TennisTavolo Toscano

Posts written by Backdoorman

  1. .
    C2 a :

    A Pisa:

    Pisa - Lucca 5-4 :unsure:

    Paolinelli - Larindi 3-1 ottimo Paolinelli,un pò timido Larindi

    Furrer - Madrigali 3-1 <_< Gioco piuttosto bene (sempre secondo i miei parametri e limiti attuali ovviamente ;) ) al 4° set sbaglio due palle in difesa alta di Furrer,magari facili per chiunque,ma terribilmente incasinate per me e perdo 12-10...peccato perchè potevo andare al 5°..

    Ciampi - Vasta 1-3 bravo Emanuele che soffre un poco poi prende le misure

    Furrer - Larindi 3-0 combatte Larindi ma il Furrer proprio lo mette in difficoltà..cmq set combatttuti

    Paolinelli - Vasta 2-3 Bella partita ricca di top e controtop spettacolari..vince vasta 13-11 al cardiopalma

    Ciampi - Madrigali 3-1 :( anche qua gioco piuttosto bene,vinco il primo set e conduco 10-7 al secondo,con un Ciampi visibilmente incazzato.
    Riesco ad essere mooolto incisivo col dritto ed attacco molto bene,tanto che Ciampi inizia ad evitare quel lato e mi gioca solo sul rovescio..
    chiaramente penso sia ovvio andare sul 2-0 e perdo 10-12 :alienff: calo di tensione nei set decisivi e Ciampi si scrolla di dosso la paura,mi tiene incollato sul rovescio e gioca meglio di prima...vabbè...salviamo i lati positivi... ;)

    Furrer - Vasta 1-3 :B): (GRANDISSIMO EMANUELE ! costringe Furrer alla prima sconfitta mi pare...)

    Ciampi - Larindi 1-3 (qua Larindi si ricorda di giocare e,se pur a sprazzi riesce a prevalere)

    Paolinelli - Madrigali 3-0 :ph34r: (troppo forte Paolinelli per me (per ora...muhahaha) anche perchè NON HO UN ROVESCIO maremmaimpestata ladra

    Peccato per la sconfitta,ma le previsioni della vigilia erano sicuramente più buie... contento per la tripletta di Vasta,finalmente decisivo contro gente cazzutissima,e del ritorno ad un risultato di prestigio per Larindi. un pò meno per il mio OVO :lol: però,come dico sempre al Larindi,io sono il più feroce critico di me stesso,ma quando vedo cose positive bisogna che me lo dica (anche se me lo dico solo io...!) :woot: :a:
  2. .
    Oddio..temperatura buona oggi forse si,ieri al terza sembrava di essere nella ghiacciaia di Grosseto...

    Personalmente nel 3 ° perdo da Giannini ed un ottimo Lo Moro giocando male,bravi loro.

    Nel 4° perdo nel girone da Santini anche qua giocando male e bravo lui...

    mi riprendo un poco battendo Petralli 3-2 durissimo giocando cazzuto ed abbastanza bene. finalmente un buon risultato dopo tempo in un torneo..

    Proseguo giocando bene con Paolinelli ma dopo 3 block venivo regolarmente sfondato...tanta pappa ancora da mangiare,ma sto tornando in forma.... ;)

    CITAZIONE (LucaPancani @ 24/2/2013, 23:23) 
    CITAZIONE (x‚y‚z @ 24/2/2013, 19:12) 
    vi racconto un fatto successo oggi al torneo e vorrei sapere da pancani che ne pensa a riguardo.
    gioco al primo turno contro Cirillo Alfonso.
    alla bella conduce lui 10-9, a me viene dato il penalty point. l arbitro Sara Carmassi invece di dare punto a Cirillo decretando così la sua vittoria toglie un punto a me. la partita continua e vinco 12-10. a quel punto Cirillo va dall arbitro a protestare e gli viene data vittoria a lui. è giusto?

    E' strano che ne' tu ne' Cirillo ne' l'arbitro sapeste che il penalty point è un punto dato all'avversario e non tolto a chi lo subisce.
    Il regolamento a mio parere è chiaro.
    L'atleta deve reclamare prima del punto successivo (ar. 36 gare Individuali). Per cui se Cirillo non ha reclamato subito (e non so se questo è stato il caso), al punto successivo non poteva più reclamare.
    L'analisi post partita non aveva più alcuna validità.
    Se qualcuno sa di articoli del regolamento diversi lo dica.

