TORNEO OPEN PRATO 12-13 GENNAIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilbertino
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Un plauso a "chiunque" porti in "qualsiasi" modo le persone ad un tavolo e riesce a fargli prendere in mano una racchetta anche se di colore blu.
    Auspico si incentivino sempre di più forme alternative che hanno un seguito magari meno professionistico ma più ludico.

    Il fatto che uno più scarso possa avvicinarsi o battere uno più forte è uno degli aspetti eccitanti del gioco.

    Proverò anche io in palestra da Me non avendo preclusioni come qualcuno ha avuto nel passato ed ha nel presente.

    bravi gli organizzatori
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Concordo in pieno l'analisi di Gilbertino e rinnovo i complimenti agli organizzatori del Ciatt Prato tantissime quarte o quinte hanno battuto terze nel Blu Dunlop è a fine serata erano molto contenti. Peccato come ho già detto in Italia non ci sia un Organizzazione a modo come succede in Inghilterra sia nel TT sia nel Blu Dunlop.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    A scuola cosa si insegna poi?

    No, perché sennò ci si perde qui.
    Questa forma di Tennistavolo va insegnata?
    Poi come spieghi che lo sport da fare è poi un altro?

    Si faranno corsi per "quelli con la racchetta blu?"
    Se rimane fenomeno di possibile promozione e "folclore",dove tutti si divertono,ancora ancora.
    Sviluppato attraverso una organizzazione ed una copertura assicurativa assestante, ancora ancora.
    Ma così "al volo" , mi spiace ma solleva più di un dubbio.
    In particolare una organizzazione per la quale si disputano i campionati del mondo
    Di fatto ,un altro sport.
     
    .
  4. gilbertino
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sono proprio questi i pregiudizi a cui si faceva riferimento.

    Attribuire colpe o problemi ad un innocuo Hard bat è un ragionamento che non può avere fondamenti.

    Anche perchè chi lo pratica è spesso o sempre uno che dal tennistavolo ci viene e non ci parte.

    Tanti sport attuali sono partiti da progetti amatoriali non tutti hanno avuto da subito la "nobile" creazione di una autonoma federazione.

    Quindi diamo ad ognuno la possibilità di divertirsi non paventando, per idee personali, catrastofi o addirittura danni ad uno sport
    che raramente attecchisce.

    Non mi sembra infatti che le nostre palestre pullulino di ragazzi (tranne qualche eccezzione).

    Esempi di altre nazioni poi dovrebbero farti pensare che forse qualcuno ha già fatto quel passo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ma dovrebbe essere la Federazione come in Inghilterra a fare attività per promuovere sia il Tennis Tavolo sia il Blu Dunlop con un Organizzazione appropriata qui in Italia siamo alla frutta in tutti i campi. A Roma stanno tutti sulle poltrone a prendere il loro bello stipendio niente per il TT per non parlare delle racchette di legno. Promozionale o per folclore a Prato la gente si è divertita tantissimo potete sentire Becucci Bagnoli Piccioli Nita Petrica Acciuga Campanale Malpassi Dominici Catani Tonellato Toni Gallina Tavoletti Simi Steven Jiang Bianchi Campagna d'amore e tutti gli altri.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Allora ,se hai voglia di fare solo polemica con le parole ,allora fai pure ,divertiti.
    Se ,invece , vuoi , addirittura ,creare una nuova disciplina ,datti da fare .
    Non si può sempre e solo chiaccherare e poi le responsabilità le hanno gli altri.

    Uno fa una fatica boia per avere visibilità ,per avere credibilità e questa è la risposta?

    Ma certo Josè.
    La Fitet la vedrei abbastanza indirizzata a cogliere questa occasione promozionale.
    Almeno la avrebbe fatta una volta.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    La Fitet mai si è interessata al Blu Dunlop anche se l'anno scorso questi fenomeni hanno messo sul home page Fitet.org che Ragni si era qualificato per il Mondiale di Londra diciamo un controsenso. Anche nel TT tradizionale mi sembra ci siano molti malumori se si va in giro per l'Italia ai Tornei. Ripeto chi dovrebbe far salire il numero dei praticanti ed il livello pensa solo alla sua poltrona purtroppo questa è l'Italia
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Grandissimo Gnerucci vedi si torna sempre lì che a Roma scaldano le poltrone e basta ma i regolamenti chi li ha fatti babbo Natale????I Tornei regionali li hanno peggiorati con questa formula infatti dall'anno prossimo so già che torneranno indietro. Avevo già detto ad inizio anno Giorgio Conte testimone il fallimento di questa assurda formula. Hai ragione siamo uno sport da Bar in Inghilterra la federazione ha preso tutto sotto di sé anche il Blu Dunlop con Tornei organizzati a modo e montepremi qui in Italia siamo rimasti ai tempi preistorici. Siamo indietro anni luce. Io ad inizio anno ho deciso di fare i tre tornei nazionali e qualche Open ben organizzato come a Poggibonsi è Prato quest'anno niente regionali la stagione è troppo massacrante. Un salutone a tutti a presto
     
    .
  9. gilbertino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 16/1/2019, 21:26) 
    Allora ,se hai voglia di fare solo polemica con le parole ,allora fai pure ,divertiti.
    Se ,invece , vuoi , addirittura ,creare una nuova disciplina ,datti da fare .
    Non si può sempre e solo chiaccherare e poi le responsabilità le hanno gli altri.

