TennisTavolo Toscano

Votes taken by engnerucc

  1. .
    CITAZIONE (T.T.MAX @ 5/5/2013, 19:19) 
    :huh: be...possibile. Forse pensavo di essere alla wii...che ne so...

    Invece di sparare c.....allenati per domenica e batti I'll valdarno
  2. .
    Ieri sera eravamo convinti di aver fatto un grosso passo avanti e stamani il triste risveglio. Così gira il mondo. A questo punto il discorso salvezza si fa davvero intricato con noi sfavoriti.indipendentemente dalle battute che ho fatto a Jacopo e al fallani adesso chiedo e spero: che il CUS schieri la stessa formazione con noi è con Siena. Che sesto schieri la migliore formazione con sgv all'ultima e che gli artigiani vengano ad Arezzo con la migliore formazione. In questo modo si salverà la squadra migliore....credo
  3. .
    CITAZIONE (engnerucc @ 24/3/2013, 21:26) 
    Per rispetto a tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione del torneo non scendo nei particolari per descrivere le condizioni di gioco che in 40 anni non mi erano mai capitate. Ma vorrei che anche gli organizzatori portassero rispetto a chi ha perso tempo e denaro chiedendo scusa!

    Chiunq si fa il mazzo deve essere rispettato, anche se non sempre il risultato non è' quello atteso.ma non scambiamo la polemica con la impopolare abitudine di dire quello che si pensa ;)
  4. .
    CITAZIONE (immarchi @ 17/2/2013, 21:53) 
    CITAZIONE (mariotti stefano @ 17/2/2013, 11:00) 
    (...) oltre al fatto che finora avete "buttato" molto meno dei diretti avversari. (...)

    Ieri uno Gnerucci stratosferico ci ha affondati (io ho anche pensato a una pozione magica perchè non sbagliava un colpo e vederlo battere 3-0 un Cardelli - anche se un goccio sotto tono - non lascia dubbi :)...dacci la ricetta Enrico).

    effettivamente qualcosa di molto simile ad una pozione c'è stato....quando, durante il riscaldamento con Provvedi è arrivato a bordo campo mio figlio e mi ha sfoderato un sorrisone di quelli che ti sciolgono ho pensato che ieri sera non avrei potuto perdere con nnessuno e per nessuna ragione.

    E poi tanta voglia di aiutare la mia squadra a salvarsi dato che adesso si trova in fondo alla classifica per colpa di alcune mie prestazioni di inizio stagione assolutamente insufficienti.

    Tu ieri sera hai giocato molto bene. Potevi portarla a casa sia con me che con bartoli ma, un pò la voglia nostra di non mollare e un pò qualcosa che ti blocca sui punti importanti penso che ti abbiano impedito di farlo.

    Come ti dico sempre spero tu torni a giocare ai tuoi livelli......mi piace vederti giocare....e poi se risali in classifica, ogni volta che ti batto prendo più punti :P :P


    a presto
  5. .
    CITAZIONE (T.T.MAX @ 19/1/2013, 00:17) 
    Che vi devo dire...va bene cosi, serve a far cassa. Ottimo. Ma sicuramente non serve ad evolvere la qualità media.

    Bravo max. Tanta gente bravissima a fare discorsi e far sembrare tangibile il fumo.
    Ma poi quello che conta è solo la cassa!!!!!
    I tornei vengono organizzati solo in funzione della cassa!!!
  6. .
    CITAZIONE (pennello1963 @ 4/12/2012, 20:46) 
    confermo la versione di Roberto, sentivamo le urla ma anche io non ho sentito bestemmie o insulti ( ciò non vuol dire che non ci siano stati ) ma ci siamo incavolati perchè in alcuni momenti era quasi impossibile giocare tanto che abbiamo fatto finire un loro set per poter continuare il nostro.

    certo a venti metri di distanza cosa vuoi sentire.....
    L'italianissimo modo di lavarsene le mani e fare bella figura con tutti.......

    viavia.........
  7. .
    Tra i tantissimi difetti che ho credo che non ci sia quello della incapacità di tornare sui miei passi o di non saper cercare di capire perchè certe situazioni si sono scatenate.

    Quindi, non certo per brindare allegramente, ma per esporci in faccia la personale posizione...si può certamente fare.