    Esatto Luca,nessuno sapeva del penalty point,ma anche quando l'arbitro dà un punto vedendo uno spigolo che non c'era,il punto è dato.
    A posteriori non credo sia possibile che un arbitro possa tornare sulle proprie decisioni anche se ha sbagliato.. di certo non ha sbagliato Larindi credo...
  3. .
    CITAZIONE (LucaPancani @ 10/2/2013, 23:23) 
    Il freddo di Grosseto è un fatto storico;
    Sarà anche un fatto storico e sarò anche io un poco debole,ma avere la febbre come adesso per una partita di pingpong non ci sta... la prossima volta gioco con la tuta,voglio vedere chi mi contesta...

    Vasta sui puntini sa giocare e te lo dimostrerà sabato prossimo contro di noi il problema è che questi due avversari se sono in forma sono più forti di Vasta. Questo si,ma fa ancora vari errori concettuali...
  4. .
    A Grosseto C2a

    Grosseto - Lucca 5-2 :alienff:

    Larindi - Arcoria 2-3 perde di pochissimi punti Larindi giocando benissimo,ma non basta contro il supervolpone...

    Vasta - Mori 3-2 gioca bene il ciccions presente oggi per malattia di Lupi e porta Vasta al quinto set

    Madrigali - Morante 1-3 -_- vinco il primo set ma è un fuoco di paglia,Morante fa il fenomeno ed io resto troppo a guardare...

    Vasta - Arcoria 0-3 come all'andata Arcoria inibisce del tutto Vasta

    Larindi - Morante 1-3 anche qua gioca bene Larindi ma non basta col Morante di oggi

    Madrigali - Mori 3-2 :rolleyes: partita stranissima. perdo 0-2 poi pian piano recupero a culo. gioca bene il Mori,meno io,ma la svango con fiducia 11-2 al quinto..

    Vasta - Morante 0-3 Completa la tripletta Morante,Vasta purtroppo ha seri limiti sui puntini

    A prescindere dal risultato devo notare condizioni al limite di gioco. freddo allucinante. finestroni aperti e riscaldamento spento. riflessi abbondanti di sole e nonostante questo vengono usate palline bianche...

    vabbè... sono scuse perchè abbiamo perso... :lol: :a:
  5. .
    CITAZIONE (x‚y‚z @ 4/2/2013, 13:08) 
    CITAZIONE (Backdoorman @ 4/2/2013, 13:05) 
    ed anche i puntinari distruggono qualcos'altro di mio...!

    banda, se un ci chiappi un è colpa delle gomme...

    anche questo è vero,ma a qualcosa dovrò pur addossare la colpa...!

    A parte quando gioco di merda sono sempre io il primo a dirlo... :B):
  6. .
    CITAZIONE (LucaPancani @ 4/2/2013, 12:41) 
    Per la formula del TOP2000 a me piace (non ci sono NC a riempire il tabellone) e con il passaggio ai tornei TOP600 quelli più forti si levano di torno subito come è giusto che sia.

    D'accordissimo. però come detto la pausa per il doppio distrugge i sensi... ed anche i puntinari distruggono qualcos'altro di mio...!

    A parte i toscani ovviamente,dopo un pò imparo meglio come giocarci... i dolori sono principalmente con chi NON conosco...
  7. .
    passo come secondo giocando male perdendo dal puntinaro lungo Torregrossa.

    al primo turno perdo 0-3 contro Coppola che mi fa impazzire ed incazzare con la sua gommaccia e poi si permette anche di prendermi per il culo dicendomi: "Non ciai capito en cazzo !! " :lol:
    Io gli dico: "Ci avrei capito di più se tu avessi avuto due lisce " e Lui : "Mi avresti sfondato". viva la sincerità... :rolleyes:

    Comunque sia ci sta che perdessi lo stesso,non giocavo granchè bene,però,però,però...

    BASTA.

    Mi sono rotto il cazzo di tutte queste gomme puntinate corte-medie-cortemedie,cortelunghe,medielunghe ecc...

    Non ce n'è una uguale all'altra. Non ce n'è una che risponda come un'altra (a prescindere da chi le usa,ed anche qui le cose cambiano).

    Con le vetrificate battevi tagliato e tornava liscia. semplice. ora non si sa come torna.

    Ora ci servono anche con i puntini. sanno benissimo che è impossibile sapere come viene la palla prima di averla ciucciata 2/3 volte.

    A questo punto il primo set è già andato... ma E' MAI POSSIBILE !!!???

