TennisTavolo Toscano

Posts written by degli1987

  1. .
    Come è giusto che sia la maggioranza vince ma, se posso esprimere un parere personale, il punto a chi perde 5-4 è sbagliato, perchè comunque sia la squadra che vince non ha il giusto premio. Che vinca 5-4 o 5-0 ho sempre vinto e l’altra ha sempre perso. Vero è che anche in altri sport è così!!! Vabbè solo un opinione personale poi come detto: la maggioranza vince e ci adegueremo....buona estate a tutti
  2. .
    ma infatti io non commentavo la motivazione della squalifica, giusta o sbagliata che sia, commentavo solo la parte arbitrale.
    è vero quello che dici: a giudizio dell'arbitro!!! Ma con il VAR puoi vedere cose che prima non vedevi (poi evito di parlare di calcio perché da qualche anno non lo seguo più), nella Pallavolo e nel tennis c'è la possibilità di chiamare "l'occhio di Falco"e comunque in questi sport si parla sempre di palle dentro o fuori, di righe calpestate, di falli fatti o subiti perché non c'è possibilità di "TAROCCARE"la palla da calcio o le scrpette per tirare più forte...quindi,paragonare il giudizio insindacabile di uno sport che ha comunque tutti i mezzi per evitare errori (vedi calcio, pallavolo, tennis ecc) al giudizio di un arbitro sulla regolarità o meno del materiale tecnico, a me e ripeto A ME, sembra una STRON.....soprattuto perché non ci sono parametri per dire se, passami il paragone, è fuorigioco oppure no!!!!

    Dimenticavo: la mia visione di arbitro perfetto e colui che viene, mi controlla la gomma e motiva con regole scritte e basi fondate il perchè io non possa giocare con tale gomma. è colui che mi gira i numeri e mi chiama il servizio se lo copro o non lo stacco, è colui che mi ammonisce/espelle per un comportamento non corretto ecc ecc...insomma è colui che fa il suo Lavoro con le spalle protette da un regolamento insindacabile!!!!! e non a SUO GIUDIZIO INSINDACABILE!!!!!!
  3. .
    Marco si, ti sembra bene... forse ho spiegato male, con “non concordo totalmente” intendevo dire che in parte sono d’accordo con te nel senso che CI VOGLIONO GLI ARBITRI!!! Ma arbitri preparati e “protetti” da regole e parametri precisi, se non si creano le basi per essere arbitri INSINDACABILI, a cosa serve avere l’arbitro?
    Ad alimentare polemiche e situazioni che non fanno sicuramente bene al nostro SPORT!!!
    Come dici te, qualsiasi decisione prenda un arbitro non va bene!!! ma, se a monte ci sono regole e parametri precisi che giustificano tale decisione e non l’insidacabile giudizio di una persona, dopo uno può protestare quanto vuole, parlano le regole!!!
    Sbaglio?
  4. .
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 31/12/2017, 13:16) 
    Ergo, come dico da sempre:
    "Per esser SPORT CI VOGLION GLI ARBITRI".
    Ma...poi...unlivogliamo.
    😂😂😂😂

    Buongiorno a tutti...mi astengo dal commentare la vicenda perché,come Gnerucci, non ero presente ma rispondo al Presidente.
    In questo caso non mi trovi totalmente d’accordo e mi spiego: non bastano solo arbitri ma arbitri guidati da REGOLE PRECISE e parametri di riferimento validi perchè giudicare una racchetta irregolare basandosi sul proprio insindacabile giudizio mi sembra proprio una presa x il c.....!!! In base a cosa non si permette ad un’atleta di non usare la propria racchetta se non ci sono parametri precisi per escludere queste gomme? Come si può combattere, se veramente si vuol combattere, il fenomeno delle gomme “marce” se la federazione ha tolto il reparto del controllo gomme?
    Con queste domande vi auguro buon anno a tutti e ci sentiamo/vediamo anno nuovo!!!
  5. .
    CITAZIONE (Dabrowski90 @ 8/9/2017, 12:55) 
    Cioè si incentiva a non giocare? Mmm se fosse vero..brutta storia. Speriamo che tutto questo allarmismo si riveli ingiustificato..e poi il precedente metodo era così zeppo di difetti? Mah..

