Torneo Giovanile e V categoria di Livorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Ecco i primi impegni.
    File Allegato
    Impegni_Livorno.pdf
    (Number of downloads: 82)

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Da Livorno ci dicono che le condizioni di gioco sono piu' che proibitive
    Addirittura piove sui tavoli
    San Giovanni annullato per freddo.....
    E li invece giocano con l'ombrello????
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Enrico,

    ci sono gli arbitri che devono decidere. A San Giovanni era impossibile giocare per un freddo che metteva a rischio la salute, non conosco la situazione di Livorno visto che oggi c'erano le elezioni del CONI Regionale e non sono andato. Abbiamo rieletto Salvatore Sanzo.
    Purtroppo la situazione delle nostre palestre/palloni in Italia è questa; sto cercando di sensibilizzare a cercare di farsi dare palestre buone ma non sempre questo è possibile. Il prossimo anno assegneremo i tornei solo se verrà dichiarata la palestra in sede di assegnazione. Per quest'anno eccetto gli ultimi tre tornei, le assegnazioni erano già state fatte da chi mi ha preceduto.
    Comunque non mi sento di condannarli, perché ritengo la situazione del nostro sport per l'assegnazione degli spazi molto complessa.
    Vedrò di parlarne con il neoeletto Salvatore.

    Enrico sei comunque il benvenuto alle sedute del Consiglio Regionale e potrai dire la tua in diretta.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto, faccio ammenda per il mio comportamento .
    Purtroppo non sono più abituato alle tensioni "da gara".
    Cmq mi sono autocensurato ritirandomi e, credo , avendo vinto le mie tre gare ,senza aver procurato danno agli amici del girone. Peccato, mi stavo divertendo ma è stato.oltremodo.giusto così.

    I tavoli, stante anche l'umidità aumentata dalla giornata piovosa, erano in effetti piuttosto scivolosi. Il terreno, salvo.i.passaggi intorno, cmq era agibile.
    Che dire, di certo a Livorno stesso, ho visto lochescion migliori.

    Ma, si torna sempre lì : non è che gli organizzatori cercano il peggio... ma ,ilmeglio che possono.

    Il meglio..è cmq un dramma trovarlo ed ottenerlo.
    La situazione è grave dal punto di vista generale.
    Se poi aggiungiamo che ,come attività, siamo gli ultimi, a poter scegliere quelle un po' meglio, si capisce in che problemi siamo.
    Sono risolvibili nella misura in.cui ci dobbiamo impegnare di più a farci valere nelle istituzioni.
    Non facciamo che uno, due date l'anno. Possibile che bisogna dar precedenza a tutto e a tutti?
     
    .
  5. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che hai combinato?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Un chiarimento con L'ALTO.
    Brutta figura.
    Avevo praticamente perso col buon Pecciarini di Grosseto che giocava, anche bene , con antitop su rovescio e puntinata sul dritto . Per due set e fino al matchpoint contro non ci ho capito una se..mplice.
    E non sono a quel punto riuscito a far di meglio che prndermela appunto con "l'inquilino del piano di sopra". Brutra cosa, in particolare per il mio avversario.

    Non va bene.

    Anche se si è atei (anzi a maggior ragione) ci vuole rispetto.
    Per cui anche se dopo avevo recuperato e addirittura vinto, mi sono diretto immediatamente da Mariotti per ritirarmi.
    Avevo vinto anche le altre gare,per cui non influiva su chi passava dopo.
    Meglio che vada ai tornei per alltro.
    Magari, mi offro, come consulente logistica :)
    Mi offro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Luca grazie per l'invito😃
    Il senso di quello che ho scritto e' spiegato nel post del Pre (🙀🙀incredibile ma vero🙀🙀)
    Infatti non penso che chi organizza abbia colpe
    Sicuramente ognuno fa del proprio meglio
    Volevo solo sottolineare come a SGV, da parte degli arbitri e degli organizzatori ci sia stata, alla fine, una presa di coscienza ed una conseguente decisione. A Livorno, per adesso no....
    Consideriamo poi che oggi c'e' il giovanile ed il problema si ingigantisce alla n potenza.
    Si amplifica per la presenza dei genitori dei bimbi
    I tornei dei vecchiacci facciamoli pure nei posti peggiori
    Ma le gare giovanili devono avere sedi degne pena ulteriore, se ce ne fosse bisogno ancora, di popolarità' del nostro sport