    Non la usano nei palleggi così ciucci anche 2 palle sulle loro aperture e sui ritorni dal top. E' MAI POSSIBILE ???

    evidentemente si. scusate lo sfogo. :alienff:
  8. .
    Ho già capito che se reincontro il mio amico Cosci mi verrà il mal di testa...che casino...ma perchè esistono gomme così complicate???
  9. .
    CITAZIONE (LucaPancani @ 21/1/2013, 00:11) 
    Vince Cosci 3-2 dopo aver annullato 2 match point nel quarto set e bloccando tutto con la puntinata lunga con il sotto gomma sul rovescio.

    credo sia una corta Luca... ;) quantomeno una media,sicuramente non una lunga..

    CITAZIONE (sidespin @ 21/1/2013, 00:14) 
    CITAZIONE (Backdoorman @ 20/1/2013, 22:48) 
    Madrigali - Fornai 0-3 :alienff: (quando l'avversario sfida le leggi della fisica... :huh: ci avevo vinto l'ultima volta,ma oggi mi annienta. tira ogni minima palla gli passi sul dritto a velocità allucinanti,proprio sul tavolo numero 2 dove non si vede una cippa di nulla,figuriamoci i suoi missili. non riesco e porre rimedi e perdo meritatamente. Quando gioca così Fornai può essere vinto solo sfondandolo di attacco altrimenti son cazzi...)

    le stesse parole del pezzatini riferite al fornai :D
    ma tutto ho fatto tranne che sfondarlo di attacchi x vincerci 3-0
    logicamente se giochi passivo non va bene ...ha un bel braccio e dei movimenti un po tennistici ma quando tira a braccione concordo...fa male

    Non ho giocato troppo passivo,ma se qualche palla di attacco la sbaglio ed altre mi ci tira sopra,mettici qualche errore gratuito,due servizi ciucciati,una retina e le sue bombe quando si spostava sul dritto ed a 11 punti ci si arriva in fretta.. ci avevo già vinto,sicuramente ieri non ci ho giocato come avrei dovuto...e bravissimo lui comunque...! :unsure: per la cronaca al turno successivo ho assistito alla partita Fornai - Ciucci 3-2 nella quale Ciucci è prima andato sotto di brutto,poi rimontato con una tattica giusta e supportato da un rovescio che IO ancora NON HO... :sick: per poi soccombere a due missili terra-aria... :a:
  10. .
    CITAZIONE (LucaPancani @ 19/1/2013, 20:47) 
    Di ritorno dal terza di Firenze dove ho perso contro la pallina.
    Non me ne vogliano gli avversari ma avevo ottime possibilità di passare il girone se non di vincerlo giocando con una pallina normale.
    La pallina scelta per il torneo è una 729 3 stelle che è stata omologata dall'ITTF sicuramente per il potere commerciale della 729 ma non certo perché la pallina sia di buona qualità.
    Pallina molto liscia e più leggera significativamente. Risultato le palline volavano che era un piacere. Avvantaggiati top spinner su tutti mentre bloccatori al tavolo e schiacciatori molto svantaggiati.

    E invece oggi che non volevi nemmeno venire mi dicono che hai fatto un ottimo torneo...! eppure le palline erano le stesse...! come lo spieghi? ;)

    Nel girone 3a:

    Madrigali - Pancani 3-1 ;) (come detto da Luca approfitto dei suoi disagi e mi basta quasi controllare (quasi. manca poco perdo lo stesso :rolleyes: )

    Madrigali - Santini 3-0 ;) (qua ottima vittoria contro un avversario che mi ha sempre messo in difficoltà e con il quale ho quasi sempre perso. attaccato bene e con continuità,senza distrazioni)

    Madrigali - Mahdiyar Ali 1-3 :angry: (gioco bene anche qua,solo che non riesco a sfondare di rovescio. sbaglio un servizio sul 9-9 per poi portarmi sul 2-2 e li perdo la partita..comunque molto bene anche qua,chiaramente vedo bene dove posso migliorare)

    Al primo turno:

    Madrigali - Cirillo Alfonso 0-3 :alienff: (gioco sorpreso perchè il buon Alfonso non sbaglia nulla ed io pur giocando abbastanza bene sbaglio qualche palla di troppo. il block di ritorno di Alfonso torna tutto strano e storto e non riesco ad adattarmi. Bravo lui e pollo io,forse non ho avuto la giusta cattiveria iniziale,visto che con lui ci avevo sempre vinto ed ho iniziato 5-0 al primo set per poi perderlo....! :ph34r:

    Oggi nel 4a:

    Madrigali - Zagli 3-0 ;) (ottimo e continuo nell'attacco)
    Madrigali - Ruggero 3-1 ;) (ottimo anche qua,un pò troppo falloso Ruggero autore di ottimi risultati ultimamente..)
    Madrigali - Ciandri 3-0

    Passo per primo e chi ti incontro?

