Partita Lucca-Carrara C2_A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aldobaglio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi mi sa dire come vengono disegnati gli arbitraggi delle partite e se esistono documenti in tal proposito?
     
    .
  2. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda interessante...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    ma, a parte l'equino, anche andare a rovinare la partita tra prima e seconda di girone perchè due ragazzi avevano le loro lisce un po'ino sciupate ...
     
    .
  4. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete visto la sentenza?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Primo Caso in Italia incredibile
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Quale caso?
    Il provvedimento non credo sia per la racchetta.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Lecito.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Vicenda grottesca sotto tutti i punti di vista. Visto che non ero presente mi astengo da ulteriori commenti.

    Certo, tutto molto strano.......

    Adesso bisognera' andare a giocare nella speranza che qualche insidacabile arbitro non ci dica che, secondo il suo insindacabile parere, la racchetta con la quale giochiamo e' irregolare????

    Ehhhhh nooooo!!!!!!

    Insindacabile puo' essere il giudizio su un evento temporale e quindi......non ripetibile!!!!

    La racchetta e' un materiale
    Per non essere regolare e' necessario che non rispetti dei precisi parametri tecnici.....

    Quindi insindacabile un bel paio di fichi secchi ehhhhhh

    Se mi giudichi la racchetta irregolare, allora mi devi dire, con precisione quale e' la specifica non rispettata.....
    Scherziamo????

    Attenzione!!!! Non sto difendendo il Larindi e non commento i fatti

    Ma mi viene da pensare:

    Cosa farei se, con la mia racchetta ( regolarissima!!!! ) , una domenica mattina, mi ritrovassi in una situazione analoga????
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Ergo, come dico da sempre:
    "Per esser SPORT CI VOGLION GLI ARBITRI".
    Ma...poi...unlivogliamo.
    😂😂😂😂
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 31/12/2017, 13:16) 
    Ergo, come dico da sempre:
    "Per esser SPORT CI VOGLION GLI ARBITRI".
    Ma...poi...unlivogliamo.
    😂😂😂😂

    Buongiorno a tutti...mi astengo dal commentare la vicenda perché,come Gnerucci, non ero presente ma rispondo al Presidente.
    In questo caso non mi trovi totalmente d’accordo e mi spiego: non bastano solo arbitri ma arbitri guidati da REGOLE PRECISE e parametri di riferimento validi perchè giudicare una racchetta irregolare basandosi sul proprio insindacabile giudizio mi sembra proprio una presa x il c.....!!! In base a cosa non si permette ad un’atleta di non usare la propria racchetta se non ci sono parametri precisi per escludere queste gomme? Come si può combattere, se veramente si vuol combattere, il fenomeno delle gomme “marce” se la federazione ha tolto il reparto del controllo gomme?
    Con queste domande vi auguro buon anno a tutti e ci sentiamo/vediamo anno nuovo!!!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Concordo con Degli 1987 il cui ragionamento non fa una grinza
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Marco? , Mi pare, io ovviamente non concordo con te...e non solo perché tu non concordo con me😂

    Questo è solo un esempio, ma,la verità è che per QUALSIASI decisione venga presa (e da chiunque, competente o meno..) ,non la accettiamo.
    Di fatto il tanto anelato arbitro (RIPETO : quante volte sento dire che , nel calcio vi è l'arbitro...in OGNI livello di categoria..??), al massimo lo vediamo come quello che fa le cazzate in un tabellone, quello che ti fa cmq giocare in un posto assurdo.
    Ma...GUAI acchepprenda...una decisione.
    "Si provi...che gli faccio vedere io"😉
    Nello specifico , poi, a me par chiaro che Roberto possa , lecitamente , controbattere, sul referto stilato in relazione al suo comportamento.
    Situazione che non commento più a fondo poiché non presente,ma credo che la squalifica verta su quello, non sulle gomme.
    Sulle gomme...ci son resistenze sul Bat tester...figurarsi sull' insindacabile (da regolamento) , giudizio di un arbitro.

