La scomparsa di Giulio Serni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Ho appreso oggi dall’amico Roberto Batoni la triste notizia della scomparsa di Giulio Serni, dirigente che tanto ha dato per il tennistavolo toscano. Ha iniziato come delegato provinciale per Siena, ha poi coperto il ruolo di segretario del Comitato Regionale dal 1992 al 2004, stretto collaboratore del presidente Corrado Bagella e il ruolo di Presidente Regionale dal 2005 al 2008.
    A livello societario, amico di lunga data di Vivaldo Nannoni, Giulio decise di fondare nel lontano 1976 la società DLF Poggibonsi, di cui è stato l’unico presidente fino ad oggi.
    A cavallo degli anni ottanta e novanta ha dato impulso alla creazione di tecnici per i C.A.S. in collaborazione con il CONI. Ha sempre sostenuto l’importanza del costante aggiornamento dei tecnici per favorire la crescita del tennistavolo in Italia
    Ho avuto rapporti con Giulio fin dalla fondazione del Tennistavolo Pistoia nel 1993 e mi ha sempre aiutato ad indirizzare problematiche tecniche e questioni amministrative.
    Insieme a Roberto Batoni ha organizzato per tanti anni il torneo regionale di Poggibonsi. L’avevo incontrato l’ultima volta proprio lo scorso anno per il torneo e mi aveva aiutato anche nelle premiazioni dei vincitori e delle vincitrici.
    Il Comitato Regionale lo aveva premiato (nella foto allegata) nel luglio 2018, riconoscendo l’importanza della sua attività di dirigente a sviluppo e supporto della disciplina del tennistavolo in Toscana.

    Rivolgo le mie più sentite condoglianze unitamente al Comitato Regionale e a tutto il movimento pongistico toscano a Roberto, al DLF Poggibonsi e ai familiari di Giulio.

    Luca Pancani
    Attached Image
    IMG-20180709-WA0007

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    GRANDISSIMA PERSONA, UN AMANTE, UN APPASSIONATO VERO DEL NOSTRO SPORT A CUI HA DEDICATO GRAN PARTE DELLA SUA VITA. MANCHERAI ALLA TUA AMATA POGGIBONSI, A TUTTO IL MOVIMENTO TOSCANO, MI MANCHERAI TANTO GIULIO. NEI 4 ANNI BELLISSIMI PASSATI A POGGIBONSI DOVE HO/ABBIAMO VINTO UNA C1 E UNA C2 ERI SEMPRE PRESENTE IN CASA A FARCI IL TIFO , A DARCI CONSIGLI ED INCORAGGIARCI QUESTO NON LO DIMENTICHERO' MAI. COME SEGNO DEL DESTINO PROPRIO TU MI HAI PREMIATO A STAGGIA NEL 2006 NELL'UNICO TORNEO TERZA CATEGORIA DA ME VINTO IN TOSCANA DOPO TANTE FINALI PERSE. CIAO GIULIO R.I.P. SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA E AL DLF TT POGGIBONSI!!!!
    Attached Image
    Torneo 3^ Cat. Poggibonsi 1° Classificato 18-02-20

     
    .
1 replies since 19/11/2020, 21:22   237 views
  Share  
.