Partita Lucca-Carrara C2_A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PIPPO^
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Cavallo# @ 10/1/2018, 19:37) 
    CITAZIONE (LucaPancani @ 10/1/2018, 18:45) 
    Per dovere di informazione riporto solo quello che faremo come Comitato Regionale.
    Sulle gomme trattate: mi spiace tolleranza zero, sia su puntinate che su antispin. Gli arbitri sono istruiti dal FAR in questo senso.
    Abbiamo acquistato la macchinetta per l'attrito delle puntinate e la stiamo usando.
    Arbitri a sorpresa in partite importanti come quella di Lucca e le cose si intensificheranno molto nel girone di ritorno.
    Squadre che giocano in due giocartori: tolleranza zero se trovate e vi invito a denunciare questi fatti.
    Ambienti freddi e non consoni; sarei più prudente perché purtroppo conosciamo le difficoltà del nostro sport a trovare ambienti consoni, comunque l'obiettivo è migliorare.
    Acquisteremo come comitato altre marche di antitop per il confronto con le gomme sulle racchette.
    Non entro nella vicenda del Lucca, di cui non mi sono minimamente occupato, essendo un capitolo di giustizia sportiva, non entro nel merito arbitrale che è responsabilità del settore arbitrale e non mio.

    Però permettetemi due commenti:

    1) l'autorità dell'arbitro non può essere in alcun modo messa in dubbio e deligittimata altrimenti andiamo a giocare a tappini

    2) come si riconosce che un antitop è trattata? A mio parere è abbastanza banale, basta confrontarla con una gomma nuova e poi è a discrezione dell'arbitro se accettarla o no. Mi spiego meglio: colore, lucentezza, presenza di sostanze oleose, attrito diverso da gomma nuova a gomma esaminata, diverse sensazioni al tatto, sono a mio parere chiare indicazioni; per il sottogomma al momento non ci sono regole chiare ma spero che presto venga deciso che si può giocare solo con il sottogomma della casa e non con i famigerati sottogomma rallentanti venduti da un noto venditore lombardo.

    Nel girone di ritorno visto che il budget riesaminato a novembre ce lo permette, invieremo arbitri a sorpresa in tutte le partite che riterremo di dover controllare perché a rischio o per la loro importanza di concerto con il FAR e in base ovviamente alla disponibilità degli arbitri stessi che devono anche coprire i campionati nazionali.

    Questo è tutto dal mio punto di vista e non ci ritornerò sopra.

    Chi è il noto venditore lombardo?


    Gli arbitri vanno bene ma devono usare sempre "il buon senso".
    Come è successo a Lucca, togliere due racchette lisce a due ragazzini promettenti ed in crescita solo perché avevano le gomme leggermente sbeccate ai lati non è una scelta fatta con buon senso.

    Per le puntinate esiste il bat tester ed il problema è risolto, per le antitop vedo tutto ancora molto soggettivo e lo dimostra il fatto che nelle altre regioni non c è questa "caccia ", tutti giocano con antispin e pure atleti ed atlete che sono nel giro della nazionale. A livello mondiale idem, giocano tutti e l ittf non ha mai detto niente.

    Se assisteremo , come Lei ha scritto, ad arbitri inviati nelle varie c2,d1,d2 ecc con una inflessibilità ed una rigidezza così elevata come accaduto ultimamente tutto ciò nuocera' gravemente al movimento.
    Gente smetterà sicuramente (io no, ma magari un ragazzino che se la prende perché non può giocare con la sua racchetta leggermente sbeccata potrebbe rimanerci molto male).

    In tutte le cose ci vuole buon senso, altrimenti si fanno solo danni.

    Buongiorno a tutti e ben ritrovati.
    Intervengo dopo un bel po di tempo su una faccenda che mi interessa parecchio, avendo già detto molto in alcuni articoli apparsi su fb.

    Precisando subito che:
    1) Cavallo ha sbagliato su tutta la linea, sia nella reazione spropositata, sia nel modus operandi con cui (non) ha gestito questa situazione
    2) i taroccatori vanno SEMPRE e comunque perseguiti

    Faccio riferimento a quanto scritto da Pancani, di cui ho stima come persona e giocatore ma mi trova in disaccordo su quasi tutta la linea nel merito da quanto espresso nella citazione.

