TennisTavolo Toscano

Posts written by Backdoorman

  1. .
    Solo il Pancani potrebbe risolvere il dilemma.. Comunque sia, si, Omar, ripeto, la palla non tornava sempre con gli stessi ritorni di effetto, sennò sarebbe stato più semplice.. Te l'ho detto, pensavo di essere visionario io, ma ho avuto conferma dagli altri avversari.. Stavolta prima di andare via incazzato ho voluto di proposito assistere agli altri due incontri, e infatti non sono stato l'unico a finire incazzato e sospettoso..
  2. .
    Non posso conoscere gomme e sotto gomme, ci sono gli arbitri apposta, spesso nemmeno mi lasciano la racchetta in mano gli avversari, per paura di non so cosa.. O forse lo so?? Ps : vedo che non sono un visionario, quando più persone vedono le stesse cose o siamo tutti visionari o qualcosa non torna..
  3. .
    Ehi.. so na sega le gommepiume.. intendiamoci, non ce l'ho poi molto con la persona in oggetto, che tutti comunque hanno capito chi è, ho detto : fatta la legge trovato l'inganno, mi stupisco solo che non ci sia modo di controllare!

    Omar, le vecchie vetrificate od una gomma trattata in superficie dovrebbe (correggetemi se sbaglio) rimandare sempre lo stesso TIPO di effetto, sicuramente più accentuato, ma basta saperlo.. quando ho iniziato a giocare io usavano tutte le vetrificate, ed era semplicissimo, se provavi a doppiare il top erano cazzi, ma per il resto..era tutto più semplice...

    La cosa difficoltosa è, e lo dico sempre, NON SAPERE QUALE EFFETTO RITORNA! come fai a giocare una pallina di cui non conosci l'effetto? Provi ad indovinare guardandola attentamente mentre ti viene addosso??? bah...
  4. .
    CITAZIONE (Admiral Nelson @ 16/5/2015, 18:15) 
    CITAZIONE (PIPPO^ @ 16/5/2015, 14:32) 
    ...
    MORALE
    Il mio è molto alto quando le gommacce capitano sulla mia strada :shifty:
    Se impari a giocarci contro sarà alto anche il tuo..

    Non metto in dubbio che, sapendoci giocare contro, trovare un avversario con gomme trattate potrebbe essere un vantaggio. Il punto però è che, essendo io un giocatore di tennistavolo (e non di altro sport), e pensando quindi di praticare questo sport attenendomi alle sue regole, non dovrebbe essere una mia preoccupazione quella di saper affrontare gomme irregolari.
    Che sia più facile o più difficile giocarci contro poco importa. L'unica cosa che importa è che gli atleti che "taroccano" le gomme, stanno violando le regole di questa disciplina. Visto che il fenomeno è diffuso, sarebbe bene che la federazione iniziasse a mostrare più attenzione a questo problema.

    Prendo spunto quotando questa esplicativa frase del buon Orazio, perchè io dovrei perdere tempo, energie (e moccoli) ad adattarmi a chi mi affronta in modo irregolare? <_<
    Nel girone del quarta regionale sono stato letteralmente asfaltato da un ottimo Dominici che mi ha preso a pallate (onore a lui e niente da dire).

    Ma perchè poi mi devo incazzare (mi incazzo troppo e va bene, si sa, non dovrei) contro una puntinata lunga contro la quale batto superiore ed una volta la palla torna tagliata e la volta successiva torna liscia? :rolleyes:

    La questione è annosa, ed avevo anche smesso di scriverne, perchè mi sono detto, ok, mi lamento solo io, lo scemo sono io che non ci so giocare, allenati, brodo.

    Poi però vinco contro Pancani, Seraglini, Arcoria, Cosci ecc.. (gomme regolarissime, almeno per la mia opinione), allora forse un poco ci capisco? :rolleyes:

    Se poi però mi ritrovo di fronte all'ignoto e perdo con rabbia, e dopo di me, contro la stessa gomma accadono le stesse cose, e si incazzano, chiedendo timeout come ho fatto io, anche giocatori solitamente calmissimi come Dondoli in semifinale e Comanducci in finale, chiedendosi ad alta voce come diavolo sia possibile che un servizio superiore alle volte torni superiore da quel puntino, beh... forse allora i casi sono due: O siamo tutti e tre scemi e non sappiamo giocare, o il nostro avversario è un mago dell'utilizzo (!) di tale gomma, talmente bravo da fargli cambiare totalmente l'effetto di ritorno di volta in volta. :alienff:

    Negli spogliatoi, parlandone con Luca Mariotti, quest'ultimo ci ha sollevato il solito problema dell'impossibilità di controllare un sottogomma una volta che la superficie, come nel caso di ieri, sia stata controllata e risultata comunque regolare.

