Partita Lucca-Carrara C2_A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Non è "una storia".
    È un ottimo veicolo,nel quale , però,la componente DISCUSSIONE , è pero',concretamente MOLTO complicata.
    E, "de visu" ,che vanno affrontate BENE certe cose.
    Solo lì ,occhi contro occhi, voce contro voce, cuore contro cuore, trovi TUTTI gli ingredienti per far fare un passo a qualcosa.
    Anche al tennistavolo.

    Eheh, non mi pareva ci si volesse fare du' risate virtuali, né ho detto qualcosa sugli "enni".
    Fra i quali ,peraltro e finalmente mi trovo.
    Io ho solo rilevato che era un po' contraddittorio ,il concetto di venire accettato ,come componente, l'arbitro .
    Tutto qui.
    La mia era e rimane una questione strana soprattutto per questo fatto.
     
    .
  2. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finché vige l insindacabilita' dell arbitro questi problemi sulle racchette esisteranno sempre.

    Per risolverlo, ci vogliono i mezzi scientifici ed oggettivi ( esempio Bat-tester).

    Io, appena rientrero' dalla squalifica giocherò sia con antitop che con due lisce, tanto posso giocare in entrambi i modi e mi diverto lo stesso.

    Mica mi appiglio alla racchetta se perdo...purche' sia la mia...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Il "problema" , è che, questa insindacabilita', c'è da sempre.
    Solo che sono state RARE le volte che un arbitro l'ha messa in pratica "aqquestamaniera" .
    Questa la "sottile" differenza che ha "sconvolto" l'ambiente.

    Vi è talmente disabitudine, che si pensa anche complottisticamente.😀
    La verità è che il fatto Delle "c1 scoperte" ( scelta cmq di Roma,non dei comitati), è annoso, come ,da anni varie gare regionali hanno avuto arbitraggi.
    Non sono in grado di stabilire il numero, ma non mi stupirei fossero 5/6 all'anno ,magari di più.
    Detto questo ,la giustizia "giusta" è aspetto molto complesso.
    Spesso personale.
    Per questo si cerca di affidarsi a persone TERZE.
    C'È MOLTO da fare, magari da formare.
    Ma,ad un certo punto ci dovrà anche FIDARE , sennò , come ho già detto , allora è meglio lasciar perdere l'idea di sport e cercare di assomigliare, magari addirittura competere (io lo ripeto da DUE decenni...che NON contiamo ...NULLA , istituzionalmente...),con gli altri.
    Si gioca,ci si diverte ,si vocia , si usa ciò che si pare e via così.😉
    Dopo però ,zero pretese. 😂
     
    .
  4. #Cavallo#
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti succedeva a te rasavi la palestra, vienvia
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Scherzi?
    Il mio bottone nucleare è ancor più grosso di quello di Trump.
     
    .
  6. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    https://tennis-tavolo.com/threads/sentenza...e-4#post-552070

    Leggete le parole scritte da joringo.

    Commento obbiettivo TROPPO SUPERIORE
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Oggi al torneo di prato, in tanti, mi hanno aperto gli occhi.......
    So proprio un fesso.....che crede alle favole e alla buona fede degli altri.....
    Invece tutti sanno chi gioca con le anti taroccate e tutti sanno dove le comprano gia' taroccate
    Squalifica a vita a tutti quanti
    E chousura immediata per chi le vende
    E tutti quanti
    Facciamola ginota do far finta do non sapere
    Io.....onestamente.....non credevo......
    Che schifo
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Grande Gnerucci tutti lo sanno che quasi tutte le antitop a muretto sono Taroccate e ci sono negozi che le vendono perché se giochi con una normale ti arrivano i missili terra aria ,ma ti ripeto la federazione mondiale non ha strumenti per non farle giocare. Ragnolo Peloso te che ne intendi nel profondo intervieni per favore. Ragazzi nei primi 700 giocatori al mondo ci sono 20 marcioni, ma stranamente la federazione mondiale li fa giocare. Quindi il mio pensiero o squalificare tutti o perché beccare il pesce piccolo vedi caso Lucca Carrara secondo fatto in Italia dopo la semifinale Scudetto a squadre dove Negro non fu fatto giocare guarda caso dove si giocava a Castelgoffredo ma che combinazione. Dai ragazzi non facciamo gli ipocriti. Ragazzi ci vediamo domani a Prato per chi ci sarà!!!!

