Tornei Nazionali

Tornei nazionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Si salvano solo Cretella Tinelli Rensi e Guerrini più due pischellini di sesto fiorentino. Molto male a tratti malissimo Pallonaro
     
    .
  2. Ilpallonaro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joring @ 4/11/2019, 10:25) 
    Si salvano solo Cretella Tinelli Rensi e Guerrini più due pischellini di sesto fiorentino. Molto male a tratti malissimo Pallonaro

    Joringo sempre sulla notizia.

    A prima vista la tua opinione è condivisibile,
    però i tornei di 6,5 e 4 categoria sono di difficile valutazione,
    perché magari una regione potrebbe avere dieci 15 enni in seconda categoria e non fare risultato nei tornei come quelli di 6,5 e 4 catg.
    Nei 5 catg è salito sul podio un quasi ottantenne, secondo te è tennistavolo o centro anziani.
    Purtroppo per noi non abbiamo nessun 15 enne seconda categoria.

    Ora, alla luce dei risultati di terni e cadelbosco, dove mi pare non ci sia stato nessun podio, anche del posizionamento in classifica dei giocatori toscani,
    sarebbe opportuno evitare di dire che siamo in crescita,
    basterebbe semplicemente ammettere che non abbiamo giocatori, ma siamo lo stesso molto simpatici.

    Comunque a poggibonsi ci sarà la riscossa.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    SENZA FARE ALCUN COMMENTO MA SOLO PER FATTI OGGETTIVI NEL SESTA GUERRINI SECONDO PEDRAZZINI TERZO
    NEL QUARTA TINELLI TERZO.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Sempre pochissima roba ma qualcosa c'è stato Brandini
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Scusa non sta a me giudicare io ho solo riportato fedelmente i risultati. Si parla quindi di 3 podi su 16 disponibili. Senza considerare che il doppio di terza è stato vinto da Raccanello Giannini.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Io dico che a "Jos" gli garba fare da "spalla"...
    Molto divertente, sicuramente siamo,siete ,simpatici😂.
    Nessuno travisa realtà.
    Ma TUTTI credono in ciò che fanno.
    E quello che viene fatto OGGI è SICURAMENTE meglio di quando si è tirato su ,quasi "ad personam" gli allora pischelli di talento degli anni 90.
    E ...lo ridico : COME I LORO PREDECESSORI degli anni 70 ,del boom del tt, NON hanno lasciato troppe eredità.
    Quantomeno non si sono MAI davvero ,impegnati sul territorio.
    Quindi....sta lagna della mancanza del "quindicenne seconda " non è che ha solo stancato : non prevede sbocchi,idee,ma solo opinioni...che, ovviamente, sono BEN ALTRO che la matematica.
    Piuttosto ..."Jos"....ma mi è parso o non mi passi più manco il girone???😂😂😂
    Passami a trovare ....che ne parliamo in trasmissione...oltre al resto.
    Chiaro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Siccome le mie analisi sono sempre obiettive ed oggettive devo fare autocritica dicendo che il mio rendimento nei Tornei è molto in calo rispetto ad anni fa motivi non lo so un po' meno grinta gli anni che passano gli altri che si allenano di più comunque è vero quindi nella critica io sono il primo a fare mea culpa anche se in generale sono contento della mia umile e scarsa carriera Pongistica da autodidatta in tutto e per tutto coronata da tre PODI nazionali. Ciò che dici Pres. È giusto soprattutto sulla non eredità che hanno lasciato i TOP Players anni 90. Non c'è molto a giro non solo in Toscana bisogna ampliare il movimento 9000 tesserati troppo pochi federazione ridicola sono come i politici. La trasmissione va rifatta il prima possibile ultimamente il meglio lo do come commentatore ahahahaha a Presto Francesco
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Infatti.....se si fa una cernita delle società...chi le ha fondate e/o guida ,sono solo persone che ci hanno messo DEL LORO e , prevalentemente AUTODIDATTI.
    Anche il buon Luca Pancani ,seppur tirato su da Balleri ,viene ...dalla UISP.
    La Fitet, i grandi giocatori toscani della Fitet alla fine non hanno poi costruito molto. Se non in qualche caso , elite ristrette.
    Gli "scarsoni" ,invece, hanno costruito qualcosa(in qualche caso hanno prodotto società ,volenti o nolenti di rilevanza NAZIONALE)
    Con idee ,buona volontà, sacrificio.
    Requisiti che ,come la dote innata per il tt (per praticarlo od insegnarlo),non possono avere tutti.
    Quello che potrebbe dare una SVOLTA vera ,a mio parere, sarebbe il costruire un connubio di queste due esperienze.
    INVECE, spesso , il giocatore bravo (che poi diviene o vorrebbe divenire allenatore bravo),guarda ...a chi organizza e FA dall'alto di una torre d'Avorio che finisce essa stessa per divenire il primo degli ostacoli.
    "EN brav'uomo" , "man capisce nulla di ping pong".
    Tante volte sento,o percepisco un atteggiamento che fatalmente produrrà solo poca fiducia a volte anche poca stima.
    Invece si dovrebbe avere FAME di costruire .
    E società importanti .
    E giocatori importanti.
    E conseguentemente , GIOVANI importanti.
    Ci vogliono pure i soldi, certo.
    Ma incominciamo con il RISPETTO e poi coltiviamo la volontà e,ripeto ,la FAME di costruire un giocatore.
    Sennò, sarà sempre un po' tutto a caso. O a "caso".
    Come la nidiata degli anni 90.
     
