Torneo Predeterminato Arezzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    I numeri complessivi sono buoni. La presenza delle quarte come sta avvenendo in tutti i tornei dall'inizio dell'anno non è buona. la mia diagnosi è che le quarte toscane abbiano paura a perdere punti in classifica per cui non partecipano e quelle che partecipano sono le più in forma e pochi altri temerari che in spirito di sportività partecipano. Questo weekend sono a Roma per un corso di aggiornamento presso la FITeT per il programma di contabilità ed inoltre essendomi tirato un desktop sull'alluce del piede destro avrei avuto difficoltà a partecipare. Ho parlato dell'andamento annuale perché altrimenti qualcuno avrebbe scritto che ci sono poche persone perché è in due giorni ma i numeri sono sempre stati bassi in questa stagione. Altra cosa ci sono poche quinte e seste che si sono iscritte alle quarte e anche questo è negativo perché per migliorare occorre confrontarsi a più alti livelli anche prendendo delle sane pallate. Io ho mandato due dei miei che giocano da due mesi al torneo quinta per farsi le ossa...

    Ho notato che non c'è nessuno iscritto al torneo (se non erro) dell'altra società di Prato, probabilmente saranno tutti a Terni a tifare per la Coppa Italia...a tal proposito in bocca al lupo alle squadre toscane impegnate: Apuania Carrara, Il Circolo Prato 2010 e Incas Caffè Villaggio Lucca per la Coppa Italia Regionale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Scusatemi tanto, ma mi fate proprio ridere!!!!!!!

    perdete...Anzi PERDETE!!!!!!!! il tempo a ragionare del blu caxxoDunlop e ve ne fregate di dare un occhio a quello che sta succedendo ORA!!!! intorno a voi.

    Date un occhio alle iscrizioni del torneo di Arezzo.
    Ci verrebbe voglia di non lo disputare e mandare a quel paese tutto quanto.
    Ed invece domani sera saremo in palestra a montare i tavoli.......

    Josè sai che ti voglio bene, ma se invece di stare a farti le p...e mentali col blucaxxoDunlop ti fossi iscritto al torneo di terza valido per le qualificazioni ai Campionati Italiani di 2 categoria

    RIPETO!!!!

    ma se invece di stare a farti le p...e mentali col blucaxxoDunlop ti fossi iscritto al torneo di terza valido per le qualificazioni ai Campionati Italiani di 2 categoria

    sarebbe stato meglio...
    non per te
    ma per tutto il movimento

    ultimo pensiero della mattinata prima di iniziare a lavorare:

    Siamo considerati un giochino da Bar e con le racchette blu ci torneremo eccome nei bar

    saluti a tutti
     
    .
  3. carezzonico
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    caro Enrico,

    non per spezzare una lancia nè per difendere nessuno, ma per darvi nota del fallimento di questo torneo: ho partecipato a quello di Reggello, 10 iscritti (di cui uno assente), quindi 9 partecipanti. Torneo di Firenze, 7 iscritti, dove almeno, a fatica, siamo riusciti a convincere gli arbitri a fare un girone unico (6 partite a testa). Non so se succederà anche ad Arezzo, di fatto questa tipologia di torneo, non certo per colpa di chi organizza, diventa ridicolo, vuoi perchè giochi poco, vuoi perchè comunque si rigioca sempre tra di noi. Dispiace molto per voi, passa la voglia a chi gioca e a chi propone il torneo...

    Giorgio Conte
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carezzonico @ 17/1/2019, 10:26) 
    caro Enrico,

    non per spezzare una lancia nè per difendere nessuno, ma per darvi nota del fallimento di questo torneo: ho partecipato a quello di Reggello, 10 iscritti (di cui uno assente), quindi 9 partecipanti. Torneo di Firenze, 7 iscritti, dove almeno, a fatica, siamo riusciti a convincere gli arbitri a fare un girone unico (6 partite a testa). Non so se succederà anche ad Arezzo, di fatto questa tipologia di torneo, non certo per colpa di chi organizza, diventa ridicolo, vuoi perchè giochi poco, vuoi perchè comunque si rigioca sempre tra di noi. Dispiace molto per voi, passa la voglia a chi gioca e a chi propone il torneo...

    Giorgio Conte

    più che giusto caro Giorgio,
    proprio per questo mi irrita vedere che c'è gente che perde tempo a parlare di blucaxxoDunlop......

    un caro saluto
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Se prendo lo spigolo o la rete è perché ho tanta mano cit.

