Antitop proibite in Toscana (?)

Così pare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Senti, a parte il fatto di una azienda che chiede informazioni già di per sè è qualcosa di grave.
    Dopodiché o vi firmate o l'abbozzate.
    In questo post ,che ho cercato in tutti i modi di mitigare , si dice che sono proibite.
    Per cui non facciamo a prendersi in giro.
    Le spiegazioni non si chiedono qui sopra.
    Ma negli organi preposti che già avete adoperato.
    Questo è un forum pubblico nel quale ci si scambia battute , informazioni , opinioni.
    Non è per far la guerra , magari personale di qualcuno.
    O mi fate la cortesia di adeguarvi oppure bisogna che "difenda" il forum stesso.
    La vostra società è al corrente di ciò che fate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    POLLO IN CRESCITA

    Group
    Member
    Posts
    964
    Reputation
    +60
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ora da quando in qua non si può aprire una discussione/polemica sul forum.. c'è anche la sezione apposita... siamo o non siamo toscani?

    Qui non mi pare che si sia offeso nessuno.
    Qui non mi pare che si sia affermato che le antitop sono proibite (c'è il punto interrogativo ed ho appunto chiesto spiegazioni a riguardo)
    Qui non si manda avanti la guerra personale di nessuno, si parla e si discute degli interessi (sportivi) di molti

    La nostra società è al corrente della situazione essendo presente al primo atto contro Carrara che ha smosso difatto le acque.

    Io parlo per me, parlo da utente del forum, in pieno diritto di esprimere opinioni e/o di chiedere spiegazioni ai miei colleghi pongisti.

    Se poi qualcuno vuole censurare la mia libertà di espressione lo faccia pure, vivo lo stesso.

    Simone Madrigali
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Non è questione di censura.
    Infatti hai tutti i diritti.
    Col tuo nome e cognome.
    Grazie Simone.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    POLLO IN CRESCITA

    Group
    Member
    Posts
    964
    Reputation
    +60
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 8/2/2018, 17:24) 
    Non è questione di censura.
    Infatti hai tutti i diritti.
    Col tuo nome e cognome.
    Grazie Simone.

    Figurati ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Io voglio assolutamente l'intervento di un grandissimo esperto in materia anti Ragnolo Peloso è lui l'unico che sa tutto a livello mondiale
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +13
    Location
    Etruria.. e dove altro?

    Status
    Offline
    C'è poco da dire...
    Oramai anche i muri conoscono le tipologie di controllo... T4 e T9... su ogni tipo di rivestimento...
    Le regole ci sono.. i parametri su cui basare i controlli pure..
    L'insindacabilità esiste, ma moderata dal buon senso e come estrema ratio... e, comunque, successiva solo ad una prima valutazione basata proprio sui parametri che la federazione indica, tanto che: solo l'impossibilità di eseguire controlli strumentali, lascia lo spazio all'insindacabilità, inteso come giudizio arbitrale.
    Quando insindacabilità e buon senso (facce della stessa medaglia) unite a esperienza e conoscenza sono presenti, il responso va accettato, ma comunque motivato, indicando quale parametro tra quelli previsti é stato violato. Il non motivarlo elide il buon senso ed esalta l'insindacabilità, trasformando un giudizio tecnico in un dogma e come tale percepito come ingiustizia.
    Salomonico?
    No... realista...

    Aggiungo: ecco perché sarei favorevole ogni qual volta si procedesse a non permettere l'uso di una racchetta, che venisse redatto un verbale e consegnato alle parti.
     
    .
  7. gobion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 8/2/2018, 16:17) 
    Non lo è più. E credo dovreste anche capire bene il perché.
    Si è affermato ,di fatto ,che una azienda produttrice, non può vedere il suo prodotto in Toscana.
    Forse , immagino, non vi rendete conto.
    Per cui ,ti chiedo di porre la firma pure a te, per cortesia.

    quello che dice Francesco è SEMPLICE.

    Dato che qualcuno ha affermato che la Dr.Neubauer non può vedere il suo prodotto in Toscana perchè il comitato regionale lo vieta ..... si firmi e si prenda le sue responsabilità sia esso Tizio, Caio o la società Sempronio.

    Perchè se il comitato regionale (magari di fronte alle rimostranze della ditta in questione) decidesse di querelare qualcuno ...non ci va di mezzo il gestore del forum come invece prescrive la legge.

    Ci sono già passato in forum che trattano tutt'altro e un amico che gestisce un forum con 60-70 utenti ha dovuto spendere un paio di migliaio di euro di avvocati.
     
    .
  8. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha parlato di divieti imposti dal comitato. E nessuno ha mai usato la parola comitato toscano.
    Sono stati posti a conoscenza della casa produttrice gli episodi accaduti in merito alle contestazioni arbitrali di gomme antispin dr.neubauer abs che si sono verificati in toscana.

    La quale casa produttrice ha chiesto i contatti del comitato regionale toscano per delucidazioni a riguardo.
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Grazie Alessandro.
    Ovviamente ,non me lo auguro,anzi,invito ,di nuovo ,tutti ,a trovare una soluzione ,specie ,chiarendosi di persona in un incontro personale oppure in una riunione pubblica apposita.