    Edited by Joring - 8/1/2018, 00:04
     
    .
  9. gilbertino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (engnerucc @ 6/1/2018, 18:52) 
    Oggi al torneo di prato, in tanti, mi hanno aperto gli occhi.......
    So proprio un fesso.....che crede alle favole e alla buona fede degli altri.....
    Invece tutti sanno chi gioca con le anti taroccate e tutti sanno dove le comprano gia' taroccate
    Squalifica a vita a tutti quanti
    E chousura immediata per chi le vende
    E tutti quanti
    Facciamola ginota do far finta do non sapere
    Io.....onestamente.....non credevo......
    Che schifo

    Vero
    Si conosce e si sa tutto da tempo ma non ci sono né mezzi ne strumenti per difendersi...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Infatti, per fugare ogni dubbio......arbitri in giro a mazzolare sti ladri di m...a......
    E' giusto che adesso vi sia un continuo fino ad estirpare tutte le marce che sono in giro.....
    Se le cose stanno così l'arbitro di lucca-carrara ha le mie scuse e la mia comprensione.....
     
    .
  11. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa è successo oggi a prato?

    CITAZIONE (engnerucc @ 6/1/2018, 21:47) 
    Infatti, per fugare ogni dubbio......arbitri in giro a mazzolare sti ladri di m...a......
    E' giusto che adesso vi sia un continuo fino ad estirpare tutte le marce che sono in giro.....
    Se le cose stanno così l'arbitro di lucca-carrara ha le mie scuse e la mia comprensione.....

    La mia gomma è regolare, evita di dire certe cose che non sei stato presente alla vicenda
     
    .
  12. BaoGianni
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho seguito questa discussione perché avevo sentito parlare dell'accaduto e l'evolversi dei fatti e dei commenti mi aveva incuriosito. Adesso però la faccenda, dopo i primi sporadici accenni accusatori su possibili "mandanti" di siffatto sicario, interpretato dall'arbitro dell'incontro, mi pare stia prendendo una piega inusitata con insinuazioni affatto velate su un "mammasantissima" (per usare un linguaggio stile mafioso) che ne abbia ordinato l'esecuzione sportiva. Prescindo completamente dall'origine dei fatti perché - dal mio personalissimo punto di vista - non mi frega un piffero che avesse ragione tizio o caio, che la gomma fosse trattata o pura come mamma stampo l'avesse generata, che l'arbitro fosse personalmente prevenuto verso l'atleta per qualche suo motivo (attenzione: ho scritto "personalmente" e "suo") o che fosse incapace - anche se avendo fatto l'arbitro di calcio in gioventù mi porta spesso ad essere dalla loro parte - che la reazione di Larindi sia giustificata o meno. Su tutto ciò non voglio e non posso sindacare, sopratutto non avendo avuto possibilità di verificare i fatti dal vivo e poi perché, ripeto, non m'importa nulla in questa sede. Ciò che però a questo punto ritengo grave, come tesserato FITET, è che si parli di: "cose strane", di "quando ero lì non succedeva nulla e ora invece...", di "cose da verificare", "crisi di mezze età" con annessa solitudine, evidentemente dirette a qualcuno in particolare, ed altre accuse, riferite - diciamo come stanno le cose - a qualcuno che, in una posizione di potere, ha avuto in noia il comportamento dell'atleta o della persona Larindi ed adesso gliela voglia fare ripagare in qualche modo.
    È quindi un finto girarci intorno che trovo stucchevole e quantomeno di cattivo gusto, anche perché: o sono illazioni e quindi è bene farla finita, poiché potrebbe sembrare che il tennis tavolo sia composto da una manica di gente isterica pronta alla calunnia gratuita (che in questo caso travalicherebbe lo sportivo per sfiorare il penale) oppure si hanno le prove di quanto si asserisce ed allora, prima ancora di esporre simili dubbi anche sul forum nazionale, si dovrebbero DENUNCIARE i fatti nelle sedi e dei modi dovuti e opportuni, PROVE alla mano.
    Così e fino ad adesso è solo un gridare "al lupo", con il nome del lupo detto a metà perché tutti capiscano, ma nessuno possa dire chi sia effettivamente. Ma le pecore sono però ancora tutte nell'ovile e della bestia ci sia traccia.
    Cordialmente
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Cavallo# @ 6/1/2018, 22:14) 
    Cosa è successo oggi a prato?

