Torneo III e IV Categoria San Giovanni Valdarno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Buona presenza nel quarta categoria e nelle gare femminili.
    Presenza insufficiente nel terza categoria. Meglio che a Reggello ma ancora non sufficiente (soprattutto mancano se non erro molti giocatori dell'area pratese/fiorentina che sono vicinissimi a San Giovanni). I nostri giocatori migliori continuano a non dare il buon esempio e mi spiace molto perché non hanno capito l'importanza dell'attività individuale per far crescere il nostro movimento.

    Per quanto mi riguarda non sarò purtroppo presente perché in trasferta a Berlino. Ci vediamo al prossimo torneo di Poggibonsi.

    Buon Torneo a tutti.

    Aggiungo presenze simili anche nella maggior parte dei tornei open a giro per l'Italia. A Roma al momento sono iscritte appena 32 persone nell'over 13 (seconde, terze, quarte e quinte) che forse domani potranno arrivare a 40.

    Crisi conclamata delle gare individuali che dovrà essere studiata a livello federale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Luca, scusami, ma potrete cambiare le regole come vi pare
    I partecipanti alle gare individuali saranno sempre meno..,....
    Sono tempi duri, nei quali in molti stanno attenti anche ai 30€ necessari per partecipare ad un torneo.......
    Oppure credi alla ripresa che ci fanno vedere ai tg????
    Per questo insisto nel dire che divremmo aumentare l'attivita' a squadre e diminuire i tornei
    Non perche' sia la cosa giusta da fare in assoluto
    Solo perche' e' l'unica cosa giusta da fare in questo particolare momento.......
    O leviamoci un po' fi prosciutto dall'occhi........
    In tanti preferiscono non spenderli quei 30€.........perche' ne hanno bisogno per fare altro
    Guardiamo un attimino in faccia alla realta'

    Saluti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Dico la mia allora la colpa è di chi comanda ovvero Roma perché la Federazione doveva regolamentare gli weekend quando fare tornei regionali e quando fare open. Adesso essendoci anarchia tutte le regioni dovevano andare sui tornei Open dove si possono fare più gare e dove spesso gli organizzatori mettono premi in natura molto accattivanti. Ricordo inoltre che adesso i tornei regionali oltreché giocare con la solita gente non qualificano più nemmeno ai campionati italiani ed hanno coefficiente 0.5 mentre gli Open danno 0.7 e giochi con gente diversa. Quest'anno io ed altri Toscani faremo gli Open se poi in Toscana faranno questo tipo di Tornei staremo nel nostro Granducato. Lo dico in anticipo sarò presente a Poggibonsi sia Terza sia Open per la grande amicizia che mi lega a Batoni persona veramente di alta categoria. Saluti a tutti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Quindi ...mica perché ti sta antipatico il Nannoni?😎😂
    Differiscono dal concetto di Enrico.
    Ora...non dico la famosa battuta dei ristoranti... Che ha fatto epoca.
    Non la dico perché quei problemi sollevati da Gnerucci, magari, alcuni lo hanno davvero.
    Il problema, se ne è già parlato è di tipo tecnico-individuale di una PRECISA categoria di giocatori.
    E , siccome è precisa, non sarà facile la soluzione, ma, perlomeno, è VISIBILE ,ed individuata.
    Le terze in Toscana hanno pochissimo interesse tecnico a giocare.
    Per cui, non rimane, come ho visto è stato fatto da Poggibonsi, modificare i tornei e ,spingere, su premi diversi.
    Poco da fare.
    Non vedo altro da fare.
    Mi piacerebbe anche a me vi fosse la sensibilità richiesta.
    Ma è uno sport (cioè.. magari. Quello ancora no).
    Gli atleti lo fanno per soddisfazione PERSONALE .
    Raramente e nella nostra ma anche nelle altre regioni, vi è un sentimento davvero legato alla "propria terra".
    Casomai,legato, appunto, al proprio percorso tecnico individuale.
    Non è bello?
    Forse.
    Ma comprensibile.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Andate a vedere open di sabato prossimo a Montichiari 200 iscritti più diversi doppi meditate gente meditate!!!! Chi ha orecchie per intendere intenda!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Torneo Open Montichiari 200 partecipanti meditate gente meditate !!!!!
     
