Partita Lucca-Carrara C2_A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilbertino
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (engnerucc @ 7/1/2018, 10:46) 
    CITAZIONE (#Cavallo# @ 6/1/2018, 22:14) 
    Cosa è successo oggi a prato?

    CITAZIONE (engnerucc @ 6/1/2018, 21:47) 
    Infatti, per fugare ogni dubbio......arbitri in giro a mazzolare sti ladri di m...a......
    E' giusto che adesso vi sia un continuo fino ad estirpare tutte le marce che sono in giro.....
    Se le cose stanno così l'arbitro di lucca-carrara ha le mie scuse e la mia comprensione.....

    La mia gomma è regolare, evita di dire certe cose che non sei stato presente alla vicenda

    La tua gomma e' regolare.....certo.....fino a prova contraria e ci mancherebbe altro.....

    Ieri ho semplicemente ricevuto, da piu' parti, chiarimenti sul panorama generale delle anti in toscana........e ci sono rimasto veramente male
    Non so se sei tra quelli che comprano ste gomme gia' taroccate e non lo voglio sapere
    Ma , a questo punto, se e' vero che in tanti lo fanno e' anche giusto che si mandino in giro arbitri per eseguire verifiche.....anche e sopratutto nelle serie minori
    Non credo che co siano complotti.....
    Ma vien via daiiiii

    Per quello che riguarda te
    Nessuno ha fatto il tuo nome specifico
    Magari non sei tra quelli
    Magari lo sei perche' hai acquistato una gomma gia' taroccata e neanche lo sapevi.....
    Poco importa
    La questione e' generale.....
    Chi lo fa consapevolmente per me e' un antisportivo che andrebbe radiato dalla fitet........tutto qua

    Non aggiungo altro
    Tantomeno su di te
    Figuriamoci.......

    Io allargherei il discorso
    1 alle puntinate lunghe...
    Delle quali ripetutamente assisitiamo, in particolare dalla c1 in giù, a comportamenti contrari alla fisica.
    Si sa si vedono ...
    Non mi piace di contro una giustizia ad orologeria, ed a chiamata.
    Se giustizia deve essere lo deve essere per tutti e senza pilotaggi.
    Ecco perchè da anni mi piacerebbe vedere a sorpresa arbitri in d2,d1, c2 nei campi di nessuno dove si gioca
    2 in un numero " non legale" di giocatori
    3 in ambienti "gelati"
    4 in situazioni non regolamentari.
    5 gomme lisce che vanno al doppio della loro velocità( colla fresca??)
    Tutto ciò è cosi irrealizzabile? o non si vuol farlo?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    nel calcio amatoriale il rimborso per l'arbitro viene pagato dalla squadra ospitante
    famolo anco noi e magari potremmo averne di più

    ps
    gil io aggiungerei
    6 servizi bizzarri
     
    .
  3. gilbertino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cardinale @ 7/1/2018, 12:43) 
    nel calcio amatoriale il rimborso per l'arbitro viene pagato dalla squadra ospitante
    famolo anco noi e magari potremmo averne di più

    ps
    gil io aggiungerei
    6 servizi bizzarri

    giusto e son d'accordo
     
    .
  4. #Cavallo#
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me un arbitro deve avere sempre buon senso e mantenere ordine.
    Altrimenti c è qualcosa che non va.

    Togliere 4 racchette a giocatori tutti di una squadra fra cui 2 racchette lisce solo perché leggermente sbeccate per me non è buon senso.
    Senza contare i barconi...

    Poi vengono fuori i fenomeni a stupirsi se a qualcuno nascono perplessità sulla vicenda
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Una cosa non ho capito ,Cavallo, hai fatto ricorso?
    Se è possibile o interessante saperlo.
    Mazza Enrico... Addirittura?
    Il Tennistavolo è un gioco complicato.Complicato da giocare, da arbitrare ,da far accettare .
    E spesso lo complichiamo anche di più noi stessi.
    Per esempio mi piacerebbe ,in questo periodo ,si fosse parlato dei tavoli Donati da Fitet al comitato,a noi praticanti.
    Ovviamente non per ringraziare... perché mi sembrava il minimo,ma per ragionare al meglio sul loro utilizzo , ubicazione, gestione e costo.
    Invece, alla fine, e ci garba parlare Delle solite cose 😁
    Ma non perdo la speranza.
    Per me sta vicenda era finita con la sua sentenza.
    E proseguiva,nella sede opportuna ,col suo ricorso.
    Vicenda spiacevole,cmq vada a finire.
    Ma direi di puntare le nostre energie e magari sinergie anche sul resto.
    Sul NECESSARIO!!
     
