TennisTavolo Toscano

Votes given by Joring

  1. .
    L'organizzazione è senz'altro fondamentale e Poggibonsi ha sempre organizzato bene.
    Si tratta comunque di uno dei tornei regionali più importanti dell'anno e quindi ci aspettavamo alte presenze, visto anche che l'ultimo predeterminato è stato fatto due mesi fa.
    Vado però controcorrente. Mi sarei comunque aspettato più presenze nelle Quarte. Ci sono società quasi completamente assenti.
    Mi chiedo se questi atleti siano sensibilizzati a partecipare a gare così importanti come queste di qualificazione ai campionati italiani.
    Farò a fine anno una statistica poco simpatica per far vedere che questi problemi si hanno maggiormente in alcune società rispetto ad altre come se gli atleti venissero scoraggiati dal fare i tornei se non in perfetta forma, mentre per il campionato tutti partecipano anche se non sono in forma...

    Ritengo che la paura di perdere punti in classifica condizioni ancora pesantemente le presenze ai tornei.
    Comunque vediamo il lato positivo: più di duecento iscrizioni (non iscritti perché alcuni atleti fanno più di una gara) è un dato molto confortante.
  2. .
    Compra una tastiera nuova.

    Sui concetti la penso MOLTO diversamente.
    E sono concetti che non riguardano un mio giocatore e basta.
    Del quale , peraltro, sono MOLTO contento .
    E non solo perché devo . Ma perché in una analisi VERA e non fatta per chiacchierare e basta si prendono in esame TUTTI gli aspetti ,tutti i risultati.
    Non solo la gara storta o interpretata male.
    Con le critiche per criticare si va ,sono d'accordo, poco lontano.
  3. .
    CITAZIONE (Joring @ 20/10/2019, 15:47) 
    PROVIAMO AD ANALIZZARE MEGLIO LE COSE. RACCANELLO ORMAI E' SECONDA CATEGORIA BASSA QUESTO E' CHIARO ED INFATTI IN UN TORNEO TERZA NAZIONALE COME QUESTO DOVE LUI PARTIVA NUMERO UNO CON MOLTI PUNTI DI VANTAGGIO SUGLI ALTRI DOVEVA FARE MOLTO MEGLIO, ALMENO PODIO E GLIELO AVEVO GIA' DETTO DURANTE IL VIAGGIO DI ANDATA. QUINDI I QUARTI SONO APPENA SUFFICIENTI. DOVE DEVE MIGLIORARE ???????????? NELL'ATTEGGIAMENTO TATTICO , MA SOPRATTUTTO MENTALE E' GIOVANE QUESTE SCONFITTE SPERO FACCIANO BENE. SI E' LAMENTATO PERCHE' FONTANA CHE E' STATO SECONDA UNA VITA ESULTAVA SU RETINE E SPIGOLI, MA LUI CHIARAMENTE SOPRA I 50 ANNI ANCHE SE IN MANIERA POCO SPORTIVA USAVA TUTTE LE ARMI A DISPOSIZIONE PER VINCERE. GLI ALTRI PAPA MOLTO MALE MI ATTENDEVO DI PIU' DA UN TALENTO COME LUI, L'ETERNO TEATINO ARRIVA IN SEMI NEL CONSOLAZIONE LOTTANDO SU OGNI PUNTO NON SO COME FACCIA, MALE TAVOLETTI AL PRIMO TORNEO TERZA DELLA VITA, MALE DOMINICI , IO IN NETTO CALO, MALE DI CICCO E RASPI MAU, SI SALVANO A MALAPENA MALPASSI , CONTE, RASPI COSTANTINO, FRUZZETTI E DINI. SE DEVO SCOMMETTERE SU UN RAGAZZO IN TOSCANA IN FUTURO DICO MATTEUCCI DI LIVORNO E' DURISSIMO E' GRINTOSO HA TESTA , SE NON ESCE LUI SIAMO VERAMENTE MESSI MALE.