    CITAZIONE (#Cavallo# @ 8/2/2018, 21:38) 
    Nessuno ha parlato di divieti imposti dal comitato. E nessuno ha mai usato la parola comitato toscano.
    Sono stati posti a conoscenza della casa produttrice gli episodi accaduti in merito alle contestazioni arbitrali di gomme antispin dr.neubauer abs che si sono verificati in toscana.

    La quale casa produttrice ha chiesto i contatti del comitato regionale toscano per delucidazioni a riguardo.

    Firmati.
    Facciamo una puntualizzazione ciascuno.😉
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    RAGAZZI LA SITUAZIONE E' VERAMENTE TRAGICOMICA PER NON DIRE FANTOZZIANA!!!!!!!!!!!!!!!LA COSA E' SFUGGITA DI MANO, CON QUESTE GOMME GIOCANO IN TUTTO IL GLOBO TERRESTRE E PERFINO GIOCATORI NEI PRIMI 500 DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAAHHAHAH!!!!!!!!!!!!!E PERFINO LA NOSTRA MIGLIOR GIOVANE RAGAZZINA NEL GIRO DELLA NAZIONALE ITALIANA!!!!!!!!!!

    RAGNOLO PER PIACERE VUOI SPIEGARE A MODO VISTO CHE SEI UN ENCICLOPEDIA VIVENTE CHI HA RAGIONE E TORTO IN QUESTA STORIA??????????????????????????????RAGNOLO DOVE SEI ????????????????????? SEI IL GIUDICE DAI IL GIUDIZIO UNIVERSALE PER PIACERE

    P.S. COMUNQUE COME HO LETTO NELLA DELIBERA LA SQUALIFICA FAMOSA DI CAVALLO E' STATA DATA DALL'ARBITRO PER IL COMPORTAMENTO E NON PER LA GOMMA!!!!!!!!!ANCHE SE LA SITUAZIONE NON ERA DELLE MIGLIORI SE CAVALLO NON PERDEVA IL SELF CONTROL PRENDEVA POCO E NON SUCCEDEVA NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!

    Edited by Joring - 8/2/2018, 22:31
     
    .
  11. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti, sono d'accordo Joring.
    Il fatto e' proprio quello, vi giocano tutti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    ohhh, mi pareva che m'ero perso varcosa
    forza che si 'omincia a divertissi ora
    che da un'artra parte c'è tutta una storia di gomme co' brufoli che qualcuno vole tarocca' cor topexan
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +13
    Location
    Etruria.. e dove altro?

    Status
    Offline
    Vedi Joring, qua (PER ME) nessuno ha ragione, perché come spesso accade, la colpa morì fanciulla..
    Anche se ripetessi per l’ennesima volta che l’attrito non può essere confuso con la lucentezza e blah blah blah, o ripetessi tutte le tecniche di controllo, non avrei risolto niente. Temo che si sia giunti alla discussione tra sordi.
    Ma una opinione me la sono fatta, personale, condivisibile o meno... ma è il mio pensiero.

    Forse ha perso la federazione che non ha preso a cuore la problematica delle gomme anti e brufolose, ignorando che, per l’ennesima volta, la tecnologia crea gli anti corpi quando modifichi le regole del gioco in senso lato (cambi di pallina, di materiali... ); oggi nascono dalle 10 alle 15 gomme all’anno.. e se non istruisci arbitri e commissari in modo costante, questi si troveranno sempre un passo indietro, rischiando di fare pasticci.
    Controlla il LARC e vedrai quante gomme ci sono già omologate che ancora non sono state messe in commercio... con le nuove palline in ABS ci sarà da ridere... nuovi bisogni, nuove offerte, nuove occasioni di guadagno... e via il luna park aperto 24 ore al giorno, sette giorni su sette...
    Forse ha perso la FITET, nel mandare allo sbaraglio gli arbitri, dotandoli del solo “insindacabile giudizio”... senza accompagnarlo da raccomandazioni di buon senso e indottrinandoli (spero vivamente di sbagliarmi) di una sorta di infallibilità “ex chatedra” sulla regolarità dei materiali (infallibilità che anche noi pretendiamo... altro errore... salvo sentirci defraudati quando il provvedimento ci riguarda e, di conseguenza, lo percepiamo come ingiusto).
    Forse ha perso il movimento, quando, nella rabbia di una parte interessata dei tesserati, mette alla gogna il corpo arbitrale...
    Mai come ora, secondo me, in Toscana ci sarebbe bisogno di un tavolo di lavoro, dove mettere seduti rappresentanti di ogni categoria, sia per stemperare il clima di diffidenza che si è venuto a creare, sia per riconciliare le parti allo spirito di collaborazione FATTIVA.
    Tante volte ho letto di auspici di collaborazione, lavorare per una federazione (sia nazionale che regionale) migliore e compagnia cantando, salvo poi, vedere ignorati malesseri che comunque meritano cittadinanza.
    Ma con quale spirito può andare un arbitro a svolgere il suo lavoro in questa situazione?
    E con quale serenità può giocare colui che usa certi materiali se teme che la mannaia del giudizio insindacabile lo possa colpire in modo iniquo?
    Ma è realistico pensare che tutti siano potenziali taroccatori e sulla base di questo preconcetto agire di conseguenza? O, allo stesso modo, pensare in modo preconcetto, che tutti gli arbitri siano castigamatti?
    Non è certo la cultura del sospetto che può migliorare le cose...
    Ripeto, le regole per giudicare ci sono, sono scritte, basta leggerle e applicarle nello spirito con le quali sono state elaborate, con ragionevolezza e autorevolezza, sia che possano favorire o sfavorire chicchessia.
    Sono accaduti degli episodi, forse mal gestiti, forse non per dolo o colpa ma per ignoranza: farli diventare la regola o l’esempio sarebbe il più grosso errore che si possa commettere.
    Abbiamo poi le ultime cose accadute che hanno superano la più fervida fantasia di Jules Verne... Dr.N interpellato, scambi di missive, giustificazioni... più o meno approssimative...
    La pallina da ping pong rotolata dal monte ha creato la valanga... e un problema che poteva essere gestito, non dico facilmente, ma comunque gestito, alla fine ha solo creato posizioni di diffidenza, quasi un “punto di non ritorno”.
    Ignorare che da soli si va da nessuna parte e non rendersi conto che qua tutti hanno da perdere e nessuno da guadagnare, se sta a cuore il tennis tavolo, è la peggior via che si possa percorrere.
    Spesso si dice che la politica non debba entrare nello sport, ma pensando al significato etimologico aristotelico, forse sarebbe bene che un po’ ci entrasse...
    Ad majora