    .
  6. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sulle cose formali pensa la mia società, la quale mi ha fin da subito sostenuto e supportato in questa triste vicenda.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Perfetto.
    Allora visto tanto è un problema , l'arbitro, che tanto abbiamo sempre sott'occhio,direi di spostare l'attenzione anche,come ho proposto ,su altro.
     
    .
  8. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Baogianni bisognerebbe presentarsi prima di scrivere...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Per dovere di informazione riporto solo quello che faremo come Comitato Regionale.
    Sulle gomme trattate: mi spiace tolleranza zero, sia su puntinate che su antispin. Gli arbitri sono istruiti dal FAR in questo senso.
    Abbiamo acquistato la macchinetta per l'attrito delle puntinate e la stiamo usando.
    Arbitri a sorpresa in partite importanti come quella di Lucca e le cose si intensificheranno molto nel girone di ritorno.
    Squadre che giocano in due giocartori: tolleranza zero se trovate e vi invito a denunciare questi fatti.
    Ambienti freddi e non consoni; sarei più prudente perché purtroppo conosciamo le difficoltà del nostro sport a trovare ambienti consoni, comunque l'obiettivo è migliorare.
    Acquisteremo come comitato altre marche di antitop per il confronto con le gomme sulle racchette.
    Non entro nella vicenda del Lucca, di cui non mi sono minimamente occupato, essendo un capitolo di giustizia sportiva, non entro nel merito arbitrale che è responsabilità del settore arbitrale e non mio.

    Però permettetemi due commenti:

    1) l'autorità dell'arbitro non può essere in alcun modo messa in dubbio e deligittimata altrimenti andiamo a giocare a tappini

    2) come si riconosce che un antitop è trattata? A mio parere è abbastanza banale, basta confrontarla con una gomma nuova e poi è a discrezione dell'arbitro se accettarla o no. Mi spiego meglio: colore, lucentezza, presenza di sostanze oleose, attrito diverso da gomma nuova a gomma esaminata, diverse sensazioni al tatto, sono a mio parere chiare indicazioni; per il sottogomma al momento non ci sono regole chiare ma spero che presto venga deciso che si può giocare solo con il sottogomma della casa e non con i famigerati sottogomma rallentanti venduti da un noto venditore lombardo.

    Nel girone di ritorno visto che il budget riesaminato a novembre ce lo permette, invieremo arbitri a sorpresa in tutte le partite che riterremo di dover controllare perché a rischio o per la loro importanza di concerto con il FAR e in base ovviamente alla disponibilità degli arbitri stessi che devono anche coprire i campionati nazionali.

    Questo è tutto dal mio punto di vista e non ci ritornerò sopra.
     
    .
  10. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaPancani @ 10/1/2018, 18:45) 
    Per dovere di informazione riporto solo quello che faremo come Comitato Regionale.
    Sulle gomme trattate: mi spiace tolleranza zero, sia su puntinate che su antispin. Gli arbitri sono istruiti dal FAR in questo senso.
    Abbiamo acquistato la macchinetta per l'attrito delle puntinate e la stiamo usando.
    Arbitri a sorpresa in partite importanti come quella di Lucca e le cose si intensificheranno molto nel girone di ritorno.
    Squadre che giocano in due giocartori: tolleranza zero se trovate e vi invito a denunciare questi fatti.
    Ambienti freddi e non consoni; sarei più prudente perché purtroppo conosciamo le difficoltà del nostro sport a trovare ambienti consoni, comunque l'obiettivo è migliorare.
    Acquisteremo come comitato altre marche di antitop per il confronto con le gomme sulle racchette.
    Non entro nella vicenda del Lucca, di cui non mi sono minimamente occupato, essendo un capitolo di giustizia sportiva, non entro nel merito arbitrale che è responsabilità del settore arbitrale e non mio.

    Però permettetemi due commenti:

    1) l'autorità dell'arbitro non può essere in alcun modo messa in dubbio e deligittimata altrimenti andiamo a giocare a tappini

    2) come si riconosce che un antitop è trattata? A mio parere è abbastanza banale, basta confrontarla con una gomma nuova e poi è a discrezione dell'arbitro se accettarla o no. Mi spiego meglio: colore, lucentezza, presenza di sostanze oleose, attrito diverso da gomma nuova a gomma esaminata, diverse sensazioni al tatto, sono a mio parere chiare indicazioni; per il sottogomma al momento non ci sono regole chiare ma spero che presto venga deciso che si può giocare solo con il sottogomma della casa e non con i famigerati sottogomma rallentanti venduti da un noto venditore lombardo.

    Nel girone di ritorno visto che il budget riesaminato a novembre ce lo permette, invieremo arbitri a sorpresa in tutte le partite che riterremo di dover controllare perché a rischio o per la loro importanza di concerto con il FAR e in base ovviamente alla disponibilità degli arbitri stessi che devono anche coprire i campionati nazionali.