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa-Pulcini Cascina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (engnerucc @ 17/1/2019, 09:09) 
    Date un occhio alle iscrizioni del torneo di Arezzo.
    Ci verrebbe voglia di non lo disputare e mandare a quel paese tutto quanto.
    Ed invece domani sera saremo in palestra a montare i tavoli.......

    Capisco Enrico, effettivamente i numeri non sono un gran che. Credo la colpa vada ricercata in un mix di fattori determinanti. In primo luogo la formula adottata, credo che sia il problema maggiore, specialmente nel terza.
    In secondo luogo c’e un calo mostruoso nelle quarte. Non partecipavo ai tornei da anni ormai, forse 3 anni o qualcosa di piu, sono rientrato quest anno e si vede che proprio mancano i numeri. Allora forse bisogna un attimo capire dove sta il problema, in tal caso anche aprendo la partecipazione delle seste e delle quinte al torneo di quarta, il problema persiste perché, si verrebbe un torneo con ottimi numeri, ma comunque mancano le quarte.
    In terzo luogo percepisco paura di perdere punti, paura della classifica, o comunque paura del confronto.

    Nel 5 cat siamo andati a calare da inizio anno per i predeterminati; da Reggello fino ad ora ci sono sempre meno iscritti.
    Quindi mi chiedo? C’entra forse l’euforia di inizio anno che poi va a calare nel corso dei mesi? Ma qui forse si entra in un aspetto troppo contorto del tt, quindi mi limito a parlare a livello oggettivo ribadendo che questa formula preclude troppi aspetti. A partire dalle società che si sbattono per organizzare tornei, montare, smontare, trovare persone che aiutano, allestite ciò che serve ed ovviamente trovare le strutture...fino ad arrivare, ad esempio, al singolo ragazzino che può solo crescere confrontandosi con giocatori più forti.
    Un esempio a te vicino è proprio Falchi, essendo nelle 6 gli farebbe solo bene giocare con le 5 e le 4. Anche perché nella categoria attuale, per quanto utile, ormai è già “consolidato”. Ovviamente era un esempio ma ne possiamo trovare tanti altri, come Terenzi del Ciatt o Citi e Di Ponzio da noi. Potrebbe fargli solo bene...a quanto pare quest anno questo ragazzi hanno tutti le ali un po’ bloccate su questo aspetto.

    Sono fiducioso della buona riuscita del torneo, numeri a parte, e nell’accoglienza che caratterizza la città di Arezzo nel nostro sport. Ci vediamo domenica, un salutone :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,697
    Reputation
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    mi sembra che i programmi dei tornei quest'anno siano piuttosto peggiorati con tornei di quarta che cominciano il sabato a metà pomeriggio per far fare il tabellone la mattina dopo (oppure tutto quanto la domenica pomeriggio) o arrivare a fare nello stesso fine settimana fino a 4 categorie (maschili ovviamente, tanto è inutile considerare i tornei femminili visto che se si presentano in 2 o 3 è già grassa)

    Comunque se la FITeT comincia ad occuparsi del BluDunlop esigo che la FIT faccia lo stesso con i racchettoni da spiaggia

    p.s. la FIT è la Federazione Italiana Tennis per chi non lo sapesse

    p.p.s. il mio è ovviamente un post (quasi) ironico
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bacci Chri @ 17/1/2019, 11:17) 
    CITAZIONE (engnerucc @ 17/1/2019, 09:09) 
    Date un occhio alle iscrizioni del torneo di Arezzo.
    Ci verrebbe voglia di non lo disputare e mandare a quel paese tutto quanto.
    Ed invece domani sera saremo in palestra a montare i tavoli.......

    Capisco Enrico, effettivamente i numeri non sono un gran che. Credo la colpa vada ricercata in un mix di fattori determinanti. In primo luogo la formula adottata, credo che sia il problema maggiore, specialmente nel terza.
    In secondo luogo c’e un calo mostruoso nelle quarte. Non partecipavo ai tornei da anni ormai, forse 3 anni o qualcosa di piu, sono rientrato quest anno e si vede che proprio mancano i numeri. Allora forse bisogna un attimo capire dove sta il problema, in tal caso anche aprendo la partecipazione delle seste e delle quinte al torneo di quarta, il problema persiste perché, si verrebbe un torneo con ottimi numeri, ma comunque mancano le quarte.
    In terzo luogo percepisco paura di perdere punti, paura della classifica, o comunque paura del confronto.

