Partita Lucca-Carrara C2_A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ragnolo Peloso
        +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +13
    Location
    Etruria.. e dove altro?

    Status
    Offline
    No... non é quella la motivazione con la quale termini il tuo intervento... la motivazione arriva dal diritto.
    Se non fosse fonte primaria, qualunque atto, potrebbe essere messo in discussione da chiunque, intasando la giustizia.. per questo il C.C. all'articolo 2700 prevede l'atto pubblico come fonte primaria e di conseguenza il reato di falso in atto pubblico o ideologico o materiale, che puoi denunciare come cittadino o la procura accertare anche d'ufficio.
    Ma non é che il giudice lo debba prendere per per oro colato... infatti é prevista la denuncia per falso.. ovvero, per il contenuto falso per esempio... perchè materialmente il referto é "vero", in quanto redatto dalla persona che ha in quel momento la carica di "ufficiale", ma riporta fatti che non si sono svolti come riportato.
    Questo nel diritto (mi corregga qualche legale se legge..).

    Nello sport, per evitare che ogni referto fosse soggetto a ricorso, si é dovuto dare all'arbitro la valenza di "ufficiale", da qui il termine di "ufficiale di gara" e porre ad un gradino più alto gli atti che esso emana, tra cui il "referto di gara".
    Quindi nessuno scandalo o doppio fine.
    Quello che é interessante da questa vicenda é il doppio risvolto, sia in termini di materiali che in termini di giustizia e mi piacerebbe conoscere come avete proceduto per proporre ricorso...
    Per il resto, rimango della mie idee circa il controllo di certi materiali e dell'idea che Roberto si sia lasciato prendere troppo (a torto o a ragione..) dal nervosismo... ma al quale, comunque, rivolgo un sincerio augurio di tornare più forte di prima proprio con le antitop che tra l'altro, assieme alle brufolose OX, sono le mie gomme preferite.
     
    .
133 replies since 17/12/2017, 14:19   7423 views
  Share  
.