    .
  9. Ilpallonaro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il miglior giocatore toscano a terni è stato un milanese di 57 anni,
    vi rendete conto di cosa stiamo parlando?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Il mitico e fortissimo Tinelli ci gioco contro Sabato Complimentoni davvero a lui
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Se prendo lo spigolo o la rete è perché ho tanta mano cit.

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa-Pulcini Cascina

    Status
    Offline
    Secondo me è più consono valutare ogni torneo, di volta in volta, come "isolato"; logicamente valutando la situazione in Toscana di quanti bimbi siano 3cat o 2cat ad ogni torneo fatto ogni 20gg porterà sempre alla solita risposta.
    L'analisi del numero di giovani verte per forza di cose su un arco di tempo più elevato. Non è guardando le cose, per questo aspetto, ogni mese che cambia la situazione.

    Oltretutto credo che l'analisi di un singolo torneo sia da vedere alla luce dei risultati dei singoli...diciamo che va "spulciato" meglio!
    Logicamente se un giocatore è testa di serie molto alta ed esce subito o peggio al girone questo ha fatto un torneo fallimentare (e ci sta perché questo sport è cosi, un giorno giochi bene, quello dopo fai pena)e puo succedere.
    Se si va a vedere solo il numero di podi fatti allora, essendo unico il torneo di 4cat ed essendo solo 4 i posti sul podio, è stato fallimentare per ben 16 regioni, se non di più.
    Oltretutto vincere un torneo (per giunta nazionale), ma anche solo andare in fondo, non è per niente facile. Serve un mix di cose a partire dal bel gioco, fisico che può reggere tante partite, giornata giusta e sopratutto fattore C. Eh si il culo è fondamentale perché se si trova giocatori che tornano male il cammino finisce presto, e la sola carta non basta per giudicare chi vince e chi perde.

    Riporto qualche esempio.
    Lorenzini passa primo al girone e al primo turno trova il n1 del torneo che era passato secondo, scarso o sfortuna? Direi che è stato sfortunato nel sorteggio non che ha fatto un pessimo torneo.
    Ancora, Catani (fortemente in ascesa) perde al 5 set col finalista che sembrava in giornata di grazia. Anche qui possiamo dire che il ragazzo ha fatto un buon torneo e che ha trovato uno dei più in forma della giornata.
    Inoltre ci sono altri giocatori che hanno fatto un buon torneo nonostante siano usciti prima. Io e Bersezio passiamo secondi al girone, da numeri 4(!!!) Vincendo col 2 e col 3. Personalmente perdo al 4 set con Alunni con possibilità di andare al 5. Per poi uscire al primo turno per mano di un ragazzo di roma, Sabatini, che poi ha fatto fuori il n2 del tabellone, Calarco...un bimbo molto giovane che non capiva un emerito cazzo sul puntino medio . (Anche qui chiedo: fallimento per la regione Campania che vede il n2 del tabellone uscire subito?)
    Quindi per me e Bersezio è stato un torneo positivo considerando che nella lista iscritti eravamo esimi.
    Ma ancora:che "colpa" (anzi no, la parola giusta è fallimento) si può attribuire a Brandini, Bianchi (i primi due che mi vengono a mente) per esser usciti al girone?
    Il livello era altissimo e non essendo testé di serie il girone era davvero tosto...ci stava ma fa bene per farsi le ossa in una categoria superiore.