    Sugli urli da parte di ambedue una piccola ma doverosa precisazione

    Uno urlava per protestare visto che nessuno ci sentiva e l'altro per offendere ( del drogato in vita mia non me lo ero ancora mai preso ) e scusate e c'è un pò di differenza......
  8. .
    Dopo quasi 20 gg in giro per la cina per un motivo ben più importante è chiaro che non ho potuto fare a meno, nelle poche ore concesse da giada e da luca; di andare in giro per cercare di capire da quale base è possibile che vengano fuori i grandi campioni che tutti ammiriamo.

    Adesso che ho ancora un pò di tempo da passare qua sono in grado di tirare un minimo di somme derivanti dal fatto di aver visto con i miei occhi e di aver toccato con la mia mano ( anzi con la mia racchetta )

    quindi:

    in cina nessuna sa cosa sia il tennistavolo, ma tutti conoscono il ping pong.
    il ping pong non è sicuramente tra gli sport più seguiti
    anzi la massa lo considera un passatempo per vecchietti

    l'agonismo è solo per pochissimi. certo domenica scorsa, ho visto in tv ( unica volta che lo hanno dato in tv in questi giorni ) un incontro di serie A dove saranno stati presenti almeno 2000 spettatori.
    A noi sembra una cosa fuori dal mondo. Ma poi se ti rendi conto che nei canali sportivi passano in continuazione calcio, basket,golf,tennis ecc. ecc. e che quasi mai danno il ping pong....facendo il conto che quei 2000 spettatori sono tutto quanto può offrire una metropoli come pechino...ti rendi conto che qualcosa non quadra.

    Sono andato per parchi e mi sono divertito un mondo a giocare. In ogni parco ( ed in cina ce ne sono veramente tanti...) c'è sempre una area dedicata al tennistavolo con decine di aree di gioco attrezzate di tutto punto. La prima volta mi sono avvicinato timidamente, con la mia racchetta sotto il braccio e appena mi hanno visto mi hanno invitato a giocare. Questo ha fatto che si che io mi sia sciolto ed ogni volta è un gran divertimento avvicinarsi a queste aree. smettono di giocare loro per farti giocare. Questo mi ha fatto pensare che da noi non sarebbe propriamente così...

    Bello tutto questo vero???

    Poi, però ho cominciato a far partite e le ho vinte quasi tutte :D :D :D ed ogni volta mi mandavano al tavolo, increduli e sorridente, giocatori più bravi che io battevo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .......anche qui ti rendi conto che qualcosa non quadra :D

    Allora mi son detto che nei parchi ci son solo quelli che giocano male e quelli bravi sono chiusi in centinaia di palestre ad allenarsi.

    E' cominciata la caccia!!! Nessuno, e dico nessuno!!!! è riuscito ad indicarmi una palestra di un team della città di pechino.

    Ancora meglio quando mi sono messo in testa di trovare un negozio di materiale che per cinque lunghi giorni è sembrato non esistere.

    Alla fine, però, ho trovato tutto in un colpo solo, i negozi e le palestre. Come ho fatto?? seguendo le indicazioni di un turista statunitense trovate su un blog.

    I negozi erano ben 6-7 e la zona era quella della università dello sport cinese. Ecco, li si fa tantissimo ping pong ad altissimo livello....ma solo li.
    Tra l'altro in quei negozi ho fatto affaroni tipo magliette butterfly che da noi costano 40 euro a 8 euro e tanti altri.

    Ma allora perchè vincono tutto???
    Forse perchè son più di un miliardo ed hanno un senso della competività di gran lunga superiore a tutti gli alri popoli?

    bohhh

    sicuramente mi saranno sfuggite tante cosa e la mia analisi sarà, per questo motivo, superficiale, ma una cosa è certa:

    questo non è il paese del ping pong
    il paese del ping pong non esiste......figuriamoci quello del tennistavolo..

    Alla fine ho rivisto completamente il modo con il quale vedevo il tennisatvolo un anno fa.
    Giochiamo ad un gioco che è poco più di un passatempo. Bello, bellisssimo, entusiasmante ma un passatempo.
    un passatempo che si ingloba in contesto di assoluta mancanza di risorse nel quale ci sono pochi cavalieri che si battono contro i mulini a vento pensando al settore giovanile piuttosto che all'acquisto di 15 tavoli da destinare al CR. Velleità che un annetto fa erano proprie anche del mio modo di vederla.....