    P.S.: Joring,
    La non regolarità della racchetta, qualunque ne sia la motivazione, comporta in prima battuta solo il divieto di utilizzo in quella manifestazione. La squalifica scatta solo se il giocatore viene scoperto ad utilizzare lo stesso attrezzo precedentemente definito non regolamentare.
    È fatto obbligo comunque al giocatore, ogni volta che cambia racchetta, sottoporla al controllo arbitrale, affinché ne venga comunque constatata la regolarità.

    In incontri internazionali, in cui vale il regolamento ITTF per le gare internazionali (elencate nei primi articoli della sezione apposita) la cosa non dovrebbe accadere, proprio perché la racchetta viene ritirata per il controllo e riconsegnata al momento dell’incontro; qualora si ravvisi una irregolarità (esempio per danneggiamento fortuito) durante la partita, se ne richiede la sostituzione come da norma (non so se con racchetta anch’essa sottoposta a preventivo controllo, ma credo di sì).
    Relativamente alle sanzioni comminate per irregolarità della racchetta riscontrata durante il racket control pre manifestazione o successivamente, se non mi sbaglio, non esiste una sanzione, ma la sola annotazione su apposito elenco, con la motivazione (credo inappellabile, ma non sono sicuro) e la durata del periodo di osservazione, periodo entro il quale, se ritrovato nuovamente positivo ad un controllo racchette, scatta la squalifica. Quindi alla prima ti avvertono, alla seconda ti squalificano.
    Prendi con le molle quello che ho detto, perché non ricordo molto bene... l’eta Inizia a fare brutti scherzi e per ultimo ma non in ordine di importanza... non sono arbitro!! E non potrei neppure farlo, pena incompatibilità regolamentare con la figura di tecnico, per cui dovrei rinunciarvi,
    Posso fare solo l’arbitro di sedia, ovvero il segnapunti, in quel caso, se non sbaglio, sarei soggetto alle norme federali generali e non a quelle del settore arbitrale che all’art. 8 detta l’incompatibilita.

    Edited by Ragnolo Peloso - 9/2/2018, 04:11
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Allora , visto che qui ,siamo tutti corretti mi auguro che si pensi che anche io lo sia.
    Perciò ,se volete mantenere aperto questo post desidero vi firmiate.
    Oppure l'amministratore non è degno di questa correttezza e cortesia visto si ritiene di essere giusti e corretti?
    Francesco Zagli
    Tutti . Anche chi scrive smodatamente maiuscolo.
    Le regole del rispetto e del buon senso vanno applicate in tutti i settori della vita .
    Non solo in una questione come questa.
    Rispettabile ma francamente inconfrontabile con i VERI temi .
    E dello sport e magari della vita.
    Fatemi ,fatevi, questo favore.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    boia deh! ex-pres, t'è presa 'na strizza di nulla! :lol: :lol:

    concordo pienamente con l'aracnide, parecchio quando parla di buon senso. Purtroppo anni di vento non potevano che generare tempesta.
    "da soli non si va da nessuna parte" poi mi entusiasma

    N.H. Vinicius Aezio Symmăchus del Braca

    Edited by Cardinale - 9/2/2018, 09:41
     
    .
68 replies since 4/2/2018, 13:42   2298 views
  Share  
.