Torneo Predeterminato Arezzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. engnerucc
        +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bacci Chri @ 17/1/2019, 11:17) 
    CITAZIONE (engnerucc @ 17/1/2019, 09:09) 
    Date un occhio alle iscrizioni del torneo di Arezzo.
    Ci verrebbe voglia di non lo disputare e mandare a quel paese tutto quanto.
    Ed invece domani sera saremo in palestra a montare i tavoli.......

    Capisco Enrico, effettivamente i numeri non sono un gran che. Credo la colpa vada ricercata in un mix di fattori determinanti. In primo luogo la formula adottata, credo che sia il problema maggiore, specialmente nel terza.
    In secondo luogo c’e un calo mostruoso nelle quarte. Non partecipavo ai tornei da anni ormai, forse 3 anni o qualcosa di piu, sono rientrato quest anno e si vede che proprio mancano i numeri. Allora forse bisogna un attimo capire dove sta il problema, in tal caso anche aprendo la partecipazione delle seste e delle quinte al torneo di quarta, il problema persiste perché, si verrebbe un torneo con ottimi numeri, ma comunque mancano le quarte.
    In terzo luogo percepisco paura di perdere punti, paura della classifica, o comunque paura del confronto.

    Nel 5 cat siamo andati a calare da inizio anno per i predeterminati; da Reggello fino ad ora ci sono sempre meno iscritti.
    Quindi mi chiedo? C’entra forse l’euforia di inizio anno che poi va a calare nel corso dei mesi? Ma qui forse si entra in un aspetto troppo contorto del tt, quindi mi limito a parlare a livello oggettivo ribadendo che questa formula preclude troppi aspetti. A partire dalle società che si sbattono per organizzare tornei, montare, smontare, trovare persone che aiutano, allestite ciò che serve ed ovviamente trovare le strutture...fino ad arrivare, ad esempio, al singolo ragazzino che può solo crescere confrontandosi con giocatori più forti.
    Un esempio a te vicino è proprio Falchi, essendo nelle 6 gli farebbe solo bene giocare con le 5 e le 4. Anche perché nella categoria attuale, per quanto utile, ormai è già “consolidato”. Ovviamente era un esempio ma ne possiamo trovare tanti altri, come Terenzi del Ciatt o Citi e Di Ponzio da noi. Potrebbe fargli solo bene...a quanto pare quest anno questo ragazzi hanno tutti le ali un po’ bloccate su questo aspetto.

    Sono fiducioso della buona riuscita del torneo, numeri a parte, e nell’accoglienza che caratterizza la città di Arezzo nel nostro sport. Ci vediamo domenica, un salutone :)

    Analisi perfetta

    a domenica :)
     
    .
11 replies since 10/1/2019, 13:07   325 views
  Share  
.