    Quadro perfetto della situazione Joringo.
    Te lo sintetizzo se mi consenti.
    Teatino e Malpassi i migliori.
    Il che, al di là dei loro meriti, evidenzia una situazione preoccupante.
  4. .
    un saluto ed un in bocca al lupo
  5. .
    CITAZIONE (Joring @ 7/6/2019, 00:10) 
    PALLONARO CONCORDO AD ALTI LIVELLI NON C'E' PIU' NESSUNO PURTROPPO

    Finalmente qualcuno intellettualmente onesto, che dice le cose come stanno.
    Se ti candidi, ti voto.
  6. .
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 2/4/2019, 10:44) 
    I risultati, dal 1996 in qua, cioè da quando ho preso la "malsana" idea di FARE qualcosa, ci sono stati.
    E' chiaro che se uno me li paragona ai tempi di Del Tomba , Bongini, Manneschi.. si fa presto, TROPPO, a giudicare deficitario l'impegno di questi ultimi 25 anni.
    In particolare negli ultimi 10 ,ancora di più negli ultimi 5 , l'impegno delle societànei giovani è stato plurimo ed efficace.
    Adesso è un avvenimento COMUNE che in tanti tornei regionali,sempre più GIOVANI , arrivino in fondo o prevalgano.

    Regionali.

    Perchè nessuno discute un GAP importante con altre regioni, laddove ,probabilmente riescono ad avere più risorse.
    E sto parlando di quelle ESTERNE a Fitet. Che sono insufficienti ,malgrado TUTTI i comitati susseguitisi da 25 anni in qua.

    Magari sono più bravi e scaltri i dirigenti ,che riescono a trovare le risorse, a partecipare a bandi specifici come il servizio civile con i quali riescono a mantenere strutture e magari le ORE di LAVORO di vari tecnici e sparring che in altre sedi si hanno a disposizione TUTTI i giorni e per tante ore.
    Se non ricordo male, gli ultimi talenti sopracitati erano "aiutati" non poco da Fitet stessa e poterono usufruire di quei vantaggi tecnici che ovviamente poi fanno la differenza laddove si riesca nell'IMPRESA di scovare ,NELLE SCUOLE (laddove.. qualcuno.. e NON gratis, COMPETENTE ci devi PUR mandare), rubandolo alle discipline concorrenti, UN TALENTO.
    Senza contare i FRAGOROSI aiuti degli anni (70) nei quali il tennistavolo,in particolare in Toscana, ebbe la sua massima espansione.
    Oggi come oggi si fanno i conti con una MAREA di problematiche ,logistiche, tecniche, economiche, che "negli anni d'oro" o non c'erano o erano SICURAMENTE minori.
    Ostacoli che hai ancora di più nell'accasarti in una struttura con mattoni o altro , invece che "nei soliti luoghi".
    E lo vedo anche in colleghi che stanno facendo questo passo e ne hanno, giustamente, un pò di timore.

    Nelle altre regioni può darsi lavorino meglio.
    Anzi, è certo, lode a loro.
    Ma non tutte le regioni, a volte le province SPESSO i comuni sono uguali.
    E magari, neppure Fitet... è la stessa.