    Io penso che FORSE vorremmo essere SPORT.
    MA ...forse no.
    E che, cmq, non siamo ancora pronti per esserlo 🤔😎😉
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Marco si, ti sembra bene... forse ho spiegato male, con “non concordo totalmente” intendevo dire che in parte sono d’accordo con te nel senso che CI VOGLIONO GLI ARBITRI!!! Ma arbitri preparati e “protetti” da regole e parametri precisi, se non si creano le basi per essere arbitri INSINDACABILI, a cosa serve avere l’arbitro?
    Ad alimentare polemiche e situazioni che non fanno sicuramente bene al nostro SPORT!!!
    Come dici te, qualsiasi decisione prenda un arbitro non va bene!!! ma, se a monte ci sono regole e parametri precisi che giustificano tale decisione e non l’insidacabile giudizio di una persona, dopo uno può protestare quanto vuole, parlano le regole!!!
    Sbaglio?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Questo è vero.
    Però ,ti ricordo che LA REGOLA che disciplina TUTTI i settori arbitrali ,di OGNI sport è PROPRIO la dicitura :
    "a giudizio dell'arbitro".
    L'esempio calcistico, addirittura col var ,non si sottrae.
    Ciò che dice o scrive un arbitro ,essendo ,in teoria... l'elemento TERZO, deve o DOVREBBE essere insindacabile.
    Sennò,a mio avviso, non può essere né terzo e né,quindi ,arbitro.
    Dopodiché, è chiaro, PIÙ gli arbitri, di OGNI sport ivi compreso il nostro ,son PREPARATI ,meglio sarà.
    Ma qui si parte da un presupposto,ben evidenziato anche da Enrico (lo dico SENZA polemica,ma solo come "appoggio" dialettico..😊),che "tu ti devi fare gli affari tuoi e non toccare le cose mie"😂😂
    Ma ..Enrico , come.... TUTTI ,magari me compreso.
    È quindi una questione di "cultura" ...che manca.
    Come gli arbitri.
    Come, certamente, gli arbitri preparati sugli argomenti tecnici.
    Anche se,ripeto, qui si sta parlando di una squalifica basata sul comportamento che sulla decisione TECNICA.
    Da qui...la mia battuta che la nostra "visione" di arbitro perfetto , è colui che "gira i numeri" e che se ti controlla una gomma, sia sempre! Comprensivo.😋
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    ma infatti io non commentavo la motivazione della squalifica, giusta o sbagliata che sia, commentavo solo la parte arbitrale.
    è vero quello che dici: a giudizio dell'arbitro!!! Ma con il VAR puoi vedere cose che prima non vedevi (poi evito di parlare di calcio perché da qualche anno non lo seguo più), nella Pallavolo e nel tennis c'è la possibilità di chiamare "l'occhio di Falco"e comunque in questi sport si parla sempre di palle dentro o fuori, di righe calpestate, di falli fatti o subiti perché non c'è possibilità di "TAROCCARE"la palla da calcio o le scrpette per tirare più forte...quindi,paragonare il giudizio insindacabile di uno sport che ha comunque tutti i mezzi per evitare errori (vedi calcio, pallavolo, tennis ecc) al giudizio di un arbitro sulla regolarità o meno del materiale tecnico, a me e ripeto A ME, sembra una STRON.....soprattuto perché non ci sono parametri per dire se, passami il paragone, è fuorigioco oppure no!!!!

    Dimenticavo: la mia visione di arbitro perfetto e colui che viene, mi controlla la gomma e motiva con regole scritte e basi fondate il perchè io non possa giocare con tale gomma. è colui che mi gira i numeri e mi chiama il servizio se lo copro o non lo stacco, è colui che mi ammonisce/espelle per un comportamento non corretto ecc ecc...insomma è colui che fa il suo Lavoro con le spalle protette da un regolamento insindacabile!!!!! e non a SUO GIUDIZIO INSINDACABILE!!!!!!
     
    .
133 replies since 17/12/2017, 14:19   7420 views
  Share  
.