Qualificati Campionati Individuali Regionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    In allegato trovate i qualificati per i campionati regionali di categoria che avranno priorità su eventuali altri ammessi.

    Ricordo i numeri indicativi previsti (come gli altri anni valuteremo se accettare un numero più alto di iscrizioni):

    Assoluto 12 M 6 F
    Terza 24 M 8 F
    Quarta 48 M 12 F
    Quinta 60 M 12 F

    Ricordo che per essere qualificati occorreva partecipare almeno a due tornei di qualificazione.
    Per l’assoluto non è prevista qualificazione ma la priorità sarà data dalla posizione in classifica.

    Cordiali Saluti
    Luca Pancani
    File Allegato

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    SCUSATE UNA DOMANDA VISTI I TAVOLI DISPONIBILI SI POTREBBE SAPERE PRIMA E NON A ISCRIZIONI CHIUSE QUANTI GIOCATORI PARTECIPERANNO AD OGNI CATEGORIA IN MANIERA PRECISA. GLI ANNI PASSATI VENIVANO PRESI TUTTI GLI ISCRITTI MA CREDO SIA IMPOSSIBILE PER QUARTA E QUINTA CATEGORIA. PER IL TERZA PER ESEMPIO (CHIUSURA A 24) SE SI ISCRIVESSERO 32 PERSONE SAREBBERO TUTTE PRESE?????????????????????????????????????????SI TIENE CONTO DELLE DUE PRESENZE OBBLIGATORIE AI TORNEI REGIONALI?????????????????????GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Josè! Occandidati! Giù!😁
    Già ci sono i numeri fissi.
    Già c'è chi ci pensa.
    Che ti cambia sapere prima ,una cosa che non puoi sapere prima della data di scadenza ??
     
    .
  4. carezzonico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Francesco, per una volta devo dare ragione (purtroppo....) a Jos: faccio il mio esempio, vorrei fare l'assoluto e non il 3a, ma non so se sarà accolta la mia iscrizione. Che devo fare allora, iscrivermi anche al 3a (anche qui non so se sarà accolta la mia iscrizione non avendo fatto 2 tornei regionali) e poi rischiare di dover fare 2 gare e/o nessuna?
    Giorgio Conte
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Chiarisco che è un mio pensiero.
    Non sono nel comitato.
    Forse sono gli effetti ,in taluni casi negativi ma molti ,positivi di non giocare pratihamente più.Percio e cmq non hai torto.
    Ma, come ne esci?
    Allora è chiaro che non metti questi numeri fissi.
    Ne metti altri.
    I tavoli sono 9. Potremmo cambiare disposizione e metterne 10 ma poi lo spazio,in lunghezza sarebbe inferiore ai 7 metri.
    Per cui sono 9 per lo più 5x10.
    A quel punto diviene un conteggio numerico e di opportunità.
    Non a caso vengono fatti i tornei quarta e quinta attaccati. Anche se uno potrebbe dire che è disagiato da quarta ...fare anche il terza.
    Ma la coperta mi sa è la solita.
    E poi ci sono anche i tornei femminili.
    Non credo però,si possono variare, per regolamento.
    Che va in deroga solo DOPO.
    Quindi,che dire? Si dovrà vedere dopo il 4 aprile.
    Mio parere qualcosa verrà aggiunto, immagino a discrezione del comitato e del far.
    Certo non è possibile cambiare i numeri e quindi sapere PRIMA di iscriversi, ma neppure si può pensare di fare tornei di oltre 60 ognuno. Questo mi pare normale.