    .
  7. Tergitop
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    Mi sono appena iscritto e desidero anch’io manifestare il malcontento sul mediocre interesse che negli ultimi anni e in particolare quest’anno è rivolto ai Tornei Regionali.
    È vero che, come dice Joringo, gli Open sono più appetibili (coefficiente punti e premi) e al contempo sbagliato da parte della Federazione di farli svolgere durante le pause campionato concomitanti con quelli Regionali.
    Non credo sia una questione di soldi o almeno in minima parte poiché iscriversi ad un Open significa automaticamente spendere molti più soldi rispetto ad una trasferta regionale.

    Per contrastare o almeno provarci a farlo nell’interesse di coloro che non possono permettersi trasferte molto onerose ho elaborato una nuova formula di svolgimento dei tornei Regionali.


    Proposta svolgimento Tornei Regionali Toscana di 3^/4^/5^ :

    Per migliorare la tempistica, il numero dei partecipanti nonché la qualità dei ns tornei regionali proporrei la seguente formula :

    - Ogni torneo prevede un’iscrizione limitata di atleti (considerati i gironi da 4) rispetto al numero dei tavoli previsti in palestra con un unico orario di svolgimento:
    ad es. Un torneo organizzato su 9 tavoli prevederà un n°max di 36 atleti da
    svolgersi alle 9.00 o alle 15.00 (orari attuali), su 10 tav. 40 atleti e così via …

    Nel caso ci fossero più iscritti potranno parteciparvi, per il numero max
    previsto, solo gli atleti con il ranking migliore rispetto alla classifica aggiornata
    del mese precedente.


    - a) al torneo di 3^ possono iscriversi solo coloro che appartengono alla categoria e gli atleti di 4^ dal 452 al 650 (in base alla classifica nazionale) da svolgersi il sabato pomeriggio (c. adesso)

    b) il torneo di 4^ suddiviso in due fasce :
    - dal 453 al 1300 da svolgersi la domenica mattina alle ore 9.00
    - dal 1301 al 2000 e gli atleti di 5^ fino al 3500 (classif. nazionale) da
    svolgersi la domenica pomeriggio alle 15.00 dopo i Tornei Femminili di ¾^

    c) il torneo di 5^ suddiviso anch’esso in due fasce in base alla class. Nazionale
    - dal 2001 al 3500 da svolgersi la domenica mattina alle ore 9.00
    - dal 3500 all’ultimo tesserato da svolgersi la domenica pomeriggio alle ore
    15.00

    - Premiazione ai primi 4 atleti con relative medaglie ma al posto delle coppette
    materiale pongistico (t-shirt, gomme, palline 3☆ etc.) e/o generi alimentari.



    Con questo criterio, a mio avviso, gli atleti sarebbero più invogliati a iscriversi :
    1) per trascorrere al torneo solo metà giornata (circa 4/5 ore)
    2) per la qualità tecnica espressa ad ogni torneo, sicuramente di maggior livello
    3) per la tipologia di premiazione suddetta, più invitante.

    Con questo criterio le società potrebbero aumentare il budget per le maggiori iscrizioni.

    Con questo criterio si limiterebbero le estenuanti attese ai tornei di 4/5^ per quegli atleti che ad es. avendo giocato alle 9.00, (passato il girone), devono aspettare mediamente 4/5 ore (minimo) per continuare il torneo.

    Con questa formula le classifiche dei partecipanti non condizionerebbero quella nazionale.

    Questo criterio di partecipazione meritocratica ai tornei è peraltro già in vigore (giustamente) per i Tornei di seconda e/o assoluto dove gli atleti di 3/4/5^ non possono parteciparvi al fine di non svalorizzare il gioco (evitando talvolta imbarazzanti incontri per la sostanziale differenza tecnica).

    Questa formula potrebbe essere anche pubblicizzata alle altre Regioni che se interessate potrebbe incoraggiare la Federazione a rivedere i criteri di svolgimento dei tornei, … difatti questa moda Open nasce probabilmente proprio dal disinteresse dell’attuale formula Regionale.

    Questa ovviamente è la mia opinione ma vi sarei grato di riflettere ed esprimere al contempo anche la Vostra e semmai….
    di apporre critiche, modifiche e/o dire i motivi per cui sarebbe irrealizzabile.

