TennisTavolo Toscano

Votes taken by degli1987

  1. .
    ma infatti io non commentavo la motivazione della squalifica, giusta o sbagliata che sia, commentavo solo la parte arbitrale.
    è vero quello che dici: a giudizio dell'arbitro!!! Ma con il VAR puoi vedere cose che prima non vedevi (poi evito di parlare di calcio perché da qualche anno non lo seguo più), nella Pallavolo e nel tennis c'è la possibilità di chiamare "l'occhio di Falco"e comunque in questi sport si parla sempre di palle dentro o fuori, di righe calpestate, di falli fatti o subiti perché non c'è possibilità di "TAROCCARE"la palla da calcio o le scrpette per tirare più forte...quindi,paragonare il giudizio insindacabile di uno sport che ha comunque tutti i mezzi per evitare errori (vedi calcio, pallavolo, tennis ecc) al giudizio di un arbitro sulla regolarità o meno del materiale tecnico, a me e ripeto A ME, sembra una STRON.....soprattuto perché non ci sono parametri per dire se, passami il paragone, è fuorigioco oppure no!!!!

    Dimenticavo: la mia visione di arbitro perfetto e colui che viene, mi controlla la gomma e motiva con regole scritte e basi fondate il perchè io non possa giocare con tale gomma. è colui che mi gira i numeri e mi chiama il servizio se lo copro o non lo stacco, è colui che mi ammonisce/espelle per un comportamento non corretto ecc ecc...insomma è colui che fa il suo Lavoro con le spalle protette da un regolamento insindacabile!!!!! e non a SUO GIUDIZIO INSINDACABILE!!!!!!
  2. .
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 31/12/2017, 13:16) 
    Ergo, come dico da sempre:
    "Per esser SPORT CI VOGLION GLI ARBITRI".
    Ma...poi...unlivogliamo.
    😂😂😂😂

    Buongiorno a tutti...mi astengo dal commentare la vicenda perché,come Gnerucci, non ero presente ma rispondo al Presidente.
    In questo caso non mi trovi totalmente d’accordo e mi spiego: non bastano solo arbitri ma arbitri guidati da REGOLE PRECISE e parametri di riferimento validi perchè giudicare una racchetta irregolare basandosi sul proprio insindacabile giudizio mi sembra proprio una presa x il c.....!!! In base a cosa non si permette ad un’atleta di non usare la propria racchetta se non ci sono parametri precisi per escludere queste gomme? Come si può combattere, se veramente si vuol combattere, il fenomeno delle gomme “marce” se la federazione ha tolto il reparto del controllo gomme?
    Con queste domande vi auguro buon anno a tutti e ci sentiamo/vediamo anno nuovo!!!
  3. .
    salve, cerco di esprimere il MIO pensiero (anche se può non interessarvi quello che penso sull'Argomento).
    intanto credo che la presenza di Noga ad un torneo possa solo far bene al movimento in quanto porta qualità oltre a quella già presente.
    appurato questo credo che si parli di rispetare o no determinate regole e, in un insieme infinito di regole assurde e poco chiare (o comunque di interpretazione personale) le poche regole chiare vanno rispettate.
    iscrivere un qualsiasi giocatore fuori tempo, sia esso noga,larindi,ruggiero ecc ecc non ha senso perché crea un precedente.... tutti quelli che hanno"rotto le palle" ai propri referenti nei giorni di festa per farsi iscrivere sono meno furbi?
    Da quando si chiede direttamente al CR di iscriversi quando c'è scritto che dobbiamo usare il portale (Le società dovranno inserire i/le propri/e atleti/e iscritti/enell’apposita area extranet del sito www.fitet.org, con i dati della propria user e password, entro le ore 23.59 del 17 Aprile 2017.)???
    PRESIDENTE il fatto che alcune regole non vengono rispettate non giustifica il fatto di aggirarne altre, perché, mi ripeto, si crea un precedente che mette gli atleti su PIANI diversi....
    JTS ci considerano uno sport minore perché per anni abbiamo dato, e stiamo continuando a farlo, l'idea che per giocare a tennis tavolo basta un tavolo in una stanza( come diceva cavallo pochi giorni fa che voleva fare una società in una stanza in casa) e tirare due palline....giochiamo da anni in luoghi che al massimo ci si potrebbe fare una tombola:
    -locali senza riscaldamento
    -locali senza spogliatoi e docce (nel 2017 mi sembra assurdo)
    -locali con mattonelle lucide dove si rischia di sciancarsi ad ogni passo
    -muri bianchi e palline bianche
    -aree di gioco con colonne/termosifoni a distanza di braccio
    e chi più ne ha più ne metta....
    concludo ripetendo quello che ho scritto all'inizio:
    QUESTO È UN MIO PENSIERO sull'argomento e non vuole essere per forza una polemica bensì un'analisi su quanto successo nel modo più obbiettivo possibile....
  4. .
    Visto che sono stato ribattuto punto su punto faccio lo stesso:
    1) io ho pagato prima di cambiarmi quindi sono in regola
    2)non puoi sapere se io o i miei colleghi non abbiamo mai organizzato tornei o cose simili anche fuori dal temnis tavolo ( abbiamo creato una società che sicuramente porta più problemi di un torneo)
    3) elencare le difficoltà non esonera da quello che è successo: se ci sono dei problemi ,o li risolvi o ci provi, e non li elenchi come scusa per le cose che non tornano.
    4)c'è scritto "premi"anche per i primi 4 quindi secondo me, se ai primi quattro dai le coppe,le dai anche ai secondi quattro ( questo però è un pensiero personale quindi non condivisibile per forza)
    poi se ogni volta che vi viene fatto notare (caso mai con toni sostenuti ma senza offendere nessuno) le problematiche ve la prendete non è colpa mia: quando si organizzano manifestazioni si devono accettare anche le critiche!
    Questo non vuol dire che il torneo non sia riuscito(ce ne sono molto peggio) solo che i problemi riscontrati li ho scritti solo io!!!
  5. .
    CITAZIONE (BIRIBAOLA @ 29/6/2016, 16:13) 
    Vero............ il Bongia al CIATT PRATO.

