Il mercato delle vacche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    A livello di regolamento nazionale e' ammessa la compravendita di titoli sportivi. A livello regionale si va a ruota ( anche se non è' obbligatorio farlo ) perché' non abbiamo un comitato regionale che abbia il coraggio di deviare da quelle che sono state le indicazioni nazionali. Credo che questa regola sia giusta a livello nazionale per mille motivi ma sono fermamente convinto che sia assurda a livello regionale dove si dovrebbe vivere uno spirito molto più promozionale e dilettantistico. Il dubbio che qualche società possa avere la possibilità di allestire squadre per vincere campionati con l'unico scopo di rivenderli mi fa rabbrividire. Quindi chiedo al comitato regionale di deliberare da subito la chiusura del mercato delle vacche. Chi vince un campionato iscrive quella squadra al campionato superiore o rinuncia a favore della seconda classificata. Difficile?? Ragazzi del CR dimostrateci che vi abbiamo votato perché volevate cambiare qualcosa. Domenico se vuoi utilizzare quel tuo strano modo di rispondere con il quale dici sempre NULLA evita di farlo e non mi cacare. Se invece vuoi fare qualcosa delibera....cavoli delibera!!!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Strano, immaginavo si fosse votato gente seria al posto della precedente.
    Ma tanti episodi, inclusi aspetti odierni, in effetti , "scorano".
    Secondo me, è praticamente impossibile cambiare anche se c'è UNO solo che non lo fa.
    Quindi.. che ti devo dire?
    Votate diversamente la prossima volta.
    Cercare di cambiare tutto.. per poi accorgersi che QUASI nessuno.. voleva cambiare un benemerito, a cominciare dalla mentalità, equivale ,quindi, a votare chi te lo mette per iscritto che le cose non le cambia. Tanto valeva... quindi...

    Nello specifico... è un regolamento NAZIONALE (ergo.. certamente non votato da.. "qualcuno".. non so da voi..;) ) , NON modificabile a livello REGIONALE.
    Quindi.. ,nello specifico, NON capisco, "l'invettiva" :wacko:
    Dopodichè.. , se vuoi un appoggio morale e vuoi che ti dica che la penso come te..., lo posso fare.
    Non mi costa nulla.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Non dire menate. Quella è una modifica che può essere fatta da un CR e se non può essere fatta che se vadano a casa che se non possono far nulla dimmi tu che ci stanno a fare......comunque ne deduco che per te le compravendite di campionati a livello regionale sono giuste.....tu sai che io ho rifiutato offerte che poi ho girato a te.....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Un comitato mica fa le leggi.. le mette in pratica. Al max chiede alcune deroghe, ma non su questioni regolamentate a livello di maggioranza. .nazionale.
    Non ho capito dove hai notato che a me sta bene.
    A me non è mai garbato come sistema.
    Tanto è vero che non lo si è mai adoperato.
    Solo una volta , prima di rinunciare alla A2, proposto.
    Magari. ."all' Ultimo" ..pensai che era "giusto" , rimanesse il titolo , in Regione conquistato da una società , TOSCANA.
    Ma tant'è. ..non è che abbondano le situazioni "sportive" che realizziamo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Moderator
    Posts
    964
    Reputation
    +84
    Location
    Sesto Fiorentino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (engnerucc @ 16/11/2014, 17:36) 
    A livello di regolamento nazionale e' ammessa la compravendita di titoli sportivi. ...

    Forse non ho capito di cosa si parla ma, il comma 2 dell'articolo 12 del regolamento dei campionati a squadre (parte generale) dice

    2. – Il subentro non può in nessun caso prevedere in via diretta o indiretta alcun corrispettivo.

    Quindi, se è di questo che stiamo parlando, la compravendita non è ammessa. Che poi nella realtà ci sia è un'altra questione, che dovrebbe riguardare gli organi di giustizia sportiva.

    Personalmente sono del parere che, un titolo che non possa essere sfruttato dalla squadra che lo ha ottenuto, dovrebbe essere messo "a disposizione" e assegnato a chi, tra quelli che avanzano richieste, ne ha diritto.
    Come osservava però Francesco, ci sono regolamenti a cui dobbiamo attenerci.
     
    .
  6. ciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (engnerucc @ 16/11/2014, 17:36) 
    A livello di regolamento nazionale e' ammessa la compravendita di titoli sportivi. A livello regionale si va a ruota ( anche se non è' obbligatorio farlo ) perché' non abbiamo un comitato regionale che abbia il coraggio di deviare da quelle che sono state le indicazioni nazionali. Credo che questa regola sia giusta a livello nazionale per mille motivi ma sono fermamente convinto che sia assurda a livello regionale dove si dovrebbe vivere uno spirito molto più promozionale e dilettantistico. Il dubbio che qualche società possa avere la possibilità di allestire squadre per vincere campionati con l'unico scopo di rivenderli mi fa rabbrividire. Quindi chiedo al comitato regionale di deliberare da subito la chiusura del mercato delle vacche. Chi vince un campionato iscrive quella squadra al campionato superiore o rinuncia a favore della seconda classificata. Difficile?? Ragazzi del CR dimostrateci che vi abbiamo votato perché volevate cambiare qualcosa. Domenico se vuoi utilizzare quel tuo strano modo di rispondere con il quale dici sempre NULLA evita di farlo e non mi cacare. Se invece vuoi fare qualcosa delibera....cavoli delibera!!!!!