    Non entro sulla questione della bontà (legalità) delle gomme oggetto del contendere, sia perchè non le ho viste ne personalmente ne in foto e sia perchè mancando da anni ai tornei nazionali (per l'incidente prima e per quelle schifezze a marchio Butterfly prima e Stag dopo che chiamano palline poi) ho pochi contatti con la realtà toscana, ma mi concentrerei sulle REGOLE e sul RISPETTO che a loro dobbiamo.

    Partiamo dal GIOCATTOLO chiamato Bat Tester ormai in voga nelle migliori palestre dello stivale.
    Se vi piace parlare di regole dovreste sapere che esse prevedono una CERTIFICAZIONE di omologazione, il che significa che la FITET deve avere un Campione dal quale vengono prodotti i cloni da usare e una DOCUMENTAZIONE che ne certifichi i parametri, l'utilizzo e il funzionamento.
    Come tutti sappiamo queste FONDAMENTALI informazioni non ci sono MAI state fornite, magari esistono, ma al momento non ne sappiamo nulla.
    Chi si riempe la bocca sul RISPETTO DELLE REGOLE dovrebbe saperle queste cose e per primo pretenderle.

    E non mi si citi lo slogan Machiavelliano vecchio già ai tempi di mio nonno che "il fine giustifica i mezzi" perchè veniva e viene usato dalle "dittature per fare i porci comodi...
    O le regole valgono per tutti oppure per nessuno... le vie di mezzo vanno bene in parrocchia...
    Se poi il movimento toscano è così pieno di atleti disonesti (assolutamente pensiero NON MIO ma questo sembrerebbe evincersi nel quadro dipinto dalla citazione proposta) allora sarà il caso che vengano prese le necessarie contromisure, ma SEMPRE E COMUNQUE nel pieno RISPETTO DELLE REGOLE, per tutti e non solo per qualcuno, onde evitare pericolose CACCE ALLE STREGHE che già stanno danneggiando il movimento (e per questo parecchi ringraziamenti li dobbiamo al frollato lombardo...)

    Detto questo passiamo al discorso delle Antitop scivolose.
    Sono gomme REGOLARI, approvate ITTF, si possono assemblare (l'ITTF stessa ha più volte dato conferma) e NESSUNO si deve permettere nemmeno di pensare di contestarle, figuriamoci di squalificarle.
    Anche qui non avendola vista non entro nel merito se fosse stata "manomessa" da Cavallo o meno, però il fatto che in nessuna palestra d'Italia (tranne che in quella di Lucca) gli sia mai stata contestata dà da pensare.

    E non me ne vogliano gli amici toscani ma il CAMPIONARIO di gomme di cui si vantano da anni lascia il tempo che trova...
    Perchè se nel presente campionario un' antitop scivolosa viene toccata più volte per i confronti, DOVREBBE ESSERE PALESE PER TUTTI che ad un certo punto perde le peculiarità che la caratterizzano, cioè la scivolosità della superficie, onde per cui da un certo punto in poi ogni confronto risulta FALSATO...
    Io stesso uso gomme cinesi lisce appiccicosissime che appena spacchettate e poggiate sulla pallina la catturano e non la lasciano cadere nemmeno scuotendola, se non energicamente.
    Se nel famoso book campionario ve ne fosse una identica, ma toccata più volte, questa apparirebbe PRIVA di appiccicosità e COMPLETAMENTE DIVERSA dalla mia nuova di pacca.
    Ci si provi qualsiasi arbitro a squalificarmela...

    Inoltre se si pretende di ergersi a difensore delle regole bisognerebbe possedere anche una certa esperienza.
    In quanti sanno che la maggior parte delle antitop scivolose sono modificate dalla Casa con tanto di approvazione ITTF?
    Questo vuol dire che per alcuni tipi di antitop ne esiste la versione scivolosa e la versione naturale (ad esempio la famigerata Tony Old)
    Il Campionario in questione possiede entrambe le versioni? perchè altrimenti vale meno di niente...
    Tirando le somme, o il book deve essere fornito di gomme SEMPRE nuove (e con le varie versioni) per un confronto appropriato, oppure produce (in buona parte dei casi e per alcuni tipi di gomme) dei CLAMOROSI FALSI.
    E immagino che sia già stato dispendioso allestirlo, figuriamoci doverlo aggiornare ogni lasso di tempo.