    Come quando ronaldo o messi vanno al campino del prete per vincere il torneo!
  6. .
    Spero che il comitato regionale imponga un solo tipo di palline in regione perchè, stando a quanto scritto nel comunicaco fitet, si potrebbe giocare ogni domenica con una pallina diversa....la scelta è a discrezione delle società!!!! Complimentoni ancora alla fitet, e poi ci chiediamo perchè il nostro movimento non cresce!!!!!
  7. .
    Jos forse mi sono spiegato male: non parlavo del totale degli iscritti ma dell'"aggirare"i regolamenti solo in certe occasioni quando in altre il regolamento sembra essere più importante di qualsiasi buon senso....comunque la prox volta saprò come fare: mi iscriverò poi al max mi cancellerano! Poi come sempre si parla di opinione personale ed in questo caso io la tua la rispetto ma non la condivido!!!

    *cancelleranno....mi era rimasta una N nel dito
  8. .
    Oltre alle chiare esigenze di cassa non lo trovo giusto in quanto io,come presumo altre persone, non mi sono iscritto al quarta perchè non rientravo nei 48!!!! Forse causa sotto-numero nel quinta?!?! Altra conferma che il sistema/movimento non sta andando bene e per tamponare si fa una deroga ai regolamento solo quando torna comodo!!!! I regolamenti valgono sempre oppure sono aggirabili? Se sono aggirabili quali sono i requisiti rischiesti?
  9. .
    Anche io passo dal TT PISTOIA al nuovo TT VIRTUS QUARRATA. Domani visita medica e poi "autografo"....
  10. .
    Buona sera a tutti,
    intanto mi volevo scusare per non essermi presentato ma non l'ho fatto consapevolmente :
    non essendo frequentatore di forum, ignorantemente pensavo bastasse l'iscrizione.
    Sono Degli Esposti del TT Pistoia come IL PRESIDENTE ha ipotizzato.
    Chiedo scusa anche per non aver risposto prima ma essendo ieri fuori tutto il giorno ed oggi a lavoro non avevo un pc a portata di mano e rispondere dal cel era troppo lungo.
    Vorrei rispondere a cascata:

    Orazio: ti vorrei far notare che io non ho offeso nessuno. Ho solo lamentato, secondo il MIO personale punto di vista, scarsa efficacia ed efficienza che di conseguenza provocano mancanza di rispetto nei confronti degli atleti che si devono organizzare perchè voi date per scontato che uno che si iscrive al torneo non abbia altro da fare ma come tu stesso sottolinei tutti hanno una vita parallela e ti vorrei chiarire le idee con un esempio:
    se uno atleta lavora come turnista e per orario stacca alle 15 se gioca alle 17 e più tardi non ci sono problemi ma se dovesse giocare alle 15 dovrebbe chiedere almeno un paio d'ore di permesso o addirittura cambiare il turno. Detto questo lo chiami te il suo titolare la sera prima alle 20:20 per chiedere due ore di permesso?!
    Questa ipotesi per farti capire la mancanza di rispetto che io intendo. Io ho solo scritto quello che tanta gente pensa e dice ma che non ha il “coraggio” di scrivere perchè quello che viene scritto rimane. Che poi fino ad ora abbiate fatto tanto nessuno lo mette in dubbio ma si può sempre migliorare e non vivere nel passato. Mi sembra impossibile che nel 2013 non ci sia la possibilità di snellire il processo che Cirillo ha esposto avendo tutti i mezzi informatici di cui disponiamo.
    Basterebbe dividere chi gioca il sabato dalla domenica e già sarebbe un grosso passo avanti.
    Poi dici che se vi avessero detto che questa volta siete stati più lenti del solito non te la saresti presa!
    Bene, io te l'ho detto, forse non nel modo giusto o nel modo che ti aspettavi ma dal momento che sei nel comitato devi accettare tutte le critiche che ti vengono fatte, giuste o sbagliate e cercare di non prenderla sul personale perchè si sta sempre parlando del comitato.
    Siccome hai riconosciuto che siete stati più lenti del solito bastava scrivere il venerdì pomeriggio un post che diceva che ci sarebbero stati dei ritardi e nessuno, penso, si sarebbe “arrabbiato”.

    Cirillo: ho apprezzato veramente il tuo post che mi ha fatto capire l'ITER, secondo me inutile e macchinoso, che precede una manifestazione ma soprattutto ho apprezzato l'umiltà che hai dimostrato nello spiegarmi il suddetto ITER.

    Presidente:per la presentazione mi sono già scusato. Per il resto direi che sì, sono stato diretto, ma a me non piace girare intorno hai discorsi. Se il comitato mi ha risposto (tra l'altro nelle sue cariche più alte) vuol dire che un po' nel segno ho colpito e comunque non credevo fosse un così grande onore farmi rispondere dalle CARICHE PIU' ALTE DEL COMITATO in quanto siete veramente aperti alla discussione ed alla critica (su quest'ultima ho qualche dubbio ma và bene lo stesso).
    Mi piace pensare che il concetto di fare sempre meglio sia effetivamente assimilato.

    Piffotto:se qualche hanno fa non si sapeva gli orari in anteprima non è una giustificazione, anzi dovrebbe essere uno stimolo a fare sempre meglio. Ripeto: non serve vivere nel passato, serve ricordare solo per non commettere i soliti errori.

    Panca: non so se avevi capito che ero io o se te lo immaginavi!
    Concludo dicendo che mi sono avvicinato da poco a questo sport (poco meno di 2 anni) ma che mi piace molto e spero che cresca ancora di più sia a livello regionale e nazionale.
    Grazie per la pazienza e scusate ancora per la presentazione e le risposte ritardate.
  11. .
    è possibile che sono le 20:20 del giorno prima del torneo e ancora non si sanno i primi incontri?capisco siano tante persone ma basterebbe fare prima chi gioca il sabato e poi gli altri! questa è mancanza di rispetto nei confronti dei giocatori che si devono organizzare per venire a giocare!non molto tempo fà si parlava di incentivare i tornei o addirittura di obbligare la gente ad un certo numero di incontri, se questo è incentivare meglio lasciar perdere. bisognerebbe prima essere efficaci ed efficenti e poi le persone vengono di conseguenza!

    mi avete preceduto nel pubblicare il commento...fatto sta che il commento resta!
11 replies since 16/3/2012
.