    Questo è tutto dal mio punto di vista e non ci ritornerò sopra.

    Chi è il noto venditore lombardo?


    Gli arbitri vanno bene ma devono usare sempre "il buon senso".
    Come è successo a Lucca, togliere due racchette lisce a due ragazzini promettenti ed in crescita solo perché avevano le gomme leggermente sbeccate ai lati non è una scelta fatta con buon senso.

    Per le puntinate esiste il bat tester ed il problema è risolto, per le antitop vedo tutto ancora molto soggettivo e lo dimostra il fatto che nelle altre regioni non c è questa "caccia ", tutti giocano con antispin e pure atleti ed atlete che sono nel giro della nazionale. A livello mondiale idem, giocano tutti e l ittf non ha mai detto niente.

    Se assisteremo , come Lei ha scritto, ad arbitri inviati nelle varie c2,d1,d2 ecc con una inflessibilità ed una rigidezza così elevata come accaduto ultimamente tutto ciò nuocera' gravemente al movimento.
    Gente smetterà sicuramente (io no, ma magari un ragazzino che se la prende perché non può giocare con la sua racchetta leggermente sbeccata potrebbe rimanerci molto male).

    In tutte le cose ci vuole buon senso, altrimenti si fanno solo danni.

    Edited by #Cavallo# - 10/1/2018, 19:58
     
    .
  11. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaPancani @ 10/1/2018, 18:45) 
    Non entro nella vicenda del Lucca, di cui non mi sono minimamente occupato, essendo un capitolo di giustizia sportiva, non entro nel merito arbitrale che è responsabilità del settore arbitrale e non mio.

    Lei si e' occupato della vicenda. Ha risposto alle email che sono state inviate dalla mia società al comitato regionale, ha inoltrato mie email al giudice sportivo territoriale ed ha pure espresso dei suoi pensieri in queste email.
    Nelle email si legge in fondo il suo nome e cognome, percui dire che non si e' occupato minimamente della vicenda non mi pare corretto.
    Inoltre ha inviato via email lunedì 8 gennaio alla nostra società tennistavolo Lucca la relazione del giudice arbitro sui fatti accaduti, anche se con parecchio ritardo visto che la mia società l'aveva richiesta molto prima considerando i 5 giorni per fare il possibile ricorso dalla data della sentenza ( che peraltro era stata annunciata dal gst per il 30 dicembre, ed invece e' uscita il 29 dicembre a tarda ora tant 'è che la mia società l'ha letta alle una di notte del 30 dicembre...)

