TennisTavolo Toscano

Posts written by Backdoorman

  1. .
    CITAZIONE (engnerucc @ 17/12/2017, 16:45) 
    Così, come la raccontate, sembrerebbe emergere una quintalata di puro e sano accanimento.....

    Questa è stata l'impressione.

    Cito altro fatto:

    Larindi: "Arbitro, sta facendo una cazzata"
    Arbitro: "Cazzata a me non me lo dici, cazzata lo dici a tua sorella"

    Riporto solo i fatti. A voi giudicare
  2. .
    Dico anche io la mia, anche se potrei sembrare di parte. L'arbitro in questione è apparso fin dall'inizio molto puntiglioso e scostante, ai limiti dell'arroganza.

    Ha dichiarato che due racchette non potevano essere utilizzate da Carnicelli e Gherardi per gomme sbeccucciate, e qui potrei anche dargli ragione. Ha chiesto l'elenco stampato di tutti i tesserati della nostra società per verificare se noi eravamo in effetti quelli che diciamo di essere e ci può stare credo.

    Ha impedito a Larindi di giocare con ben 2 racchette sue con gomme abs passandoci sopra un pezzetto di plastica e dichiarandole "troppo lisce e vetrificate" a suo "insindacabile giudizio".

    Infatti come mi confermerete, non esiste per adesso strumento per verificare la regolarità di una antitop, giusto?

    Larindi ha giocato con la mia racchetta di riserva, con una Abs di fabbrica uguale alla sua, rossa invece che nera.

    All'insindacabile giudizio dell'arbitro con questa racchetta poteva giocare perchè la Abs era diversa (SIC), ma chiaramente non era la sua, penalizzandolo.

    L'arbitro dagli spogliatoi ha anche tirato fuori una sua Abs nera di fabbrica mettendola accanto a quella di Larindi, quindi gomme identiche, ma a suo insindacabile giudizio diverse.

    Gli abbiamo chiesto come fare per effettuare una protesta e per 3 volte ci ha detto cose diverse da quelle che ci ha detto Mariotti al telefono.

    Solo quando abbiamo messo Mariotti in vivavoce davanti a lui ha scritto quello che (pare) dovesse scrivere.

    Ora vediamo se la giustizia riuscirà a fare il suo corso e se verranno presi provvedimenti in merito.

    L'arbitro in questione si è anche definito "poliziotto" di mestiere in più occasioni, per legittimare il suo comportamento in qualche modo e per farci cancellare una foto perchè non poteva comparire in quando poliziotto, ma credo che, non essendo in servizio, il signore in questione era li in funzione di arbitro e come tale doveva comportarsi e prendersi tutte le responsabilità delle sue decisioni.

    Ps: Josè, è accaduto anche a Nati ad un ultimo torneo, decisione insindacabile di un arbitro che si era impuntato sulla faccenda.
  3. .
    CITAZIONE (LucaPancani @ 23/10/2017, 19:09) 
    Complimenti a José e Francesco per la trasmissione

    Simone mancavi da parecchio... sono alcuni anni che i tornei regionali quarta finiscono molto presto. E' molto difficile avere più di due turni di gironi ma non è dovuto alla riorganizzazione dei tornei ma solo al fatto che la gente viene molto meno ai tornei.

    Il numero chiuso toglie la pari opportunità e quindi se viene istituito deve fornire altre opportunità a chi non può iscriversi. Vanno riorganizzate tutte le categorie come qualcuno infatti ha fatto "anarchicamente" nei tornei Open. Mi spiego meglio occorre organizzare tornei Over con intervalli molto brevi.

    Mancavo da molto proprio per questo motivo. Onestamente non avevo più guardato il numero degli iscritti, ma se rimane così la cosa va di lusso ;)
  4. .
    Dopo anni torno a fare un torneo di 4a PROPRIO per il minor numero di iscritti! Ho giocato alle 9, ci sono stati SOLO due turni ed alle 13 circa è iniziato il tabellone. Così va bene, se dalle 9 la mattina dovessi iniziare (come in questi anni) il tabellone alle 16/17 mi pare cosa assurda e vado a fare i terza.