    Vanno valutati come casi isolati i tornei, se avessimo avuto 3/4 giocatori nelle prime 10 teste di serie e nessuno avesse fatto podio allora sarebbe stato negativo.
    Ogni torneo fa storia a se per tutti! Che siano esimi o primi del tabellone.

    Se poi si pretende di avere 3 Faso Danilo (il bimbo di 10 anni di messina) in ogni Regione siamo fuori strada. Quello è talento puro e non basta allenarci, ci si nasce così.
     
    .
  12. Ady Gorodetzky
        Like  
     
    .

    User deleted


    non per essere campan...ilista ... me solo per farti osservare che al limite la sconfitta di calarco è fallimento per calarco .. non per la campania.. .che il torneo lo ha vinto :-) ...

    per il resto il ragionamento è condivisibile ... ma non è certo da un torneo quarta o terza che si vede lo "stato" di una regione ... ne tantomeno di contro il fatto che la toscana sia l unica regione con 2 squadre in A1 sta a significare che è la regione che ha una rappresentanza maggiore alle altre e quindi si sta facendo bene ....

    io ti dico il mio di metodo ... prendo le classifiche degli assoluti, degli junior, allievi, ragazzi e soprattutto giovanissimi .... se hai piu giocatori tra i primi 5 6 di queste classifiche, la regione è viva ...altrimenti la regione è di profilo amatoriale .. con tutto il rispetto che io ho per gli amatori di cui mi sento onorato di farne parte come appassionato giocatore
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Non sono d'accordo.
    Perché significa solamente che da altre parti possono lavorare e PAGARE lavoratori , spesso con soldi federali .
    Che ,se fossero REALMENTE , EQUAMENTE ed INTELLIGENTEMENTE distribuiti , potrebbero evitare questi discorsi che "gli altri sono meglio". Alcuni ,sono meglio perché se lo possono permettere o glielo permettono. Non solo, Ovviamente , perché più capaci. Di più : QUANTI di questi ragazzini più bravi sono stati REALMENTE (con capacità promozionale )"strapppati" alla concorrenza degli altri sport? E non sono invece,sempre o quasi, provenienti GIÀ dall'ambiente? Su questi numeri bisognerebbe più che altro ragionare
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Se prendo lo spigolo o la rete è perché ho tanta mano cit.

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa-Pulcini Cascina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ady Gorodetzky @ 5/12/2019, 01:18) 
    non per essere campan...ilista ... me solo per farti osservare che al limite la sconfitta di calarco è fallimento per calarco .. non per la campania.. .che il torneo lo ha vinto :-) ...

    per il resto il ragionamento è condivisibile ... ma non è certo da un torneo quarta o terza che si vede lo "stato" di una regione ... ne tantomeno di contro il fatto che la toscana sia l unica regione con 2 squadre in A1 sta a significare che è la regione che ha una rappresentanza maggiore alle altre e quindi si sta facendo bene ....

    io ti dico il mio di metodo ... prendo le classifiche degli assoluti, degli junior, allievi, ragazzi e soprattutto giovanissimi .... se hai piu giocatori tra i primi 5 6 di queste classifiche, la regione è viva ...altrimenti la regione è di profilo amatoriale .. con tutto il rispetto che io ho per gli amatori di cui mi sento onorato di farne parte come appassionato giocatore

    Anche io sono d'accordo con te che non sia un fallimento per la Campania. Mi riferivo al fatto che si critica se non si fa podio e conseguentemente si attribuisce il fallimento alla regione intera.
    Ogni torneo va visto come caso isolato, può capitare che vada male cosi come può capitare che un outsider vinca contro ogni pronostico
     
    .
13 replies since 4/11/2019, 10:25   528 views
  Share  
.