    Insomma.....la finoisco qui, ma credo si veda bene quanto la cina mi abbia scoglionato, anche per quanto riguarda il tenniostavolo...opsss...il ping pong. resto ancora solo perchè qui mi è appena stato fatto il regalo più bello di tutta la mia vita!!!! :rolleyes:


    saluti da una pechino imbiancata dalla prima neve

    enrico
  9. .
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 4/8/2012, 20:39) 
    Quando ho detto di ricercare il dialogo.. intendevo proprio così.. ;)

    Qua le opinioni anche le più diverse, sono accettate e se non lo sono saranno quindi discusse.
    Il termine da te usato mi pare un po' troppo esagerato; anche perchè... SI SA bene perchè è stata fatta questa operazione.
    Non è questo il punto.

    Tanto doveva venire fori.....
    Il punto è sicuramente questo.
    Cascina aveva i mezzi per portare avanti i propri progetti.
    Volendo, credo che una C1 per portare avanti un progetto giovani ce l'avesse già....o mi sbaglio???

    Ma il punto non è assolutamente cascina!!! Cascina ha fatto il suo, come doveva essere fatto ( forza cascina tutta la vita!!!).

    Qualcun altro....ha deciso di accontentare Cascina a discapito di Lucca ( con un ragazzo come vasta dentro ) od anche di un arezzo che veniva comunque dopo lucca perchè era retrocesso ( con due ragazzi come romano e di cicco dentro ).

    Ora, il Presidente del Poggibonsi ha scelto di dare la C1 a Cascina.
    Anche questa è la cosa più regolare del mondo ( a termini di regolamento )

    Però!!!!!!!

    Questo Presidente del Poggibonsi ( che è un altro di quelli che in giro per tornei non lo vedi mai e che con la peopria società non ci cava un ragno dal buco ) può essere un valore aggiunto per il nuovo comitato regionale???

    Che ci scozza uno che ha preferito far fare la C1 a Del Guasta ( giocatore da me stimatissimo ) e co. piuttosto che a vasta o ad altri, seduto ad un tavolo con un Orazio Pugliesi che è un personaggio di assoluto valore????

    Io dopo questa estate, perseguirò un solo progetto: IL PROGETTO GNERUCCI!!!!!!

    Tanto qui......ognun per se e Dio ( o Stalin se Franceso preferisce... ) per tutti.

    saluti a tutti quanti......

  10. .
    CITAZIONE (Bacci Chri @ 4/8/2012, 20:08) 
    Invece di stare sempre a commentare sul perché di qui e perché di qua...aspettate di vedere alla prima giornata di C1 il perché abbiamo ripreso la serie dal Poggibonsi. Le cose non vengono fatte a caso e come ha detto Denis è perché ci sono dei progetti dietro. Poi c'è chi critica e le cose non le sa, quindi se non le sapete evitate di dire cazzate ! Grazie ! Dopo questa vorrei evitare di ricommentare...ciao a tutti ci vediamo a Settembre. :)

    Christian

    Perchè tu sei sicuro di sapere come stanno le cose???
    Nulla di male....spesso la gioventù va a braccetto con la presunzione.....

    a settembre in giro per tornei...
  11. .
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 13/6/2012, 09:10) 
    Abbe' potrebbe essere, evidentemente. Come io penso visti certe azioni e punti di vista generali di lasciar perdere certe idee e certi progetti. Siamo un " granducato " troppo diviso e frastagliato per avere davvero un progetto regionale generale condiviso.

    Sacrosanta verità Francesco....tanti bei discorsi in giro e poi?
    I fatti??
    Nulla di nuovo...tutti films già visti....
  12. .
    Di ritorno da quel di terni, sarò brevissimo.
    E' corretto che, dopo aver criticato ( senza cattiveria ) i ragazzi toscani oggi mi ricreda e gli scriva un bel BRAVI!!!!!
    Che volete...lo sport è fatto di numeri e risultati ed oggi ne avete raccolti mveramente tanti.
    Due parole sul sottoscritto: raggiunto un ottimo livello qualitativo, non ancora supportato da una decente tenuta atletica ( ci stiamo lavorando ma l'anagrafe è tutta contro...)
42 replies since 11/12/2008
.