    Nel 5 cat siamo andati a calare da inizio anno per i predeterminati; da Reggello fino ad ora ci sono sempre meno iscritti.
    Quindi mi chiedo? C’entra forse l’euforia di inizio anno che poi va a calare nel corso dei mesi? Ma qui forse si entra in un aspetto troppo contorto del tt, quindi mi limito a parlare a livello oggettivo ribadendo che questa formula preclude troppi aspetti. A partire dalle società che si sbattono per organizzare tornei, montare, smontare, trovare persone che aiutano, allestite ciò che serve ed ovviamente trovare le strutture...fino ad arrivare, ad esempio, al singolo ragazzino che può solo crescere confrontandosi con giocatori più forti.
    Un esempio a te vicino è proprio Falchi, essendo nelle 6 gli farebbe solo bene giocare con le 5 e le 4. Anche perché nella categoria attuale, per quanto utile, ormai è già “consolidato”. Ovviamente era un esempio ma ne possiamo trovare tanti altri, come Terenzi del Ciatt o Citi e Di Ponzio da noi. Potrebbe fargli solo bene...a quanto pare quest anno questo ragazzi hanno tutti le ali un po’ bloccate su questo aspetto.

    Sono fiducioso della buona riuscita del torneo, numeri a parte, e nell’accoglienza che caratterizza la città di Arezzo nel nostro sport. Ci vediamo domenica, un salutone :)

    Analisi perfetta

    a domenica :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Ecco i primi impegni
    File Allegato
    primi_impegni_Arezzo_gennaio_2019.pdf
    (Number of downloads: 39)

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Ho spostato alcuni ragionamenti qui ,per magari analizzarli meglio da parte di tutti.
    Concettualmente lo ho ritenuto non sbagliato dividere le categorie.
    Poiché, appunto ,determinano la ammissione a quelle superiori.
    È altrettanto evidente che la prova dei fatti ha dimostrato che è una strada non percorribile.
    Per tante ragioni le terze in particolare non fanno tornei regionali.
    Perché , più che altro non vi è "stimolo tecnico".
    Preferiscono farsi km per incontrare avversari diversi.
    Non è , Quindi ,addebitabile o addirittura da biasimare il loro comportamento ,il fallimento di questa formula.
    Pur essendo stato d'accordo , la prova dei fatti SMENTISCE.
    Quindi.. bisogna pensare a qualcosa di diverso.
    Per esempio...io " i colori"del torneo e ...la classifica che cambiava ..per ammettere gli atleti...la trovavo intelligente.
    Forse ..ogni tanto, dei passi indietro ,sono più utili di quelli in avanti.
    Oltre a ciò...forse troppa? Attività?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    A questo giro il Presidentissimo mi trova pienamente d'accordo. Regolamenti Completamente allucinanti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Io sono per abolire le gare terza a livello regionale. Lasciare in regione le quarte, quinte e seste per i tornei predeterminati aperti verso il basso come erano prima per intendersi.
    Le terze solo tornei nazionali o Open con la qualificazione ai seconda impostata su queste gare.
    Sono per una riduzione del numero dei tornei (ne sono stati previsti troppi).

    Oltre a questo rivedrei le categorie in questo modo.

    Prima categoria: primi 20 d'Italia
    Seconda Categoria: dal 21 al 200
    Terza Categoria: dal 200 al 700
    Quarta categoria: dal 700 al 2500
    Quinta categoria. dal 2500 al 5500
    Sesta Categoria: dal 5500

    Questo perché il livello medio dei primi giocatori di una categoria è del tutto simile a quello della categoria successiva con il miglioramento della tecnica e con la semplificazione del gioco data dalle nuove palline.

    Poi sarei per ridurre o annullare il peso dei negativi nelle classifiche incentivando tutti alla massima partecipazione possibile visto che non rischiano nulla ma hanno tutto da guadagnare a giocare. Eventualmente introducendo poi una media dei primi n migliori risultati (con n da definire) per normalizzare tutti sullo stesso numero di gare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Tranne che per il limite sesta (5000,non 5500) e l'abolizione del malus (che è un incentivo sportivo ad impegnarsi ...SEMPRE), mi trovi d'accordo .
     
    .
11 replies since 10/1/2019, 13:07   325 views
  Share  
.