Torneo giovanile Firenze ed open quinta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IL PRESIDENTE
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Risultati del torneo giovanile " Giorgio Barlazzi "
    Giovanissimi
    Giulio Campagna su Trotta di Cascina facile. Ma Giulio è già in rampa da diverso tempo. Predestinato.

    Giovanissime
    Houida Alya del Ciatt Prato su Ludovica Barbaro di Livorno

    Ragazzi
    Balboni Leonardo un po' a sorpresa su Sirio Meloni di Livorno vincendo sulla quarta! Mankowsky Davvero una crescita smisurata per questo bravissimo ragazzo della Sestese.
    Ottimo comportamento con gli ottavi per il ciattiano fiorentino Gabriele Meriggioli.

    Ragazze
    Aurora Paoli su Olimpia Baggiani ,entrambe di Livorno

    Allievi
    Vince il fortissimo Emilio Brandini di Valdarno al quale auguro ,anzi ,prevedo una importante carriera, ma,mi permetto (anche io, dopo alcuni appunti subiti penso di avere una adeguata esperienza per una GARBATA e RISPETTOSA,soprattutto dei sacrifici e del talento, opinione) di consigliare di cambiare qualcosa nel suo percorso.

    Facile sul bravissimo e fortissimo fiorentino del tt Firenze,Marco Berti .
    Bene gli ottavi per il rappresentante del Ciatt Firenze Lorenzo Bartoli

    Allieve
    Vince la brava Bellatalla Matilde di Livorno,anche lei "arriverà".
    Su Teresa Ducci di Arezzo

    Juniores infuocatissimo con diverse terze e quarte forti
    La spunta un po' a sorpresa il cmq già campion regionale di Quinta Leonardo Cerofolini sul carrarino Giacomo Palomba .Ma, soprattutto in semi elimina la testa di serie n1 Matteo Fruzzetti al quale rendeva la bellezza di quasi 2000! Punti
    Grandi complimenti a Leonardo ,davvero un talento importante sulla via ,si spera ,della continuità.

    Junior femminile la spunta l'aretina Hoxay Ersi sulla lucchese Ramacciotti Alessia

    Quest'ultima cede in finale anche nell'over 400 femminile vinti dalla fiorentina del Ciatt ,Shanu Perico miglioratissima!

    Nel quinta open maschile ,al solito affollatissimo prevale il cascinese Samuele Perna sul ciattiano fiorentino Marco Volpi , entrambi oramai "in viaggio " assieme ad altri talenti GIOVANI che ho visto (come Di Ponzio, Nicoletti,Berti ) già pronti per altre categorie.

    Giudizio personale : quinta categoria come livello , piuttosto alzato rispetto a qualche anno fa.
    Sia per la maggior presenza di giovani in CONTROtendenza con alcune "criticheperfareodirequalcosa", e sia per la voglia e tenacia nel migliorarsi di tanti ,un po' più maturi, che di certo non mollano. Vero che era open sesta, ma si vede appunto la differenza e ,in un quinta "puro" molti ,io in particolare 😂,non passerebbero mai! Il girone.

    Sono poi di parte ma devo fare anche io i complimenti alla mia società (dopo quelli ricevuti da due colleghi di Luca e di Mirko , presidente del Q4 del Comune di Firenze per una "palestra così piena"), soprattutto nei termini di voglia di ESSERCI da parte di un po' tutti ma i n particolare i Volpi, i Merlini ,Ambrosini,Pulci ,i Guerrini ,i Pezzi i Fionda ecc.ecc. ecc.,faccio prima a dire TUTTI coloro che hanno contribuito ; anche a darsi i cambi sia alla "reception" che come presenza ,CONTINUA di formati BLSD . Montato,aperto ,gestito,smontato ,richiuso.
    Per uno che ha sempre provato ,(a volte anche amarezza )a rompere i coglioni per un decennio,vedere che tutto ciò AVVIENE SENZA di lui ,appare come un bellissimo traguardo personale raggiunto.

    Al pari della gioia di vedere tanti giovani nuovi talenti toscani e fiorentini.
    E fiorentini ciattiani ,metto ancora ..una attenzione...timida..fra le righe per Gabriele Meriggioli
    Lo ripeto da tempo : abbiamo un GROSSO problema al femminile ,evidente ed inscusabile ma i ragazzi vengono fuori .

    Se saran seconde...fioriranno.

    Ai fiori, dico quelli appena sbocciati ,più che agli "avviati" ,basta dedicarvisi ed avere la MATTA voglia e ilCUORE di farli fiorire.
    Non basta annaffiare ,magari di CHIACCHERE che appunto , spesso scivolano ...come l'acqua.

    Edited by IL PRESIDENTE - 23/12/2019, 09:21
    Attached Image
    IMG-20191222-WA0017

     
    .
4 replies since 23/12/2019, 01:32   248 views
  Share  
.