    Cosicchè, fatta la legge e trovato l'inganno, chi vuole può continuare a fare quello che diavolo preferisce con la certezza di non essere sgamato.

    Lo trovo profondamente ingiusto, io continuo, ci bestemmio, ci batto la testa, i pugni sul pavimento (mi fa ancora male la mano). Ma c'è chi smette, chi rinuncia, chi addirittura si ritira dal tennistavolo schifato (Cirillo Alfonso, e prima di lui, tante giovani promesse) , chi si rifiuta (come ieri) di giocarci contro a tali gomme ( mi parlano di Gori). :shifty:

    Io mi espongo personalmente, come ho sempre fatto, chi vuole può accodarsi o chiedere spiegazioni.

    Datele anche a me, per favore. Datele anche a Dondoli e a Comanducci. Diteci che non ci sappiamo giocare.

    Saluti.

    Simone Madrigali
  5. .
    Questo è il vero cavallo!
  6. .
    CITAZIONE (LucaPancani @ 30/5/2015, 21:51) 
    Per il quarta categoria domina Morante che perde nel girone da Orlandi per poi vincere nettamente tutte le partite giocate. La più sofferta forse proprio la prima contro Biagi.
    Morante si impone in finale sul mio favorito Comanducci. In semifinale Dondoli

    Anche io ho fatto un po' bestemmiare Morante, eravamo 1 a 1 e 6 a 2 per me mi pare, con Morante che chiede time out per riprendersi, infatti si riprende e vince 3 a 1, facendo leggermente bestemmiare il sottoscritto. Comunque è tanto tempo che non scrivo di partite sul forum, oggi non posso tacere, seguirà apposita polemica nella sezione dedicata. Stay tuned.
  7. .
    A me sembra "il manuale del buon trattatore", diamine, dice per filo e per segno cosa e come fare..!
  8. .
    Macchè marcia! Allenatevi ed imparate a giocarci!! :a: :lol: :lol: :lol:
  9. .
    E a tutti quelli che l'hanno messo sotto al corso di Costantini nulla??? :-P:-P:-P
  10. .
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 27/3/2015, 12:30) 
    Direi il seniores, un esperimento non riuscito.
    O forse non compreso e pubblicizzato bene

    Ma dai, è una puttanata allucinante! Io non posso fare i 5a perchè sono troooppo forte, non posso fare i seniores perchè sono troppo vecchio, non posso fare il femminile perchè non me lo ricordo, non posso fare i veterani perchè non ci sono mai questi cazzo di tornei! devo stare in casa a fare l'uncinetto??? :alienff:
  11. .
    CITAZIONE (Luca Balleri @ 14/12/2014, 22:28) 
    CITAZIONE (x‚y‚z @ 14/12/2014, 16:33) 
    Si ma al balleri che gli contestano i servizi...sia che li stacca o no fan cagare lo stesso..

    Confermi il basso livello di provocazione che caratterizza oramai da tempo il tuo incomprensibile comportamento che è oramai diventato reiterante, nonostante che qualcuno in un recente passato ti sia arrivato anche sul muso per fartelo capire....
    Ti auguro comunque di riuscire a vincere nel proseguo della tua carriera almeno quanto ho vinto io! E di arrivare all'età che ho io adesso (57 anni) a giocare in modo competitivo come sto facendo, nonostante i problemi fisici che mi frenano in un rendimento che è comunque sempre onorevole!

    Vien via Balleri, un tull'hai ancora inquadrato il personaggio? Dai tuoi libri si evince una grande abilità nel farlo, eppure lui ti sfugge...
    A parte il modo discutibile di dire le cose che sfiora apparentemente l'offesa personale (come gli ho più volte comunque detto), la sua è solo provocazione ! E se ve la prendete invece di dargli del bischero come si meriterebbe, cadete nella sua rete ed animate il forum, non come vorrebbe il Presidente, ma nella sezione "polemiche" !
    Ma secondo te, lui vuole offenderti ??? Ma siamo o non siamo toscani ?

    Anche un vostro compagno di società (non propriamente toscano), anche in chat privata con me, non se la prende e si fa delle grosse risate se Larindi lo piglia per icculo ! :D
    Anche perchè se si incazza il personaggio in questione sono cazzi... :lol:
  12. .
    Io mi espongo. Sono d'accordo in tutto e per tutto con Francesco.
  13. .
    Proprio assurdo...
  14. .
    CITAZIONE (LucaPancani @ 14/9/2014, 20:28) 
    Poi trovo Morante ; il puntino torna quasi ingiocabile

    Come mai Luca ??? :B):
  15. .
    Il difficile è pensare quando sei li... punto decisivo, Top, retina e appena fuori dopo le 3 retine decisive dell'avversario che ha una gomma che non si capisce nemmeno come torna... come fai a non incazzarti... anche Gandhi ci stiacciava un moccolo !
845 replies since 14/10/2004
.