    Faccio i tornei perchè mi piace giocare, li farei anche sulla spiaggia e senza punti in palio, ma l'attesa mi ammazza, non posso aspettare 5 ore in palestra finito il girone per fare un'altra partita e magari perdere subito.

    Quindi questo sistema, se limita spontaneamente il numero degli iscritti per me va benissimo.

    Altrimenti tornei a numero chiuso come ho sempre sostenuto.
  5. .
    Condoglianze e un abbraccio Christian... ricordo con affetto l'uomo che mi ha insegnato molto. Ciao Sandro..
  6. .
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 19/3/2017, 23:24) 
    Già.
    Ma mi parrebbe di osservare che difficilmente, da qualche anno, si supera questo attuale ,ipotetico, limite.

    Bah... io ho smesso da poco di fare i tornei quarta perchè facevo iniziavo il tabellone alle 18, per cui non mi pare proprio...
  7. .
    CITAZIONE (#Cavallo# @ 17/3/2017, 13:32) 
    Quarta su 9 tavoli, max 72 partecipanti. 18 gironi da 4, ore 9:00 e 11:00. Tabellone inizio 13:30 e via.

    72 partecipanti bastano

    perfetto. cavallo for president
  8. .
    ecco, vedete? la questione è tutta li.
  9. .
    Ogni proposta è valida, a me, come ad altri, basta non dover giocare alle 9 per iniziare il tabellone alle 18...
  10. .
    sonasega, non ci ho mai voluto capire niente di numeri di partecipanti e di tavoli.

    A me può semplicemente andare bene che il girone lo giochi alle 9, ma il tabellone deve iniziare alle 13, non più tardi, figuriamoci alle 18..

    ho partecipato a tornei dove l'ultimo girone si giocava alle 17... ed ho anche perso al primo turno!
  11. .
    CITAZIONE (#Cavallo# @ 15/3/2017, 15:54) 
    È vero! Sono d accordo numero chiuso e via..

    Vai. Via libera per il presidente regionale ed andiamo a comandare.

    Cambiano le regole e ritornano le quarte! :)
  12. .
    Altrimenti perchè non pensare al numero chiuso come i campionati regionali?

    Tot di iscritti possibili in base alla classifica. Se si iscrivono troppe persone le quarte non potranno fare il terza e le quinte non faranno il quarta.

    Numero chiuso e certezze sui tempi di fine torneo.
  13. .
    Per quanto riguarda la partecipazione al 4a, voglio direi la mia, da quarta a cui piace giocare a ping pong e competere con gli altri, sono un agonista, c'è poco da fare.

    Però da qualche anno faccio solo il terza categoria. Perchè? Perchè si gioca di pomeriggio, gioco subito, magari esco, e se passo il tabellone inizia poco dopo.

    il quarta categoria, a parte che inizia di mattina e può anche andare bene, però gli ultimi due che ho giocato ho giocato il girone alle 9, passato il turno e rigiocato IL POMERIGGIO ALLE 18 (E ziocan sono anche uscito subito).

    Non ci sta, semplicemente non ci sta un'attesa tanto lunga. Ad arezzo ho saputo che il tabellone è iniziato alle 13, allora si.

    Ma come faccio a saperlo prima di iscrivermi a che ora inizia il tabellone? Va bene il numero degli iscritti, va bene il numero dei tavoli, ma sticazzi.
  14. .
    CITAZIONE (#Cavallo# @ 5/3/2017, 14:28) 
    Ti sei ritirato per un moccolo?

    Ma infatti... sennò io e Cavallo ci si dovrebbe ritirare in ogni torneo. Appena fatto il riscaldamento intendo, che già qualche santo vola di sicuro.

    Del Pres mi ricordo l'espulsione ai playoff per andare in C2 di qualche anno fa contro di noi: tirando un calcio alla transenna (che volà accanto al Mariotti) dicesti qualcosa tipo Mianonna Sottana, mi pare di aver capito, o qualcosa del genere :)
  15. .
    in realtà, io che ho appena passato i 40 e non posso fare i "seniores" quando nemmeno c'è un torneo veterani mi pare una stronzata bella e buona :) d'accordo con ringressi, + tornei di categoria, che diamine...!
845 replies since 14/10/2004
.