    Tutto quello che dici è realtà,
    per questo riconosco che fate certi sforzi e probabilmente un minimo di crescita c’è.
    Ma permettimi di sorridere quando il presidente regionale scrive che il movimento toscano è forte e in crescita.
    È solo un po’ in crescita.
    Quali che siano i motivi lascio a voi dirlo, ma un minimo di obiettività sarebbe richiesta.
    Joringo almeno lo riconosce, basta vedere i risultati.
  7. .
    Caro "Pallonaro" scusa se ti rispondo ma ricoprendo il ruolo di Referente Tecnico del Settore Giovanile mi sento un po' tirato in ballo. Tralasciando il fatto che esponendoti con un Nick Name nessuno dei lettori di questo forum, almeno credo, sa chi tu sia e conseguentemente non è possibile sapere cosa hai fatto e cosa stai facendo per il T.T. Toscano (sempreché tu sia Toscano) mi permetto di farti notare un po' di cose:
    1) Nel primo post te la prendi con il presidente, il quale non ha certo bisogno delle mie difese, e con le società tutte. Mi viene quindi da domandarmi a chi tu addossi le responsabilità? A tutti?
    2) Ti ricordo che lo scorso anno 2 atleti Toscani hanno vinto un Titolo Italiano di Doppio Misto e altri sono saliti sul podio di una gara a squadre Maschile.
    3) Mi permetto anche di farti notare che stiamo parlando di un Campionato Italiano a Squadre (per il primo anno scisso dai singolari e dai doppi) e, m'immagino, saprai quanto sia difficile avere nella stessa società 3 ragazzi/e della solita categoria e per di più competitivi.
    4) Aggiungo una nota per Joring che continua a fare nome di ragazzi validissimi quali Raccanello, Tavoletti... ma per i quali la F.I.Te.T. non prevede più nessuno tipo di attività gestita dal Comitato Regionale perché, essendo Juniores, ritenuti, a mio modo di vedere sbagliando, ormai fuori età e sui quali non conviene investire tempo e risorse
    5) Mi viene anche da domandarti se hai idea di quante difficoltà si incontrino ad organizzare degli Stage Regionali per i motivi più disparati come ad esempio la difficoltà di muoversi in giorni feriali dove i ragazzi escono dalle rispettive scuole ad orari diversi (ed è per rendere il tutto meno disagevole che stiamo organizzando tali attività sdoppiando le sedi), la difficoltà nel reperire fasce orarie nelle palestre gestite dalle società senza intralciare il loro lavoro quotidiano, le società (per fortuna non tutte) che non ti danno conferme se i loro convocati saranno presenti all'attività e quindi non sai se avrai bisogno di una palestra che possa ospitare 5 tavoli o necessiti di una nella quale ne puoi utilizzare 10. Dobbiamo misurarci con un calendario intasato come mai: ho provato ad organizzare uno stage allargato pre-Coppa delle Regioni valutando se nel mese di Febbraio ci fosse la possibilità di utilizzare un sabato o una domenica dei week end di campionato; ebbene non ce n'era uno in cui giocassero tutti o quasi di sabato o viceversa in modo da utilizzare la giornata restante.
    6) Se vogliamo prendere in esame l'aspetto tecnico mi viene da domandarmi: cosa possiamo incidere su un ragazzo in 2 ore e mezzo? Probabilmente poco per non dire niente, ma secondo me è fondamentale che facciano gruppo, che si conoscano per poi poter scendere in campo da compagni nelle competizioni giovanili che li aspettano, siano esse doppi, gare a squadre per società o per rappresentative regionali (vedi Ping Pong Kids, Coppa delle Regioni, Trofeo Transalpino, Trofeo CONI ecc. ecc.
    Io penso anche di aver individuato alcuni dei problemi che affliggono il movimento Toscano e che ne rallentano la crescita, ma non è certo questa la sede per parlarne.
    Personalmente, affinché tu lo sappia, ricopro questa "carica" perché mi fu chiesto di sostituire il precedente Referente che si stava dimettendo e io risposi che per quelle che sono le mie conoscenze/capacità e la mia disponibilità di tempo, non avevo problemi a cercare di dare una mano e che per il T.T. non mi tiro mai indietro. Ma, come dico sempre, se arriva qualcuno bravo, capace e disponibile, non ci metto 10 minuti a farmi da parte ma 10 secondi. Concludo dicendo che ogni proposta o suggerimento costruttivo, ben diversi dalle critiche anonime sparate a 360°, sono sempre ben accetti.
  8. .
    Un plauso a "chiunque" porti in "qualsiasi" modo le persone ad un tavolo e riesce a fargli prendere in mano una racchetta anche se di colore blu.
    Auspico si incentivino sempre di più forme alternative che hanno un seguito magari meno professionistico ma più ludico.

    Il fatto che uno più scarso possa avvicinarsi o battere uno più forte è uno degli aspetti eccitanti del gioco.