    In quanto al riconoscimento TATTILE proposto dal Pancani, mi scuserà, ma è una delle cose più assurde che potesse concepire...
    Ci manca solo che basiamo la tanta agognata REGOLARITA' sulle percezioni personali del momento di un singolo individuo, fosse anche il Capo degli Arbitri Mondiale...
    E' stato introdotto il GIOCATTOLO (Bat Tester) proprio per avere un'indicazione almeno OMOGENEA sulla gripposità dei puntini, proprio perchè lasciarlo al parere degli arbitri NON E' CONCEPITO DAL REGOLAMENTO eppoi lo si rispolvera per le antitop?
    Cos'è? il giochino di figli e figliastri?
    Questo da un atleta esperto e per giunta di responsabilità regionali proprio non me lo aspettavo...
    E non commento il parere NEGATIVO espresso sul cambio di tappetino (che sappiamo non vietato dal regolamento, affermato dall'ITTF), però proprio non capisco perchè il puntinaro può assemblarsi il puntino a piacimento mentre l'antitopparo no.
    E dato che questo parere viene da un puntinaro la cosa stona, e parecchio pure...

    Veniamo alla questione sull'insindacabilità degli arbitri.
    Come ben esordito, l'autorità dell'arbitro va rispettata e accettata, anche se non condivisa.
    Ma questo non vuol dire che un arbitro possa decidere di suo di FALSARE un campionato, un singolo incontro, o un torneo perchè si è alzato storto la mattina o perchè, ad esempio, da ex giocatore frustrato, odia una certa categoria di giocatori dai quali prendeva mazzate.
    Il suo giudizio è, per regolamento, insindacabile, ma tale giudizio DEVE essere sempre ben motivato, altrimenti torniamo al discorso sulla parrocchia.
    E il fatto che abbia squalificato anche le gomme lisce degli altri due componenti della squadra lascia ULTERIORI dubbi sulla serenità di giudizio, ma qui alzo le mani non essendoci nessuna foto che potesse farci comprendere l'entità dell'irregolarità delle stesse (ho già detto che Cavallo ha sbagliato su tutti i fronti...)

    Infine la questione del provvedimento VOLUTO (stando a quanto ha scritto il Pancani) di inviare l'arbitro in questa partita fondamentale per la promozione.
    In base a quale ragionamento si doveva verificare la CORRETTEZZA dello svolgimento SOLO di quella partita?
    Perchè, tutte le altre sono meno importanti?
    Se si hanno dubbi sulla regolarità delle racchette degli atleti di una certa squadra, in base a QUALE LOGICA gli le si è permesso di "RUBARE" in tutti gli altri campi tranne che in uno?
    Le altre squadre non contano nulla?
    E perchè proprio quel campo? sinceramente non capisco...

    Chiudo con una riflessione personale.
    Noi italiani siamo bravissimi nel complicarci la vita introducendo in qualsiasi settore regole e regolette, così, tanto per distinguerci dagli altri e ovviamente anche nel tennis tavolo non vogliamo essere da meno.
    In tutto il mondo questi problemi non sussistono, si può giocare con le vetrificate, con le lisce boosterizzate (infatti non esiste divieto in proposito) e con le antitop scivolose.
    Da noi no, dobbiamo vietarle, parzialmente vietarle, vietarle se l'avversario ci sta antipatico se non ci sappiamo giocare contro, se siamo invidiosi dei risultati di questi atleti ecc...
    Poi andiamo a fare competizioni internazionali e ci spaccano... perchè loro si allenano... contro qualsiasi tipo di gomma... invece di lamentarsi nei social network e inventarsi regole ad personam...

    Sul GIOCATTOLO ci sarebbero tante altre cose da osservare in merito al RISPETTO DELLE REGOLE ma ve le risparmio, in quanto già abbondantemente esposte su fb...
     
    .
  2. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d accordo su diversi punti.

    L unica cosa che ti contesto fra virgolette è il giudizio sulla mia reazione, perché non sei stato presente quel giorno.