    Considerando anche cosa dice lo Gnerucci...😂
    Magari si farà pure fatica! A stare nei numeri minimi!!😁
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Viste le domande confermo che in linea di principio nessuno di quelli che ha fatto meno di due tornei verrà ammesso come già scritto lo scorso settembre a tutte le Società.
    Comunque come scrive giustamente Zagli la valutazione verrà fatta a iscrizioni ultimate come anche gli scorsi anni.
    Non si è mai saputo prima se le iscrizioni in più venivano accettate oppure no, ma si è sempre deciso da 10 anni a questa parte a iscrizioni chiuse. Per cui iscrivetevi e poi verrà pubblicata la lista dei partecipanti ammessi. Ovviamente chi è qualificato e rientra nei numeri non ha da chiedersi molto e sa già prima che la sua partecipazione è garantita, per gli altri le speranze sono come anticipato molto basse ma non ancora nulle. Nel femminile per quest'anno almeno nel terza mi sa che dovremo fare alcune eccezioni per non avere 2 partecipanti solamente. Se rimaranno i tornei regionali anche il prossimo anno, anche nel femminile applicheremo la regola in maniera rigida e se saranno solo due giocheranno la finale e basta. Ma questo fa parte della definizione dei regolamenti futuri.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Visto che qualcuno mi ha nominato dico brevemente come la penso.
    Questa cosa qua non l'ho mai capita.... Che vuol dire che i posti sono x ma si può arrivare anche a y???
    Cioè, da cosa può dipendere???
    La palestra è quella e gli orari sono quelli. Ergo: quante quinte posso accettare per essere sicuro di far iniziare il quarta all'orario stabilito???

    Questa è una di quelle volte in cui potreste dire:
    Cavoli!!!! Siamo stati fessi a non pensarci!!! Sta regola c'era e non ci siamo accorti che era un gran ca.. tanto per cui la togliamo in corsa.

    Vi vorremmo bene ugualmente per l'impegno che ci mettete

    Buona Pasqua a tutti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Moderator
    Posts
    964
    Reputation
    +84
    Location
    Sesto Fiorentino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (engnerucc @ 28/3/2018, 16:43) 
    . Che vuol dire che i posti sono x ma si può arrivare anche a y???
    Cioè, da cosa può dipendere???

    Ad esempio può succedere che qualche gara abbia meno iscritti del previsto. Questo rende disponibili dei tavoli che possono essere usati per altre competizioni, permettendo di avere più atleti ma mantenendo i tempi previsti per il completamento della gara.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Luca,visto ,leggendo meglio il tuo intervento , che vuoi rinforzare questa linea , mi devo esporre.
    Mi auguro ripensiate BENE a dei criteri partecipativi che cozzano ,a mio parere, contro la logica di un 'assegnazione TECNICA ,di un titolo regionale.
    Un titolo che deve tener conto ,per l'appunto della attività generale di un atleta e ,visto rinforzi addirittura sul femminile (spero di aver capito male) su un'atleta.
    Non è producente e.. non vorrei esagerare, ma credo sia stata una svista da parte di Roma avertelo potuto permettere.
    Il campione toscano deve venire dal suo RANKING,dalla sua attività agonistica GLOBALE, non dalla possibilità o meno di fare un torneo.
    Che si può non fare non solo per una "scelta agonistica diversa" (cmq LECITA),MA ,anche o soprattutto per organizzazione familiare ,di lavoro o, anche poiché malati!
    Io sapevo di questo discrimine ma mi auguravo che ,UNA VOLTA intrapresa la" strada" degli Open anche in regione ,si potesse giudicare come cosa superflua.
    Ne abbiamo già parlato privatamente, ma giudico questa faccenda così inopportuna che mi sento di manifestarti il mio dissenso pubblicamente.
    Talvolta , si può,anzi , probabilmente si DEVE , "recepire" il buon senso che ti ho visto usare ,come dichiarasti all'inizio del tuo mandato.
    Fin dall'inizio da parte mia ti dichiarai che avrei sempre ragionato in termini costruttivi ,senza scontri,ma ,anche senza sconti!
    Mantenere questa modalità partecipativa lo ritengo un grosso errore. Ribadire che, si sarà ancor più duri successivamente ,mi pare tutto , fuorché incentivante la partecipazione alle varie manifestazioni. Che non migliori "costringendo".
    A mio parere infine siete ancora in tempo a recuperare .
    Buonsenso e ,magari , consenso.
    Detto questo farò il meglio che posso per mettere a disposizione la migliore logistica possibile.
     
    .
  10. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Obbiettivamente come sono sempre sono d accordo col Presidente.

    Le cose vanno fatte obbiettive, precise e uguali per tutti.

    -Gli iscritti ai regionali si fanno in base al ranking senza altri divieti.

    -A numero chiuso vuol dire numero chiuso. Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Non che , come è già successo, a iscrizioni chiuse viene " soggettivamente" deciso di tirare dentro anche qualcuno che è rimasto fuori a propria discrezione.