    Io sono pochi anni che gioco ma ho notato, in questi pochi anni, che la federazione cambia regole e regolamenti a piacere/favore (di chi non lo so ma sicuramente non a favore della maggioranza viste le polemiche) per il purò gusto di dire: io ci ho provato a cambiare qualcosa anche se poi fa un troiaio....
    Comunque x quanto mi riguarda io li farò lo stesso i tornei (lavoro permettendo) perchè a me piace giocare e della classifica non me ne frega nulla....
  6. .
    Buongiorno, vorrei sapere, se possibile, come vengono creati i gironi dei campionati: se per estrazione o per compilazione da parte del comitato.
    La mia è solo un'informazione e non vuol essere una polemica o una critica.....per ora!!!
  7. .
    salve, cerco di esprimere il MIO pensiero (anche se può non interessarvi quello che penso sull'Argomento).
    intanto credo che la presenza di Noga ad un torneo possa solo far bene al movimento in quanto porta qualità oltre a quella già presente.
    appurato questo credo che si parli di rispetare o no determinate regole e, in un insieme infinito di regole assurde e poco chiare (o comunque di interpretazione personale) le poche regole chiare vanno rispettate.
    iscrivere un qualsiasi giocatore fuori tempo, sia esso noga,larindi,ruggiero ecc ecc non ha senso perché crea un precedente.... tutti quelli che hanno"rotto le palle" ai propri referenti nei giorni di festa per farsi iscrivere sono meno furbi?
    Da quando si chiede direttamente al CR di iscriversi quando c'è scritto che dobbiamo usare il portale (Le società dovranno inserire i/le propri/e atleti/e iscritti/enell’apposita area extranet del sito www.fitet.org, con i dati della propria user e password, entro le ore 23.59 del 17 Aprile 2017.)???
    PRESIDENTE il fatto che alcune regole non vengono rispettate non giustifica il fatto di aggirarne altre, perché, mi ripeto, si crea un precedente che mette gli atleti su PIANI diversi....
    JTS ci considerano uno sport minore perché per anni abbiamo dato, e stiamo continuando a farlo, l'idea che per giocare a tennis tavolo basta un tavolo in una stanza( come diceva cavallo pochi giorni fa che voleva fare una società in una stanza in casa) e tirare due palline....giochiamo da anni in luoghi che al massimo ci si potrebbe fare una tombola:
    -locali senza riscaldamento
    -locali senza spogliatoi e docce (nel 2017 mi sembra assurdo)
    -locali con mattonelle lucide dove si rischia di sciancarsi ad ogni passo
    -muri bianchi e palline bianche
    -aree di gioco con colonne/termosifoni a distanza di braccio
    e chi più ne ha più ne metta....
    concludo ripetendo quello che ho scritto all'inizio:
    QUESTO È UN MIO PENSIERO sull'argomento e non vuole essere per forza una polemica bensì un'analisi su quanto successo nel modo più obbiettivo possibile....
  8. .
    "Tralasciando quello che è successo a Pisa in A2" ???
  9. .
    Scusate se mi intrometto ma nella maggioranza degli sport il campionato viene giocato tutti i we da sett/ott a maggio non vedo perchè non si possa fare nel tennis tavolo?!?! Approvo l'idea di enrico: campionati più lunghi e meno tornei... anche perchè i tornei durano sempre un monte di tempo (sopratutto perchè sono organizzati esclusivamente per fare cassa senza una logistica efficiente) inoltre chi non passa il girone torna subito a casa...l'unica formula che per ora paga è quella del dla2, formula che si potrebbe estendere anche ai tornei regionali facendo valere l'assegnazione dei punti solo al girone e chi va avanti mentre gli altri continuerebbero a giocare senza punti ma con divertimento...questa la mia opinione...
  10. .
    Perfetto se mi dite così il viaggio si può fare....grazie a tutti
  11. .
    Ciao, volevo sapere il programma dei tornei in oggetto perchè sul volantino c'è scritto che si svolgeranno entrambi nello stesso palazzetto e negli stessi giorni. Sopratutto vorrei evitare un viaggio a vuoto (considerate anche le ultime vicende di san giovanni) e soprattutto chiedo : com'è possibile gestire due tornei mazionali nei medesimi giorni nella stessa palestra?
    Faranno un soppalco per far giocare su due piani con il doppio dei tavoli? Faranno incontri fino a notte fonda chiedendo poi agli atleti di tornare io giorno dopo???
    Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte
  12. .
    Grazie ma appare quelli di ottobre, il resto dell'anno non vedo niente se non le giornate di campionato. e comunque anche se si vede le date non si vede nel il programma ne gli iscritti.
    comunque grazie per la risposta!!!
  13. .
    Ciao, un'informazione: sul sito http://portale.fitet.org non ci sono ancora i tornei nazionali (verde,nero,blu) dove posso trovare le date e le sedi di questi tornei? E se lo sapete: coma mai sul sito non ci sono?
  14. .
    Visto che sono stato ribattuto punto su punto faccio lo stesso:
    1) io ho pagato prima di cambiarmi quindi sono in regola
    2)non puoi sapere se io o i miei colleghi non abbiamo mai organizzato tornei o cose simili anche fuori dal temnis tavolo ( abbiamo creato una società che sicuramente porta più problemi di un torneo)
    3) elencare le difficoltà non esonera da quello che è successo: se ci sono dei problemi ,o li risolvi o ci provi, e non li elenchi come scusa per le cose che non tornano.
    4)c'è scritto "premi"anche per i primi 4 quindi secondo me, se ai primi quattro dai le coppe,le dai anche ai secondi quattro ( questo però è un pensiero personale quindi non condivisibile per forza)
    poi se ogni volta che vi viene fatto notare (caso mai con toni sostenuti ma senza offendere nessuno) le problematiche ve la prendete non è colpa mia: quando si organizzano manifestazioni si devono accettare anche le critiche!
    Questo non vuol dire che il torneo non sia riuscito(ce ne sono molto peggio) solo che i problemi riscontrati li ho scritti solo io!!!
  15. .
    Volevo fare i complimenti al mio amico e compagno di squadra davide per essere arrivato nei primi otto oggi...colgo l'occasione x ribadire che oltre i 64 partecipanti ci vogliono( DA REGOLAMENTO) 8 premi che, anche oggi, non erano presenti....è da mercoledì che si sa il numero degli iscritti e il tempo x fare 4 coppe in più c'era!!! Come è da settimane che si sa la data del torneo e non è stato provveduto ad oscurare i vetri per i riflessi sui tavoli...ma a queste due cose si può sorvolare in quanto le coppe le faranno avere e il riflesso è uguale per tutti... Una cosa però che mi fa veramente incxxxare Sono le docce MARMATE....rincorrete la gente x fargli pagare l'iscrizione e poi ci sono le docce ghiacce? E questo tutte le volte che ho giocato un torneo in quella palestra ma come sempre le esigenze di fare cassa vanno oltre al rispetto dei singoli giocatori!!! La prossima volte,se ci sarà, pagherò solo dopo la doccia calda....
28 replies since 16/3/2012
.