    Edited by #Cavallo# - 13/1/2018, 12:43
     
    .
  3. PIPPO^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio giudizio sulla tua reazione si basa sul rapporto dell'arbitro pubblicato su fb...
    Quel rapporto potrà anche essere stato "gonfiato" data la concitazione della situazione (chissà perchè ne sono sicuro), ma proprio per il RISPETTO DELLE REGOLE è l'unica documentazione ufficiale (a quanto mi è dato sapere) esistente, per cui a quella bisogna attenersi.
    Se ben ricordi su fb parlai di sentenza ineccepibile, proprio perchè basata su quell'unico documento esistente.

    In quanto agli errori commessi (reazione spropositata, mancanza di foto, testimonianze neutrali ecc.) è altro argomento, abbastanza lungo e MOLTO delicato...

    P.S.: sentenza ineccepibile ma punizione spropositata...
     
    .
  4. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PIPPO^ @ 12/1/2018, 13:47) 
    P.S.: sentenza ineccepibile ma punizione spropositata...

    Esatto, 10 mesi sono anche per me spropositati. Come per tutti coloro che me l hanno detto, anche perché si rovina un campionato soprattutto per gli altri miei 3 compagni di squadra che ci tengono a provare a salire di categoria ( di cui 2 ragazzini che si impegnano e in forte crescita)
     
    .
  5. PIPPO^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Campionato chiaramente FALSATO...
    Con tanti saluti al RISPETTO DELLE REGOLE... -_-
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    POLLO IN CRESCITA

    Group
    Member
    Posts
    964
    Reputation
    +60
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Dopo un periodo di assenza per vacanza vengo a leggere il referto dell'arbitro Manicotto restandone esterrefatto.

    L'arbitro Manicotto riporta diverse falsità in un referto ufficiale, falsità atte, parole sue dopo la partita, a non far più giocare Larindi.

    Le elenco, visto che ero presente:

    1) La gomma era "usurata" - Ora dimmi te se una gomma deve essere nuova per essere a norma. Io stesso spero che la mia antitop invecchiando migliori perdendo il poco di attrito che ancora si ritrova...
    ps: L'arbitro ha permesso di giocare a Larindi con la MIA racchetta con la gomma IDENTICA alla sua, dichiarandola regolare.

    2) Le minacce: dire ad un arbitro che la questione non sarebbe finita li ed invitarlo a fare quello che Mariotti Luca ci ha telefonicamente detto che andava fatto non sono minacce, ma inviti ad un corretto comportamento.
    Che poi l'arbitro si sia sentito minacciato, poichè ogni volta che Larindi gli diceva una cosa lui rispondeva con "Mi stai minacciando??Io sono un poliziotto, passi dei guai" è un altro discorso, ed evidenzia probabilmente la sua reale intenzione, quella di punire Larindi ben oltre un suo eventuale demerito comportamentale.

    3) Larindi consegna una racchetta che l'arbitro non aveva visionato... questa è quasi la cosa più grave visto che lo stesso l'ha anche scritto sopra la busta sigillata con la stessa racchetta con la quale aveva lui impedito di giocare... ci sono delle prove, abbiamo fatto una foto alla sua dichiarazione in cui affermava di aver ritirato PROPRIO una delle racchette incriminate.

    4) Larindi cercava di spintonare, cosa non andata a buon fine... ah ah ah ah ah ah ah ah... ma dove siamo... comunque sia nessuno ha cercato di spintonare l'arbitro, tantomeno riuscendoci :)

    Cosa buffa inoltre che il suddetto arbitro abbia fatto il nome del Signor Marco Galli, come se lo stesso Marco Galli, noto furfante del mondo del tennistavolo toscana potesse in qualche modo appoggiarlo e legittimare le falsità che il Sig. Manicotto ha riferito nel suo referto..

    Ci sono una trentina di testimoni pronti a dichiarare come sono andate veramente le cose, ma tanto anche tutti voi avete chiaramente intuito dove sta la verità e siete tutti schifati come il sottoscritto e come la nostra società.

    Una cosa sono il rispetto delle regole, altra cosa le falsità atte a recare un danno consapevole.

    Chi di dovere ne risponderà nelle sedi opportune.