    Adesso come adesso l'unica sede decente per un torneo e' la Martin Luter King di Firenze e li bisognerebbe fare tutti giovanili
    Almeno fino a quando gli altri non trovano sedi appropriate
    Non ha più' senso distribuire tornei a destra e sinistra per far contenti tutti
    Qui bisogna cominciare a far contenti gli atleti, soprattutto quelli giovani e soprattutto i loro genitori....

    Ma credo che Tu Luca, come hai già' detto, e per come l'hai sempre pensata, avrai molto a cuore questa questione....

    Così' adesso ho detto la mia anche per i tornei😄😄

    Saluti e speriamo che domenica prossima ad Arezzo non piova...😄😄
     
    .
  8. gimobass
        Like  
     
    .

    User deleted


    La peggior situazione mai trovata a un torneo!
    Zero spazio per il pubblico (ci lamentiamo che il nostro sport non viene seguito, poi impediamo a mamme, mogli e fidanzate di avere spazio);
    spogliatoi di 6 metri quadri con conseguente campo nomadi a giro per la palestra;
    una P enorme di "parcheggio interno" con 6 posti auto;
    illuminazione che i migliori piagnucoloni del nostro sport avrebbero decantato ogni punto perso (il rimbalzo era ottimo, almeno).

    Avevo la racchetta nello zaino che ho usato per scaldare gli allievi, aveva il manico bagnato a fine torneo!

    Si poteva fare meglio? Non lo so, ma penso che peggio sia difficile.

    E sicuramente i nostri 8, il prossimo anno non si iscriveranno se verrà giocato lì.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Enrico, ora non esageriamo. LaMartin è una buona lochescion. Non è l'unica.
    Per "il meglio che possono" mi riferisco appunto alle sedi dei tornei.
    Mentre..vi è anche il "meglio che voglio" sulle sedi che..un pochino incide sulla "assuefazione".

    Sulle palestre tornei è un problema MOLTO più ampii , generale anche indipendente dall'atteggiamento del TT.
    Lucca, è un esempio, istituzionalmente incredibile, gravissimo.

    Per cui, considero Livorno di ieri come il compromesso tra chi ci mette cmq faccia e volontà e le difficoltà derivanti da strutture generalmente fatiscenti o...per pochi. Che non siamo qquasi mai noi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 5/3/2017, 13:37) 
    Enrico, ora non esageriamo. LaMartin è una buona lochescion. Non è l'unica.

    Vero, mi sono dimenticato Poggibonsi
    Anche se quest'anno non c'era punto ristoro
    Ma la Martin e' senza dubbio la migliore
    E sai che non ti faccio complimenti a caso😄
    Verso la costa non ricordo, appunto dai tempi di Lucca, un palazzetto, ma che dico.....una palestra decente

    Ma tanto, poi, cosa me ne frega?????
    Ho smesso di fare i tornei.......

    Certo, mi torna in mente il confronto tra tornei e campionato e ribadisco.....Campionato tutta la vita!!!!
    Se dobbiamo dare questa immagine del tt.....
    Molto meglio rinchiuderci nei nostri tuguri......
     
    .
  11. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti sei ritirato per un moccolo?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,697
    Reputation
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    dico la mia sulla situazione in cui ho trovato il torneo:
    -non c'è alcun punto di ristoro, solo il bar di un circolino davanti all'impianto
    -i cancelli dell'impianto vengono aperti pochi minuti prima delle 14* e mancano da montare tutte le transenne, le retine e da mettere le sedie
    -riscaldamento inesistente nonostante quello che affermava Ivan, faceva abbastanza freddo quando ho cominciato il mio girone
    -tavoli umidi/bagnati e gelidi soprattutto quelli sul lato opposto rispetto a dove si entrava nel pallone; l'unico buono era il tavolo #3 su 10 complessivi. Ho asciugato personalmente 2 o 3 tavoli perchè la palla schizzava via ed era impossibile giocarci
    -Tutto intorno all'area di gioco c'erano chiazze di acqua (e non di umido) perchè ci gocciolava dentro, e c'è anche chi c'è scivolato.
    -6 (SEI) luci non funzionanti, circa un quarto del totale
    -il Mariotti ha saputo il luogo del torneo solo una settimana prima dello svolgimento (di solito dovrebbe essere informato un mese prima)