    Proverò anche io in palestra da Me non avendo preclusioni come qualcuno ha avuto nel passato ed ha nel presente.

    bravi gli organizzatori
  9. .
    In passato ho criticato i giovani toscani. Sono felice che uno di quei giovani mi abbia, a distanza di anni, smentito con i fatti. Bravo!!!!!!
  10. .
    E bravo il de VASTA nte 💪🏓
  11. .
    forse sbaglio, ma i gironi III della domenica mattina non cominciavano tutti alla stessa ora? se si .. come mai non è stato rifatto il tabellone dei III categoria vista l'assenza della prima testa di serie ... ? perche cosi si è falsato il torneo ... li dove .. vista la discrezionalità arbitrale .. si poteva intervenire .

    sempre che sia cosi .. ossia che essendo i gironi 6, cominciavano tutti alla stessa ora .. che bisogno c'era di fare i tabelloni prima? c'erano altri 2 assenti nella gara ... e a quel punto mi pare che gli iscritti presenti fossero 21 ... praticamente si è giocato con 3 gironi da 4 e 3 gironi da 3 .. si sarebbe potuto decidere a quel punto .. di fare 7 gironi da 3 con 14 giocatori che superavano i gironi .. anziche i 12 col tabellone falsato ..

    chiedo solo per riflessioni per un futuro migliore... tks
  12. .
    Il problema non è sul fondamento della regola (che per quanto possa piacere o meno, in particolare modo a me, è appunto REGOLA e deve essere rispettata; ovviamente con revisioni per l'anno prossimi, non solo della regola, ma anche di chi la fa) ma del fatto che non sia stata applicata a tutte le situazioni. Ad esempio, io non potevo fare nemmeno il terza: perché me lo fanno fare?
    Se si fa una cosa si fa fino in fondo, prendendosene le responsabilità. Avrebbero fatto i campionati in due gatti? Si, è vero, ma dovevate pensarci prima..
  13. .
    Luca,visto ,leggendo meglio il tuo intervento , che vuoi rinforzare questa linea , mi devo esporre.
    Mi auguro ripensiate BENE a dei criteri partecipativi che cozzano ,a mio parere, contro la logica di un 'assegnazione TECNICA ,di un titolo regionale.
    Un titolo che deve tener conto ,per l'appunto della attività generale di un atleta e ,visto rinforzi addirittura sul femminile (spero di aver capito male) su un'atleta.
    Non è producente e.. non vorrei esagerare, ma credo sia stata una svista da parte di Roma avertelo potuto permettere.
    Il campione toscano deve venire dal suo RANKING,dalla sua attività agonistica GLOBALE, non dalla possibilità o meno di fare un torneo.
    Che si può non fare non solo per una "scelta agonistica diversa" (cmq LECITA),MA ,anche o soprattutto per organizzazione familiare ,di lavoro o, anche poiché malati!
    Io sapevo di questo discrimine ma mi auguravo che ,UNA VOLTA intrapresa la" strada" degli Open anche in regione ,si potesse giudicare come cosa superflua.
    Ne abbiamo già parlato privatamente, ma giudico questa faccenda così inopportuna che mi sento di manifestarti il mio dissenso pubblicamente.
    Talvolta , si può,anzi , probabilmente si DEVE , "recepire" il buon senso che ti ho visto usare ,come dichiarasti all'inizio del tuo mandato.
    Fin dall'inizio da parte mia ti dichiarai che avrei sempre ragionato in termini costruttivi ,senza scontri,ma ,anche senza sconti!
    Mantenere questa modalità partecipativa lo ritengo un grosso errore. Ribadire che, si sarà ancor più duri successivamente ,mi pare tutto , fuorché incentivante la partecipazione alle varie manifestazioni. Che non migliori "costringendo".
    A mio parere infine siete ancora in tempo a recuperare .
    Buonsenso e ,magari , consenso.
    Detto questo farò il meglio che posso per mettere a disposizione la migliore logistica possibile.
  14. .
    sicuro fino a fine settembre ... poi decidero in base ad un po di cose ..

    ps: io sono sempre positivista ... nel senso di predisposto al positivo ... io non sono un politico .. se in passato mi sono schierato era per avvantaggiare il male minore :-) ....
  15. .
    Bravo Ady, mi fa piacere un po' di positività.
    Maaaa.... quanto rimani ?? Nel granducato??☺
21 replies since 17/3/2013
.