    Madrigali - Fornai 0-3 :alienff: (quando l'avversario sfida le leggi della fisica... :huh: ci avevo vinto l'ultima volta,ma oggi mi annienta. tira ogni minima palla gli passi sul dritto a velocità allucinanti,proprio sul tavolo numero 2 dove non si vede una cippa di nulla,figuriamoci i suoi missili. non riesco e porre rimedi e perdo meritatamente. Quando gioca così Fornai può essere vinto solo sfondandolo di attacco altrimenti son cazzi...)
  11. .
    C2A:

    1) Furrer 100%
    2)Morante 92,3 %
    3)Ciampi Cristian 90,9%
    4)Arcoria 86,6 %
    5)Paolinelli 84,6%
    6)Vasta 75%
    7)Madrigali 62,5%
    8) Lupi - Badalacchi - Dini 60%

    C2B :


    1) Giovagnoli 88,2%
    2) Di Cicco 84,2%
    3) Gori 82,3%
    4) Taddei 75%
    5) Galli Lorenzo 72,2%
    6) Grande 71,4%
    7) Gamberini 70%
    8)Xue e Terrazzani 66,6%

    C2 c:

    1)Cardelli 94,1 %
    2)Bellini 85,7%
    3)Livi 83,3%
    4)Provvedi 77,7%
    5)Conte 76,4%
    6)Loreto Michele 75%
    7) Grigiotti e Lunardi 70%

    :a:
  12. .
    A Viareggio C2 A

    DLF Viareggio - TT Villaggio Lucca 4-5 :B):

    Larindi - Badalacchi 2-3 (ai vantaggi in bella)

    Vasta - Romani 3-1 (perde il primo set Vasta ed è sotto 5-10 nel secondo ma riesce nell'impresa..!)

    Madrigali - Dini 2-3 -_- (troppo passivo di rovescio mi espongo alla continuità di Dini,riesco comunque di dritto ad essere incisivo nonostante la sua efficace difesa alta. in bella,sul 5-10 per Dini mi ricordo di avere anche il top di rovescio,colpo che mi porta sul 9-10 grazie anche ad ottime chiusure di dritto. sbaglio però il top decisivo per pareggiare i conti. Giusto così,mi serva di lezione per usare subito i colpi che assimilo in allenamento..)

    Vasta - Badalacchi 2-3 (bella partita con colpi da traiettorie mancine storte a palla)

    Larindi - Dini 1-3 (troppo passivo Larindi,troppo continuo Dini)

    1-4 per Viareggio....! :o:

    Madrigali - Romani 3-0 ;) (gioco bene,un pò troppo falloso Romani ma riesco ad aprire e chiudere bene nonostante i suoi taglioni di cinese. bene così)

    Vasta - Dini 3-1 (troppo allenato Vasta per non essere continuo sui suoi attacchi,certo che con Dini è difficile fare punto al primo top..)

    Madrigali - Badalacchi 3-2 ;) (entro in campo consapevole che potrebbe essere la partita decisiva. mi porto 7-1 mi sembra nel primo set e mi faccio recuperare,però vinco ai vantaggi. ci portiamo in bella ed andiamo punto punto fino a che un minimo di coraggio che ancora mi rimane mi fa prevalere,e lo esterno con un urlaccio animalesco...! :o: )

    Larindi - Romani 3-0 (troppo importante la posta in palio per non vincere,ottimo Larindi che non si fa condizionare dalle 2 precedenti sfortunate sconfitte)

    Finiamo il girone di andata TERZI dietro al duo fuori categoria Pisa e Grosseto. :a:
  13. .
    A Lucca:

    Lucca - Livorno 5-0

    Madrigali vince 3-2 contro Caputi e Scalici Lorenzo giocando male come al solito.
    Vasta vince contro Belli e Caputi giocando bene
    Larindi vince 3-2 contro Scalici Lorenzo giocando in contenimento e rischiando qualcosa.

    saludos...

    Edited by Backdoorman - 17/12/2012, 13:04
  14. .
    CITAZIONE (Luca Balleri @ 11/12/2012, 21:23) 
    bimbone pò discolo, un pò teatrante incompreso, un pò anima genuinamente periferica, un pò dinosauro sempre in costante eruzione, inserito in un mondo sportivo che non prevede più da alcuni lustri la sua tipologia comportamentale impregnata di una chiassosa volitività, talvolta sovversiva di equilibri faticosamente costruiti da altri........

    che bella... :B):
  15. .
    IO ! chiedere a Bacci,Alessi,Quartieri e Mainardi per conferma.... ! che vergogna... :(
845 replies since 14/10/2004
.