    Edited by #Cavallo# - 10/1/2018, 21:14
     
    .
  12. BaoGianni
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Scusami Roberto se ti rispondo con ritardo, ma non visito sempre il forum e quando lo faccio leggo i commenti a "blocchi".
    Sono Andrea Bellandi di Pistoia. Ah, dirà qualcuno: ecco perché! Non "ecco", ma "proprio" perché! Ed il perché lo citerò dopo.
    Ti ho conosciuto poco durante il periodo in cui sei stato qui da noi, ma su di te - sia come giocatore che come persona - non ho nulla da dire o da eccepire. Ci siamo visti e salutati senza mai che abbia avuto da evidenziare aspetti negativi nei tuoi confronti. Sulla famigerata vicenda della C2 dello scorso campionato non ho espresso alcun commento (puoi chiedere a chiunque in palestra) e ti dirò di più: personalmente non me ne importa un fico secco. Può dispiacere il fatto che per cause concomitanti e per le ragioni legittime di ciascuno Pistoia abbia perso la categoria, ma questo rimane nell'ambito sportivo.
    Non ho inoltre particolari rapporti di amicizia con Luca (al quale adesso dai del Lei: ganzo!), ma una pura e semplice conoscenza che non va al di là della semplice frequentazione in palestra: non siamo mai andati a cena o al cinema insieme, non ci sentiamo mai al di fuori delle ore di tennistavolo e non so nemmeno che tipo di lavoro faccia, pensa te. D'altra parte non credo nemmeno che abbia bisogno di un improvvisato avvocato difensore.
    Per completezza, dall'anno scorso non partecipo neppure a campionati o a tornei e poi, tra l'altro, sono una vera e propria schiappa, quindi non ho nei tuoi confronti neppure motivi - diciamo - denigratori per fini sportivi. Frequento la palestra, quando posso, perché mi piace il tennistavolo e mi offre l'opportunità di scaricare la tensione. Stop
    Non avevo assolutamente alcuna intenzione di essere offensivo nei tuoi confronti, tant'è che ritengo pure legittimi i tuoi sospetti: siamo - fino a prova contraria e lo spero - in un paese democratico e ognuno può pensare quello che vuole. Tra il pensare ed il dire però c'è una enorme differenza sostanziale perché lanciare accuse di danneggiamento volontario ordinato da un componente federale è cosa ben diversa (in ambito penale nella pubblica amministrazione sarebbe quasi reato di consussione). Ti ripeto: a prescindere da come possano essersi svolti i fatti, ai quali mi rifaccio in base ai tuoi resoconti, capisco, comprendo e giustifico - viste le premesse - le tue perplessità, ma non capisco invece le reiterate accuse lanciate a gratis e meno ancora capisco, visto che manco erano presenti ai fatti, coloro che ci si sono accodati con parole come: "vergogna", "vergognoso", "fatti da verificare" ecc. ecc.. credimi, in ambito sportivo le cose vergognose sono ben altre: mi sono bastati otto anni a far l'arbitro di calcio FIGC per vedere cose che - parafrasando Blade Runner - voi umani non potete nemmeno immaginare.
    L'arbitro ha espressamente detto o ha fatto palesemente capire che è gli è stato ordinato di danneggiare volontariamente qualcuno? No! ed allora i sospetti possono e devono sussistere solo per la/e persona/e che hanno subito eventuali torti e la sua società e che devono essere espressi, nei dovuti modi e nelle sedi opportune fino ai massimi livelli, se - come dici - la tua società ha fatto ricorso. Tutto il resto è fuffa tirata addosso alla gente; con simile fuffa però, soprattutto in ambito civile, più che sportivo, a volte si rovinano le persone.
    Nel precedente intervento avevo solo espresso quelle che in una società civile e nell'ambito sportivo di una società civile dovrebbero essere delle ovvietà. Il punto è sapere quanto sia civile la nostra società (bel dilemma!)
    Il "proprio perché" a cui accennavo all'inizio sta a significare che - se accertato nei modi e nelle sedi opportune tramite ricorsi, processi o che accidenti vi pare - ci si trovi davanti a una indebita ingerenza di qualcuno che può essere, allo stesso tempo, un dirigente della mia società e un dirigente Fitet, il fatto mi farebbe optare - come fu a suo tempo - per buttare tutte le racchette che ho comprato alle ortiche e darmi ai famosi tappini, facendomi ricredere anche sulla migliore correttezza di questo contesto sportivo.
    Fino a quel momento però dubbi e certezze teniamoceli per noi senza fare, anche con il tennistavolo, concorrenza al miglior sport nazionale: il pettegolezzo, a gratis e pure pesantuccio.
    Scusate per la verbosità
    Con amicizia, ciao Roberto.
    Andrea
     
    .
  13. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha lanciato accuse ne fatto nomi e cognomi.
    E questa affermazione che io avrei fatto accuse per lo più reiterate mi pare molto grave.
    E soprattutto non comprendo come mai vi sentite così tirati in causa.

    Anche sul ricorso io non ho detto che l ho fatto come dici tu. Ho detto che per le cose formali pensa la mia società, la quale mi ha da subito sostenuto nella vicenda.

    Sono state esposte da più parti perplessità sulla vicenda in maniera civile ed educata.
    Essendo state espresse da più persone, evidentemente la vicenda ha avuto più risalto e diffusione. Tant'è che se ne è parlato molto anche sul forum nazionale.

    È una vicenda in cui in molti hanno dichiarato i loro dubbi e perplessità e se sono scaturiti in così tante persone qualche motivo ci sarà presumo.

    Rimane una brutta pagina per il tennistavolo toscano.

    Edited by #Cavallo# - 11/1/2018, 13:09
     
    .
  14. BaoGianni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Roberto: mi arrendo! O non si capisce o si fa finta di non capire!
    Comunque nessuno si sente tirato in ballo! Ho solo espresso una mia personale considerazione. La società e gli altri componenti della stessa nulla c'entrano. Credevo di aver trovato un ambito sportivo scevro dalle polemiche che popolano molte altre discipline, ma evidentemente mi sbagliavo.
    Ti auguro di rimanere il meno possibile fuori dalle competizioni e di tornare più forte di prima e con maggiori soddisfazioni
    Saluti
     
    .
  15. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per l'augurio.
    Soddisfazioni ne ho già avute, cambiando materiali e tipo di gioco in appena pochi mesi l'anno scorso sono riuscito a passare terza categoria allenandomi praticamente 1 volta a settimana neanche ( come ben vedevi l'anno scorso non ero un assiduo frequentatore della palestra).


    Quando tornerò giocherò in entrambi i modi, sia con due lisce che con l'antispin, tanto ho capacità di adattamento ai materiali.
    Qui in toscana mi pare di capire sia partita una "caccia" a certi tipi di gomme e un fiscalità generale che a parer mio porterà solo aspetti negativi e nessun progresso, in quanto non fatta con "buon senso".
     
    .
133 replies since 17/12/2017, 14:19   7420 views
  Share  
.