    Uno fa una fatica boia per avere visibilità ,per avere credibilità e questa è la risposta?

    Ma certo Josè.
    La Fitet la vedrei abbastanza indirizzata a cogliere questa occasione promozionale.
    Almeno la avrebbe fatta una volta.

    In questo forum abbiamo espresso un punto di vista diverso.


    Senno invece che un forum puoi aprire un Blog.
    i punti di vista altrui non sono mai polemiche ma arricchimento forse non per tutti è cosi.

    CITAZIONE (engnerucc @ 17/1/2019, 09:09) 
    Scusatemi tanto, ma mi fate proprio ridere!!!!!!!

    perdete...Anzi PERDETE!!!!!!!! il tempo a ragionare del blu caxxoDunlop e ve ne fregate di dare un occhio a quello che sta succedendo ORA!!!! intorno a voi.

    Date un occhio alle iscrizioni del torneo di Arezzo.
    Ci verrebbe voglia di non lo disputare e mandare a quel paese tutto quanto.
    Ed invece domani sera saremo in palestra a montare i tavoli.......

    Josè sai che ti voglio bene, ma se invece di stare a farti le p...e mentali col blucaxxoDunlop ti fossi iscritto al torneo di terza valido per le qualificazioni ai Campionati Italiani di 2 categoria

    RIPETO!!!!

    ma se invece di stare a farti le p...e mentali col blucaxxoDunlop ti fossi iscritto al torneo di terza valido per le qualificazioni ai Campionati Italiani di 2 categoria

    sarebbe stato meglio...
    non per te
    ma per tutto il movimento

    ultimo pensiero della mattinata prima di iniziare a lavorare:

    Siamo considerati un giochino da Bar e con le racchette blu ci torneremo eccome nei bar

    saluti a tutti

    Enrico è il prodotto che non si vende, non è colpa di nessuno di "Noi".
    Ne la colpa sta nelle cause esogene.

    Mi spiace.

    Personalmente come scriveva Jacopo non posso partecipare ad un torneo per il troppo tempo che occorre.
    Addirittura andare due volte qualora si vada avanti lo vedo un investimento di tempo che non posso effettuare( problema mio).

    Spero si comprenda
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,697
    Reputation
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gilbertino @ 17/1/2019, 12:37) 
    Personalmente come scriveva Jacopo non posso partecipare ad un torneo per il troppo tempo che occorre.
    Addirittura andare due volte qualora si vada avanti lo vedo un investimento di tempo che non posso effettuare( problema mio).
    Spero si comprenda

    infatti è proprio quello che volevo dire: far partire un 4a cat il sabato alle 16.30 è una idiozia perchè vuol dire finire i gironi per le 21 (quando non ci sono troppi iscritti) e poi farli tornare il giorno dopo per giocare una partita*. Fare un torneo con molte categorie (come quello di Arezzo) a numero limitato è un rischio perchè ci potrebbero essere categorie molto frequentate e di cui si devono scartare alcuni giocatori a scapito di altre che potrebbero essere sguarnite. E' meglio avere un paio di categorie per fine settimana a numero aperto in modo che anche i "più scarsi ma volenterosi allo scontro" possano iscriversi e trovarsi partecipi al torneo.

    Per quanto mi riguarda non mi sono iscritto al torneo di Arezzo nè a quello di Prato proprio per gli orari disposti e me ne dispiace

    *Passi per quelli nazionali dove ci sono (c'erano) molti iscritti e la lontananza del torneo obbliga quasi a predisporsi per dedicare tutto il fine settimana
     
    .
  11. PIPPO^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joring @ 16/1/2019, 22:21) 
    La Fitet mai si è interessata al Blu Dunlop anche se l'anno scorso questi fenomeni hanno messo sul home page Fitet.org che Ragni si era qualificato per il Mondiale di Londra

    L'articolo a cui fai riferimento è stata una squisita cortesia nei confronti del sottoscritto da parte di un amico responsabile della comunicazione FITET.
     
    .
25 replies since 6/1/2019, 19:52   1060 views
  Share  
.