    Simone Madrigali
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    PIPPO,che ribadisce "nessun arbitro si provi!".....ahah, mi mancava.

    Su tutto il resto , anche io sono "un pochino stanco" e non ho proprio voglia di intervenire.
    Già ho detto che ,di folclore, se ne è fatto a sufficienza.
    Sufficiente a far comprendere come, o di riffa, o di raffa, non abbiamo la benchè MINIMA possibilità, di uscire dal "giochetto" che siamo.

    Forse anche a risiko o, all' "eredità" o anche da maria de filippi, si rispetta la decisione del giudice.
    Si può pensare , magari anche dire o denunciare che sia CORROTTO (usiamo le parole ADEGUATE), ma poi , è necessario assumersi questa responsabilità che, vedo scritto più volte (e da tutti) renderà giustizia a chi la richiede , NELLE SEDI OPPORTUNE.

    A me, con tutto il rispetto, mi piacerebbe , come ho già detto affrontare temi VITALI , MOLTO più vitali di una gomma di cartone :lol: (al giovanile la ho potuta toccare! :) ) o degli inappropriati comportamenti DEI tesserati menzionati in questo post ed in questa sentenza .

    Mi piacerebbe, mi piaceva, parlare di come sia complicato trovare spazi (per dire so che a Lucca ci sono GRANDISSIMI problemi) o delle ENORMI difficoltà e FATICA che si hanno ad organizzare tornei e campionati.

    E tutto?
    Si riduce , invece, a queste questioni?

    Si parla , "parla" è grossa, di TENNISTAVOLO , solo su QUESTE?? questioni?

    E allora, ribadisco... facciamola finita di fare i "seri" se nessuno lo vuol fare o accetta che qualcuno si prenda la briga di farlo.

    Si chiude la Fitet, e si fanno tornei con vino e prosciutti (quelli un po' più ricchi.. gli altri la spalla) ; con enti di quelli "pionieristici" di 30 anni fa dove ci si divertiva sul serio.
    Oppure, ci si dedica alle racchette blu, perfettamente commerciabili e riproducibili, dal vivo, le UNICHE situazioni, nelle quali, il tennistavolo è destinato a sopravvivere in questo paese : nelle spiagge. Dove il "99% degli intervistati" dice di aver giocato e vinto! :D

    "chessifacci"!

    Per quanto mi concerne, oramai, invece, come una malattia, io non riuscirò del tutto a staccarmi dall'idea di PROPORRE a delle istituzioni che, se ti va bene , ti snobbano ed isolano, se ti va un po' meno bene, ti disprezzano, con ORGOGLIO, uno SPORT.

    Ora, cortesemente seguiamo il più volte ribadito "sedi opportune".

    Se vi va di parlare di altro o argomenti che questo post ha "scatenato", vi invito ad aprirne un altro.

    Grazie. ;)
     
    .
  8. PIPPO^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vede Presidentissimo, questo Suo intervento era scontato, anzi scontatissimo.
    E' noto per essere un deciso assertore del "fine che giustifica i mezzi" coniugato all'altro motto "colpirne uno per educarne cento"...
    Aggiungerei inoltre anche "dove cojo cojo"...

    Quello che lascia più basiti è il Suo richiamo al pinghe ponghe da oratorio come conseguenza di queste "proteste" contro questa indegna CACCIA ALLE STREGHE, e non mi capacito come non riesca a comprendere che sarà proprio questa mancanza di rispetto delle regole, tutte le regole, non solo quelle che Le piacciono, a riportarci, come ormai è giusto che sia, alla parrocchia.

    In quanto al "nessun arbitro si provi!" Le faccio notare che con gli arbitri riesco sempre ad avere dialoghi positivi e costruttivi.
    E' capitato anche che siano stati loro a chiedermi un'opinione sulla gomma di tizio o di caio, in qualche torneo, perchè sanno della mia imparzialità e (modestamente) piccola competenza in materia, onde per cui avrò verso loro sempre il massimo rispetto...
    Anche se dovessi ricevere un provvedimento che reputo ingiusto, perchè comunque sicuro della loro buona fede (mi è già capitato), a meno di non trovarmi di fronte al malato di protagonismo che pensa di essere al di sopra di tutto e di tutti...