    Off topic:
    Mio nonno diceva: "Beata ignoranza"!
    Un'altra volta ho sentito dire, a chi si beava della propria ignoranza : "Fortuna che non ho proseguito gli studi...".

    Tornando all'argomento, questi i commi dei regolamenti nazionali:
    """ Regolamenti dell’Attività a Squadre e dei relativi Campionati
    Parte Generale – Stagione Agonistica 2014/2015
    Articolo 12 – Tutela del patrimonio sportivo federale.
    3. - Per dare corso alla procedura di subentro l’Organo Competente dovrà ricevere, a partire dal 1
    giugno sino al 10 giugno di ciascun anno, previo rinnovo dell’affiliazione per la stagione successiva
    di entrambe le Società, la seguente documentazione:
    a) domanda di ratifica ai fini sportivi del subentro sottoscritta dal legale rappresentante della società subentrante;
    b) copia dell’atto di subentro sottoscritto tra i legali rappresentanti delle Società interessante;
    c) copia delle delibere assunte dai rispettivi Consigli Direttivi in ordine al subentro;
    d) documentazione attestante l'avvenuto versamento della tassa federale prevista.
    In relazione ai subentri nei diritto di partecipazione all’attività regionale di competenza di ciascun
    Comitato Regionale, i suddetti termini, ove ricorrano particolari esigenze, potranno essere
    differiti, previa delibera del Comitato Regionale competente, al periodo dal 1 al 10 luglio di ciascun
    anno.
    4. - Il Consiglio Federale esaminerà le domande pervenute nei termini entro il 30 giugno di ogni anno e le
    accoglierà ove verifichi l’esistenza dei presupposti di cui ai precedenti commi nonché l'interesse generale della
    Federazione per motivi di tutela del patrimonio sportivo federale.
    Ogni Comitato Regionale, in relazione ai campionati regionali a squadre, procederà analogamente. L'eventuale
    tassa prevista a livello regionale per il subentro non potrà essere superiore alla tassa di iscrizione del livello del
    campionato acquisito. """

    Per la cronaca:
    la questione fu oggetto di un mio intervento in una consulta dei Presidenti Regionali e dei Consiglieri Nazionali, il mio interpello fu, quando fu reintrodotta questa norma:
    "E' fatto obbligo ai Comitati Regionali ottemperare a tale ripristino di una norma precedentemente abrogata?".
    La risposta fu : "Sì, i regolamenti nazionali sono gerarchicamente superiori", e l'anno successivo venne anche inserita la frase che "obbligava" i Comitati Regionali a porre in essere quanto previsto dai Regolamenti nazionali sull'argomento.

    Sono stato abbastanza esaustivo? :unsure:

    Edited by ciro - 17/11/2014, 08:30
     
    .
  7. ombi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so perché sia saltata fuori adesso la questione, né se ci siano dei riferimenti diretti che mi sfuggono.
    Leggo che la "compravendita" è vietata e che i C.R. devono adeguarsi ai regolamenti nazionali e penso che sia la classica roba fatta all'italiana, dove si vieta una cosa, ma si lascia socchiusa (spalancata) la porta perché si continui a farla, fingendo di non sapere, chiudendo un occhio, o tutti e due, perché evidentemente a qualcuno o a (quasi) tutti sta bene così.
    I regolamenti vanno rispettati, certo, ma si può anche provare a cambiarli quando e se si ritiene che siano sbagliati.
    Da sempre penso che se una squadra rinuncia a un titolo, questo debba tornare nelle mani della federazione che prevederà ad assegnarlo a chi ne ha diritto.
    E' la differenza che passa fra "sport" e "trallallero".
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Allora... , facendo la parte di "maria".... credo di poter spiegare.. ciò.. che con il suo modo un po' "irruento".. Enrico .. soleva manifestare.
    Non penso si riferisse specificatamente.. al "giro economico".. dietro.
    Su quello.. credo ognuno ha la sua bella (o brutta.. chissà.. :) ) , coscienza da difendere.
    Immagino volesse dire.. che è "brutto vincere un campionato per altri coi quali, magari, ci si è già messi d'accordo".
    Cosa che, con il ripristino della cessione del titolo.. è ridivenuta "pratica LECITA".. possibile.
    Ovviamente anche in regione, dove, ahimè.. non è che un comitato-.. per quanto "bravo , capace e forte".... che sia.. , possa andare contro una "maggioranza" (di voti... ma io penso.. avendo partecipato alle ultime 3 elezioni.. anche.. DI FATTO) che rappresenta gli ita(g)liani pongistici.
    Il discorso, di eventuali "corrispettivi"... ripeto che non lo affronterei.
    Per "comprare"... immagino.. intendesse altro , tipo.. "scambi" o .. appunto.. "favori" fatti a chi..non può vincere un campionato.. ma poi ne gode i diritti passati da un altro.
    E' .. bruttino... e non posso che concordare.
    Ma... in questo... aspetto.. siamo MOLTO più vicini.. agli altri "sport".. più di quanto pensiamo.
    Non è.. che.. il ping pong.. pur essendo ancora.. NON sport.. sia esente dalle mentalità.. delle quali.. un po' tutto.. "lo sport".. è comunemente .. nazionalmente.. intriso.
    Rimaniamo.. perciò.. al concetto.. che E' BRUTTO.. e che il Comitato.. non può (per me , purtroppo) farci nulla.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Tutti in parlamento! Subito!!! È Domenico presidente del consiglio!!! Lo amo con tiutro me stesso. Anzi con tutta la mia ignoranza......IPS ti tutta questa ignoranza non mi avevano ancora scoperto..teneroooo lui......
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Perchè, allora non sei chiaro?
    Tu.. pensi che venga consentito , per fare un favore agli amici degli amici?
    Allora.. tanto per parlar chiaro, ho ragione di credere che la tua società abbia dato i suoi voti a Sciannimanico, autore di questa regola che tu definisci mercato delle vacche.. e che io.. appunto, definisco vaccata. Regola.. peraltro.. in effetti .. creata! per venire incontro.. LUI, agli amici...' dopo la fine dei circoli..
    Ergo, sai bene a chi dar la colpa.
    Finiamola di giocare agli indovinelli.
    Un comitato NON può derogare questa regola, chi ti ha detto che non è obbligato è in errore (diciamo così)
    Quindi... son pronto.. se t va.. a dar spettacolo. :)

    Smentisci ciò che ho detto.

    Che... sia chiaro...mica è un reato.. aver votato Sciannimanico. L'è tutta democrazia (magari "cristiana".. come di nuovo di moda in questo periodo.. :lol:
    Lamentarsi.. poi, dopo, di ciò che fa.. incolpando addirittura altri è quantomeno curioso!
    E non cominciare a dire che "difendo lì , difendo là" ;domenica m'è toccato rivisitare luoghi che, fosse per me, dovrebbero essere OBBLIGATI a cambiar strutture PER IL BENE, LORO e dell'intera comunità, e questa mia ,è una posizione in NETTO contrasto regionale (probabilmente mondiale... visto rimango l'unico a pensarlo).

    Quindi... PRIMA, smentisci quello che ho detto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Avessi capito lo farei :D comunque non vi arrovellate troppo mi sono solo assicurato che qualcuno, il prossimo anno faccia le cosine per benino, altrimenti....ci arrabbiamo...anche se siamo amici!! È qui passo e chiudo! Non avrete più mie notizieper un po'
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    ma che ve rode?
     
    .
  13. ciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (engnerucc @ 17/11/2014, 20:45) 
    Domenico ... Lo amo con tiutro me stesso. Anzi con tutta la mia ignoranza......IPS ti tutta questa ignoranza non mi avevano ancora scoperto..teneroooo lui......

    Tiutro? :unsure:
    Che è sinonimo di...?
    Devo preoccuparmi? :rolleyes:

    Ignoranza, nel senso di "Ignorare" la frase del regolamento che ho evidenziato, che obbliga i Comitati ad ottemperare a quanto previsto dai Regolamenti Nazionali... ;)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Quando fai così francamente non mi manchi per niente.
    Tanto guarda..è un pezzo che ho perso la voglia di far capire.
    Ed è INDIPENDENTE dalla mia ortografia.
    Ergo..volete continuare a dire e fare ping pong in un determinato modo.
    Ma fatelo.
    Maccheccazzomenefregainfondo.
    Questa l'hai capita?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Moderator
    Posts
    964
    Reputation
    +84
    Location
    Sesto Fiorentino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (engnerucc @ 17/11/2014, 20:45) 
    Tutti in parlamento! Subito!!! È Domenico presidente del consiglio!!! Lo amo con tiutro me stesso. Anzi con tutta la mia ignoranza......IPS ti tutta questa ignoranza non mi avevano ancora scoperto..teneroooo lui......

    Scusa Enrico, ma non capisco il tuo atteggiamento. Come ha spiegato chiaramente Domenico, non e' nel potere del CR cambiare queste cose. Chi le puo' cambiare e' solo il consiglio federale che, a quanto mi risulta, la tua societa' ha votato, avvallandone quindi le scelte.
    Pertanto e' ai consiglieri che avete sostenuto, che devi far arrivare le tue critiche (che, come ti ho detto, condivido).
     
    .
27 replies since 16/11/2014, 17:36   622 views
  Share  
.