    CITAZIONE (engnerucc @ 6/1/2018, 21:47) 
    Infatti, per fugare ogni dubbio......arbitri in giro a mazzolare sti ladri di m...a......
    E' giusto che adesso vi sia un continuo fino ad estirpare tutte le marce che sono in giro.....
    Se le cose stanno così l'arbitro di lucca-carrara ha le mie scuse e la mia comprensione.....

    La mia gomma è regolare, evita di dire certe cose che non sei stato presente alla vicenda

    La tua gomma e' regolare.....certo.....fino a prova contraria e ci mancherebbe altro.....

    Ieri ho semplicemente ricevuto, da piu' parti, chiarimenti sul panorama generale delle anti in toscana........e ci sono rimasto veramente male
    Non so se sei tra quelli che comprano ste gomme gia' taroccate e non lo voglio sapere
    Ma , a questo punto, se e' vero che in tanti lo fanno e' anche giusto che si mandino in giro arbitri per eseguire verifiche.....anche e sopratutto nelle serie minori
    Non credo che co siano complotti.....
    Ma vien via daiiiii

    Per quello che riguarda te
    Nessuno ha fatto il tuo nome specifico
    Magari non sei tra quelli
    Magari lo sei perche' hai acquistato una gomma gia' taroccata e neanche lo sapevi.....
    Poco importa
    La questione e' generale.....
    Chi lo fa consapevolmente per me e' un antisportivo che andrebbe radiato dalla fitet........tutto qua

    Non aggiungo altro
    Tantomeno su di te
    Figuriamoci.......
     
    .
  14. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedete, siamo sempre a parlare di un qualcosa che non esiste.

    Mi dite quali sono i parametri OGGETTIVI percui un antitop viene dichiarata irregolare?

    A me sono state tolte due antitop perché dichiarate "troppo lisce". L antitop ABS esce dalla casa liscia ed è omologata ittf.

    Quindi?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    le gomme lisce (anti e non) si usurano ( le puntinate no).
    con l'uso le anti cominciano un pò a grippare e le veloci girano sempre meno.
    se la capacità di grippare o non grippare fosse insita nella mescola della gomma questa cosa non dovrebbe succedere, questo mi porta a pensare che dipenda da qualcosa che ci sta sopra e che un pò alla volta va via.
    a 'sto punto qualcuno compra una gomma nuova qualche altro "ripristina" con schiumine e calzonetti vari.
    non caschiamo dal pero che ci si fa male.
    poi c'è chi vende (perchè c'è chi compra) anti pesantemente trattate in quanto non esiste modo per provare che lo siano (al netto di insindacabili giudizi o, per taluni, pregiudizi)
    è per questo che le anti sono così di moda adesso a scapito delle lp per le quali si è introdotto il concetto di limite d'attrito.
    non caschiamo dal pero che ci si fa male.
    ci sono persone in grado di discernere tra tarocchi e mandarini e chi no, chi crede agli ufo, a gomme che un si sa che fanno ecc.. e se è un arbitro può far danni, a me non è piaciuto che si sia andati a rompere le palle a due ragazzi per un banale, piccolo e ininfluente difettuccio delle loro lisce perchè mi pare una mancanza di buon senso che in un arbitro mi spaventa un pò, però magari sbaglio, un c'ero.
    di cosa ci sia o non ci sia dietro alla vicenda personale di qualcuno poco mi interessa, dovessi scommettere saprei su cosa, ma non scommetto.
    ma, ripeto, non caschiamo dal pero che ci si fa male.

    Edited by Cardinale - 7/1/2018, 12:39
     
    .
133 replies since 17/12/2017, 14:19   7420 views
  Share  
.