    Perchè il sottoscritto sicuramente non è un pivello da poter mettere nel sacco facilmente possedendo (credo) una discreta cultura sportiva sufficiente da poter fronteggiare nella maniera opportuna situazioni degeneri...

    Lei meglio di chiunque altro dovrebbe sapere che la cultura ci rende liberi... :shifty:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Pippo si vede che è un intenditore e ha grande esperienza nel mondo del tennis tavolo italiano. Io il mio pensiero l'ho già detto vicenda dai contorni e risvolti molto singolari comunque
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    concordo con molto, quasi tutto, quello scritto dal Sig. Pippo
    specie quando "a meno di non trovarmi di fronte al malato di protagonismo"
    oppure quando "si è alzato storto la mattina o ... odia una certa categoria di giocatori ..."
    io penso più a questo più che a complotti

    troppe regole
    du' palette e una pallina con una retina in mezzo e concentriamoci su altri aspetti altrimenti realmente meglio le racchette blu uguali per tutti

    ps
    josè mi racconti qualcosa sul blu dunlop.
    ps2
    la grafologia aiuta molto
     
    .
  11. PIPPO^
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joring @ 12/1/2018, 17:24) 
    Pippo si vede che è un intenditore e ha grande esperienza nel mondo del tennis tavolo italiano. Io il mio pensiero l'ho già detto vicenda dai contorni e risvolti molto singolari comunque

    Da quando scrivi in minuscolo? si è rotto il tasto MAIUSC? :D

    Edited by PIPPO^ - 12/1/2018, 17:43
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    la tua cultura , ti consente di essere di grado superiore ad una figura NECESSARIA per esser definiti SPORT?
    oltretutto, SE non ti piacciono le REGOLE fitet,allora non ti ci iscrivere, oppure fonda un'altra federazione! :D

    E' la FINE del ping pong... che, con tutti i MEZZI, cerco di evitare.
    La condizione, peraltro risibile (perchè spesso deriva da difficoltà tecniche personali: non SEMPRE, ma, spesso), del trattatore purtroppo non è una questione "educazionale". Bensì, di metodo, in questo caso ,riferito a dei regolamenti SCRITTI e quindi ESISTENTI.
    Che consistono nel RISPETTO (non l'accettazione senza diniego.., prostrati) della figura, INSINDACABILE arbitrale , nonchè delle REGOLE SCRITTE.
    Eppure non mi parrebbe difficile da cmprendere.
    Se poi, appunto, "unsaccetta".. oh! eunnèobbligatorio tesserarsi. Oppure... diviene OBBLIGATORIO partecipare ai momenti amministrativi, tipo una elezione, e cercare di CAMBIARE le regole che non ci piacciono.
    Viceversa, la nostra libertà personale è direttamente regolata, perlappunto dalle REGOLE di una COMUNITA'.
    Sia essa la società civile o una federazione sportiva. ;)

    Basito di ciò che penso io??
    sono così importante? non credo.
    si è fatto,si fa e si farà tennistavolo quantunque.

    Cmq, la caccia è alle streghe manifeste, non credo proprio vi sia una "strategia del terrore", addirittura ad personam.
    Non ci credo. Non mi va di crederlo.
    Credo di essere padrone di questo pensiero. E' il mio. :lol:

    "se io dovrei" sapere che la cultura ci rende liberi?
    Quella che lo consente è la cultura DEL PROSSIMO.
    Che ,forse, invece, :lol: dovresti conoscere più tu!

    Invece, pensa, i casi della vita, in società , chi mi vuol più bene di tutti! E' un prete.

    ora però... seriamente, cerchiamo, se non si hanno NUOVI argomenti o novità decisionali, di parlare di qualche altro argomento.

    Di nuovo cortesemente.
    Per nuovi argomenti... NUOVI POST please! :o: :D
     
    .
  13. PIPPO^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè non si dovrebbe discutere di questo problema visto che è anche la sezione pertinente?
    Se una discussione registra parecchi interventi vuol dire che interessa...
    Altrimenti si da l'idea di voler troncare un ragionamento che ha preso una piega NON gradita per la quale si hanno esaurito gli argomenti da controbattere...