    Se non cambiano le cose, il prossimo anno metterò in primis l attività nazionale riducendo al minimo o addirittura a zero l attività regionale.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CONCORDO IN TOTO CON LA DISAMINA DEL PRESIDENTE ZAGLI, MA VOGLIO AGGIUNGERE QUALCOSA USANDO BUON SENSO ED OBIETTIVITA'. VOGLIO PREMETTERE CHE IO 2 TORNEI REGIONALI LI HO FATTI E SONO DENTRO, QUINDI IN REGOLA MA SICCOME SONO MOLTO SPORTIVO E MI PIACE COMPETERE CON I MIGLIORI DICO CHE AI CAMPIONATI REGIONALI DOVREBBERO PARTECIPARE TUTTI I PIU' FORTI GIOCATORI DELLA TOSCANA DI OGNI CATEGORIA A PRESCINDERE DA 1, 2 O 3 TORNEI REGIONALI DISPUTATI. SE DEVO DIRE LA MIA L'OBBLIGO DEI 2 TORNEI REGIONALI PER ESSERE AMMESSI AI CAMPIONATI REG. NON E' STATA UNA SCELTA MOLTO AZZECCATA. BISOGNA INCENTIVARE LA GENTE A GIOCARE (TANTO PIU' I CAMPIONATI REGIONALI LA MANIFESTAZIONE PIU' IMPORTANTE) COSI' FACENDO SI FA L'ESATTO OPPOSTO. RIPETO LO DICO IO CHE SONO DENTRO E PURTROPPO NON CI SIAMO, SPERO DAVVERO CHE CI SIA UN RIPENSAMENTO GENERALE SU CHI DOVRA' PARTECIPARE A QUESTI CAMPIONATI. PORTO UN ESEMPIO NELLE TERZE CI SONO SOLO 12 (TERZE) CHE POSSONO GIOCARE SU 36 TOTALI E MANCANO TANTISSIMI PONGISTI IMPORTANTI PERDE LO SPETTACOLO, PERDE LA COMPETIZIONE, PERDE TUTTO IL MOVIMENTO TOSCANO, PERDE IL COMITATO REGIONALE. ANZI SU QUESTO FORUM VORREI CHE I PONGISTI TOSCANI SI ESPRIMESSERO SU QUESTA VICENDA MOLTO IMPORTANTE PER TUTTO IL MOVIMENTO OVVERO :

    AI CAMPIONATI REGIONALI DEVONO PARTECIPARE SOLO COLORO CHE HANNO FATTO I 2 TORNEI REGIONALI COME DA REGOLAMENTO INIZIALE OPPURE USANDO IL BUON SENSO E UNA CERTA FLESSIBILITA' E SPORTIVITA' FARE ISCRIVERE ANCHE COLORO CHE NON HANNO POTUTO PARTECIPARE AI 2 TORNEI?????????????????????????????????????

    DAI RAGAZZI VOI COME LA PENSATE???????????????DITE LA VOSTRA OPINIONE

    Edited by Joring - 29/3/2018, 23:51
     
    .
  12. etabeta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera, mi sono registrato al forum poiché vorrei un chiarimento: nel primo post di questa discussione il Presidente regionale scrive "trovate i qualificati per i campionati regionali di categoria che avranno priorità su eventuali altri ammessi" e subito dopo "Ricordo che per essere qualificati occorreva partecipare almeno a due tornei di qualificazione". A questo punto non riesco a capire se i due tornei sono un obbligo o un criterio di priorità, riservandosi di integrare i posti eventualmente disponibili. Se così fosse nel secondo caso non è chiaro con quali criteri: classifica, aver disputato almeno un torneo o altro. Grazie.
    P.S. In altri post leggo di proposte alternative, sicuramente tutte interessanti, ma credo che di proposte si dovrebbe parlare solo dopo lo svolgimento del torneo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Grandissimo Eugenio benvenuto nel forum Toscano anche se con questi campionati regionali la situazione sta sfuggendo un po' di mano. Ripeto ancora ai campionati regionali secondo me dovrebbero partecipare tutti i più bravi della Toscana per ogni categoria e bisognerebbe usare Buon senso in queste occasioni
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    E lo dico io che sono regolarmente dentro

    Edited by Joring - 30/3/2018, 09:16
     
    .
  15. etabeta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma non sono Eugenio se ho sbagliato qualcosa nelliscrizione la modifico o la cancello
     
    .
50 replies since 22/3/2018, 23:08   1993 views
  Share  
.