    detto questo... siamo stati sfigati visto il clima, ma dove vogliamo andare con una situazione del genere?

    dopo aver polemizzato un po', vorrei salutare anche sul forum (anche se forse non mi leggeranno) Dino Troiani e Simone Alessi, era un sacco di tempo che non li rivedevo e mi ha fatto piacere averli visti giocare e parlarci un poco di persona

    *sì, sono stato il primo ad arrivare pur giocado alle 18.45
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#Cavallo# @ 5/3/2017, 14:28) 
    Ti sei ritirato per un moccolo?

    Ho invocato invano e in malo modo.

    Non va bene.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (engnerucc @ 5/3/2017, 14:26) 
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 5/3/2017, 13:37) 
    Enrico, ora non esageriamo. LaMartin è una buona lochescion. Non è l'unica.

    Vero, mi sono dimenticato Poggibonsi
    Anche se quest'anno non c'era punto ristoro
    Ma la Martin e' senza dubbio la migliore
    E sai che non ti faccio complimenti a caso😄
    Verso la costa non ricordo, appunto dai tempi di Lucca, un palazzetto, ma che dico.....una palestra decente

    Ma tanto, poi, cosa me ne frega?????
    Ho smesso di fare i tornei.......

    Certo, mi torna in mente il confronto tra tornei e campionato e ribadisco.....Campionato tutta la vita!!!!
    Se dobbiamo dare questa immagine del tt.....
    Molto meglio rinchiuderci nei nostri tuguri......

    Infatti,la martin ci viene concessa a comodo di altra disciplina.

    Il problema sta tutto lì : se t presenti con 30 ,ma anche fossero cento, tesserati , come puoi competere ,negli spazi, con chi ne ha 10, 20 volte tanto?
    A quel punto, non essendo forza..e SPESSO non avendo l'intenzione di varcare le porte anche di sedi meno belle, poi, diviene una impresa! Quasi sovrumana farsi concedere le migliori per i tornei.

    Per cui? Che si fa? Come ebbe a dirmi uno al rosso : "si fa tennistavolo solo a Terni ,piuttosto che in sedi indecenti come questa". Ecco...forse per paradosso aveva ragione. Effettivamente non credo esista luogo migliore per il tt.
    Ma..non far nulla , non tentare anche da altre parti rappresenta solo una sconfitta.
    Io dico di LOTTARE.
    Giusto lamentarsi con chi ci prova perché magari ci mette anche del suo.
    Ma ci ha provato.
    Per cui invito chi va solo ai tornei,ma magari noni organizza, prima di "provare anche quelle scarpe".
    Dopo, è probabile che la visione cambi un po' e magari comprenda che le difficoltà che trova , alla fine sono il frutto della poca forza e dell'atteggiamento generale nostro.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 5/3/2017, 13:37) 
    Enrico, ora non esageriamo. LaMartin è una buona lochescion. Non è l'unica.
    Per "il meglio che possono" mi riferisco appunto alle sedi dei tornei.
    Mentre..vi è anche il "meglio che voglio" sulle sedi che..un pochino incide sulla "assuefazione".

    SLuculle palestre tornei è un problema MOLTO più ampii , generale anche indipendente dall'atteggiamento del TT.
    ca, è un esempio, istituzionalmente incredibile, gravissimo.

    Per cui, considero Livorno di ieri come il compromesso tra chi ci mette cmq faccia e volontà e le difficoltà derivanti da strutture generalmente fatiscenti o...per pochi. Che non siamo qquasi mai noi.
     
    .
24 replies since 3/3/2017, 16:46   683 views
  Share  
.