    Eppoi quanto meno il Pancani avrebbe tutto il diritto di replicare alle recenti osservazioni fatte, sempre che le abbia recepite come un invito COSTRUTTIVO al confronto e non come un j'accuse offendendosi...
    Non sarebbe certo questa l'intenzione.

    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 12/1/2018, 17:41) 
    oltretutto, SE non ti piacciono le REGOLE fitet,allora non ti ci iscrivere, oppure fonda un'altra federazione! :D
    ...
    Che consistono nel RISPETTO (non l'accettazione senza diniego.., prostrati) della figura, INSINDACABILE arbitrale , nonchè delle REGOLE SCRITTE.
    Eppure non mi parrebbe difficile da cmprendere.
    Se poi, appunto, "unsaccetta".. oh! eunnèobbligatorio tesserarsi. Oppure... diviene OBBLIGATORIO partecipare ai momenti amministrativi, tipo una elezione, e cercare di CAMBIARE le regole che non ci piacciono.
    Viceversa, la nostra libertà personale è direttamente regolata, perlappunto dalle REGOLE di una COMUNITA'.
    Sia essa la società civile o una federazione sportiva. ;)

    Qui nessuno contesta le regole esistenti, anzi si invoca a gran voce che le rispettino TUTTI, a cominciare dalla Federazione stessa (e i suoi esponenti) in primis.

    Qualche personaggio più autorevole del sottoscritto (La Rocca? Ringressi? Ghelardi? ecc...) spieghi al Presidentissimo che la Sua visione personale del RISPETTO DEL REGOLAMENTO (illustrato più volte ovunque) assomiglia molto a quelle decisioni nelle campagne di guerra di far radere al suolo un intero villaggio perchè sospettato di accogliere i ribelli, fregandosene dei civili, con la motivazione che se li accolgono, ne sono complici... noncurandosi di accertare che effettivamente ci siano, e in caso affermativo se tengano in ostaggio la popolazione...

    Il fine giustifica i mezzi, vero? -_-
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cardinale @ 12/1/2018, 17:30) 
    concordo con molto, quasi tutto, quello scritto dal Sig. Pippo
    specie quando "a meno di non trovarmi di fronte al malato di protagonismo"
    oppure quando "si è alzato storto la mattina o ... odia una certa categoria di giocatori ..."
    io penso più a questo più che a complotti

    troppe regole
    du' palette e una pallina con una retina in mezzo e concentriamoci su altri aspetti altrimenti realmente meglio le racchette blu uguali per tutti

    ps
    josè mi racconti qualcosa sul blu dunlop.
    ps2
    la grafologia aiuta molto

    CIAO CARDINALE LE BLU DUNLOP SONO MOLTO DIVERTENTI RACCHETTE UGUALI PER TUTTI UNA NOVITA' INTERESSANTE DOVE UN QUINTA CATEGORIA PUO' BATTERE UN SECONDA. SI RITORNA INDIETRO NEL TEMPO AGLI ANNI 60. CHE DIRE IN ITALIA COME NEL TENNIS TAVOLO ANCHE NEL PING PONG SIAMO INDIETRO ANNI LUCE FATAI E RAGNI SI CONFERMANO I PIU' FORTI, MA A LONDRA PRENDERANNO PALLATE SICURAMENTE. INVITO CHI VOLESSE PROVARE QUALCOSA DIVERSO DAL SOLITO I CAMPIONATI ITALIANI ALLA 2^ EDIZIONE CHE VERRANNO FATTI A FINE STAGIONE A PARMA O ROMA SEDE ANCORA DA STABILIRE.
     
    .
  15. Marco Galli
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Backdoorman @ 12/1/2018, 14:01) 
    Dopo un periodo di assenza per vacanza vengo a leggere il referto dell'arbitro Manicotto restandone esterrefatto.

    ...Cosa buffa inoltre che il suddetto arbitro abbia fatto il nome del Signor Marco Galli, come se lo stesso Marco Galli, noto furfante del mondo del tennistavolo toscana potesse in qualche modo appoggiarlo e legittimare le falsità che il Sig. Manicotto ha riferito nel suo referto...

    Simone Madrigali

    Questo passaggio me lo spieghi? Se vuoi anche privatamente, non vorrei fraintendere...
     
    .
133 replies since 17/12/2017, 14:19   7418 views
  Share  
.