    Insomma, … sono appassionato da molti anni (come Voi) a questo sport e dato che abbiamo assistito ad una evoluzione di regolamenti e materiali si possono rinnovare, a mio avviso, anche i criteri di svolgimento dei su citati tornei al fine di non perdere ma incrementare la qualità e l’interesse del Ns Tennis Tavolo.

    Tergitop
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Sul fatto che non sia una questione legata al disagio economico avrei grossi dubbi.
    Dipende da quale angolazione la vogliamo vedere.......
    Il problema per voi e' l'esodo delle terze forti?????
    Beh......secondo me ci sono 2 tipi di terze forti
    1) le terze giovani emergenti ( tipo Raccanello )che e' giusto che sentano il bisogno di andare a misurarsi con avversari di altra levatura: bravi fate bene!!!!
    2) le terze forti over 40-50 che ormai al tt hanno gia' dato e che giocano per divertimento ed hanno diritto di andare dive credono: bravi fate bene!!!

    D'altronde non ricordo tornei di terza in regione dove le terze iscritte siano state piu' di una per girone......
    Al torneo di terza stanno mancando le quarte
    O meglio: mancano 5 o 6 terze, 20 quarte e una quindicina di quinte....
    Ma non lo vedete????

    Me li ricordo solo io, 5 o 6 anni fa i tornei di quinta e quarta con 90-100 iscritti?????

    Vi peroccupate tutti per due o tre ragazzi bravi che e' giusto che vadano per altri lidi e per tre o quattro vecchiacci e fate finta di non vedere che la base sta scomparendo?????

    Suvvia......un pochino d'occhio......
     
    .
  9. Tergitop
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo ke mi ricordo quei numeri d'iscrizione soprattutto per il quarta e quinta ...
    Proprio x questo motivo occorre rinnovare la formula o quanto meno provarci a stuzzicare tutti !
    Probabilmente influirà il fattore "crisi finanziaria" ma ti assicuro che il malcontento (almeno per il quarta/5^) a detta di molti è quello di non voler più trascorrere una giornata intera ad un torneo con pause per i più meritevoli (1°e 2° del girone) di 4/5ore prima di rigiocare.
    Per il terza è una parentesi più complessa dato il livello, (c.dici tu influisce anche la ricerca di nuovi confronti) ma con premi invitanti potremmo aumentare l'interesse generale ...

    Quanto meno proviamoci ... è veramente impossibile ??
     
    .
  10. Tirofori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, la proposta di tergitop mi sembra interessante ma occorre secondo me inserirla in nuova discussione
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Concordo Gnerucci e Tergitop me li ricordo anche io i tornei con 100 iscritti avete ragione inizia a mancare la base. I numeri dei terza negli ultimi 5 anni sono stati sempre 35 40 iscritti con non più di 15 Terze effettive. Bisogna trovare nuove formule che devono incentivare i giocatori a giocare e a divertirsi. Negli open uno può fare più gare e con premi accattivanti alimentari la gente partecipa in gran numero come ho visto a Cortemaggiore a Montichiari nel prossimo weekend. È stato inutile quest'anno mantenere i regionali quando non qualificano nemmeno ai campionati italiani. La colpa è della Federazione lo ripeto ma con questa anarchia bisognava andare sugli Open senza dubbio.

    P.s. Gli open danno anche 0.7 contro lo 0.5 dei regionali come già detto sopra da qualcuno. Grande Enrico ti abbiamo salutato ieri sera nella trasmissione che abbiamo registrato con il presidentissimo Zagli tutto il Tennis Tavolo Toscano minuto per minuto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Primi impegni

    http://portale.fitet.org/risultati/tornei/...ista_orari.html
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Grandi!!!!
    Quando la pubblicate???
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Dipende dal Presidente ma credo stasera o domani abbiamo parlato anche dell'Arezzo e di tutte le squadre Toscane!!!
     
    .
  15. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joring @ 20/10/2017, 17:07) 
    nella trasmissione che abbiamo registrato con il presidentissimo Zagli tutto il Tennis Tavolo Toscano minuto per minuto

    Finalmente riparte la trasmissione José facci il punto della situazione Viva spigolino uno
     
    .
22 replies since 18/10/2017, 23:42   981 views
  Share  
.