Partita Lucca-Carrara C2_A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaPancani @ 10/1/2018, 18:45) 
    Per dovere di informazione riporto solo quello che faremo come Comitato Regionale.
    Sulle gomme trattate: mi spiace tolleranza zero, sia su puntinate che su antispin. Gli arbitri sono istruiti dal FAR in questo senso.
    Abbiamo acquistato la macchinetta per l'attrito delle puntinate e la stiamo usando.
    Arbitri a sorpresa in partite importanti come quella di Lucca e le cose si intensificheranno molto nel girone di ritorno.
    Squadre che giocano in due giocartori: tolleranza zero se trovate e vi invito a denunciare questi fatti.
    Ambienti freddi e non consoni; sarei più prudente perché purtroppo conosciamo le difficoltà del nostro sport a trovare ambienti consoni, comunque l'obiettivo è migliorare.
    Acquisteremo come comitato altre marche di antitop per il confronto con le gomme sulle racchette.
    Non entro nella vicenda del Lucca, di cui non mi sono minimamente occupato, essendo un capitolo di giustizia sportiva, non entro nel merito arbitrale che è responsabilità del settore arbitrale e non mio.

    Però permettetemi due commenti:

    1) l'autorità dell'arbitro non può essere in alcun modo messa in dubbio e deligittimata altrimenti andiamo a giocare a tappini

    2) come si riconosce che un antitop è trattata? A mio parere è abbastanza banale, basta confrontarla con una gomma nuova e poi è a discrezione dell'arbitro se accettarla o no. Mi spiego meglio: colore, lucentezza, presenza di sostanze oleose, attrito diverso da gomma nuova a gomma esaminata, diverse sensazioni al tatto, sono a mio parere chiare indicazioni; per il sottogomma al momento non ci sono regole chiare ma spero che presto venga deciso che si può giocare solo con il sottogomma della casa e non con i famigerati sottogomma rallentanti venduti da un noto venditore lombardo.

    Nel girone di ritorno visto che il budget riesaminato a novembre ce lo permette, invieremo arbitri a sorpresa in tutte le partite che riterremo di dover controllare perché a rischio o per la loro importanza di concerto con il FAR e in base ovviamente alla disponibilità degli arbitri stessi che devono anche coprire i campionati nazionali.

    Questo è tutto dal mio punto di vista e non ci ritornerò sopra.

    Chi è il noto venditore lombardo?


    Gli arbitri vanno bene ma devono usare sempre "il buon senso".
    Come è successo a Lucca, togliere due racchette lisce a due ragazzini promettenti ed in crescita solo perché avevano le gomme leggermente sbeccate ai lati non è una scelta fatta con buon senso.

    Per le puntinate esiste il bat tester ed il problema è risolto, per le antitop vedo tutto ancora molto soggettivo e lo dimostra il fatto che nelle altre regioni non c è questa "caccia ", tutti giocano con antispin e pure atleti ed atlete che sono nel giro della nazionale. A livello mondiale idem, giocano tutti e l ittf non ha mai detto niente.

    Se assisteremo , come Lei ha scritto, ad arbitri inviati nelle varie c2,d1,d2 ecc con una inflessibilità ed una rigidezza così elevata come accaduto ultimamente tutto ciò nuocera' gravemente al movimento.
    Gente smetterà sicuramente (io no, ma magari un ragazzino che se la prende perché non può giocare con la sua racchetta leggermente sbeccata potrebbe rimanerci molto male).

    In tutte le cose ci vuole buon senso, altrimenti si fanno solo danni.

    Edited by #Cavallo# - 10/1/2018, 19:58
     
    .
133 replies since 17/12/2017, 14:19   7423 views
  Share  
.