Partita Lucca-Carrara C2_A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Quindi, è un no.
    Quindi sarebbe stato compiuto un sopruso .
     
    .
  2. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    A sto punto, visto che è stato citato nel referto come testimone ai fatti, sarebbe interessante il commento di Marco Galli.

    Marco, ci puoi scrivere quello che hai visto quel giorno essendo stato presente dall inizio alla fine?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +13
    Location
    Etruria.. e dove altro?

    Status
    Offline
    #Cavallo#
    Non scandalizzarti del referto arbitrale come "fonte primaria", in tutte le discipline sportive é così... e in tutte le discipline sportive, per metterlo in dubbio, avendone naturalmente le prove, devi procedere con la querela per falso, da inoltrare tramite giustizia sportiva, altrimenti ti becchi anche le sanzioni per mancato rispetto del "vincolo sportivo".

    Sul resto... che ti devo dire?!?!?!? Gomme a parte, di cui ne abbiamo parlato anche fin troppo, voi sapete come é andata e dove potete arrivare proseguendo nella vostra ricerca di giustizia... E se é andata come dici... i lati oscuri sono veramente tanti...


    Comunque, se fai una ricerca su google con "referto arbitrale fonte primaria".... vedrai che esce un mondo...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    POLLO IN CRESCITA

    Group
    Member
    Posts
    964
    Reputation
    +60
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ragnolo Peloso @ 29/1/2018, 15:22) 
    #Cavallo#
    Non scandalizzarti del referto arbitrale come "fonte primaria"

    Comunque, se fai una ricerca su google con "referto arbitrale fonte primaria".... vedrai che esce un mondo...

    Dal primo risultato che ho trovato su google incollo un testo che casualmente parrebbe riferito ad un caso identico a questo:

    "Purtroppo ora il ragazzo capira' a sue spese che IL REFERTO ARBITRALE E' FONTE PRIMARIA E ..... PRIVILEGIATA e non si darà pace nel vedersi addebitate cose mai fatte.
    E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO !!! auguro a questo arbitro di aver a che fare anche lui con un bella querela FONTE PRIMARIA E PRIVILEGIATA e non aver neanche il diritto di potersi difendere.
    L'Art. 1 delle N.O.I.F. che parla di lealtà ,probità,correttezza, ecc.ecc. per chi è stata scritta ???

    Ho la vaga impressione che per questi casi sia intervenuto un ordine dall'alto cioè di non accogliere ricorsi simili per NON VEDERSI DIMINUIRE le vocazioni arbitrali"
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +13
    Location
    Etruria.. e dove altro?

    Status
    Offline
    No... non é quella la motivazione con la quale termini il tuo intervento... la motivazione arriva dal diritto.
    Se non fosse fonte primaria, qualunque atto, potrebbe essere messo in discussione da chiunque, intasando la giustizia.. per questo il C.C. all'articolo 2700 prevede l'atto pubblico come fonte primaria e di conseguenza il reato di falso in atto pubblico o ideologico o materiale, che puoi denunciare come cittadino o la procura accertare anche d'ufficio.
    Ma non é che il giudice lo debba prendere per per oro colato... infatti é prevista la denuncia per falso.. ovvero, per il contenuto falso per esempio... perchè materialmente il referto é "vero", in quanto redatto dalla persona che ha in quel momento la carica di "ufficiale", ma riporta fatti che non si sono svolti come riportato.
    Questo nel diritto (mi corregga qualche legale se legge..).

    Nello sport, per evitare che ogni referto fosse soggetto a ricorso, si é dovuto dare all'arbitro la valenza di "ufficiale", da qui il termine di "ufficiale di gara" e porre ad un gradino più alto gli atti che esso emana, tra cui il "referto di gara".
    Quindi nessuno scandalo o doppio fine.
    Quello che é interessante da questa vicenda é il doppio risvolto, sia in termini di materiali che in termini di giustizia e mi piacerebbe conoscere come avete proceduto per proporre ricorso...
    Per il resto, rimango della mie idee circa il controllo di certi materiali e dell'idea che Roberto si sia lasciato prendere troppo (a torto o a ragione..) dal nervosismo... ma al quale, comunque, rivolgo un sincerio augurio di tornare più forte di prima proprio con le antitop che tra l'altro, assieme alle brufolose OX, sono le mie gomme preferite.
     
    .
  6. BIRIBAOLA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un pò come succedeva da militari ( di leva una volta) ti davano i gradi di Caporale, così il soldato semplice doveva stare attento a come si rivolgeva al superiore di grado ( furiere, magazziniere,armaiolo ecc ). Da qui il "Siamo Uomini o caporali?" . Ma non tutti i "Caporali" sono uguali,così come gli arbitri, il primario è dettato dal partire avvantaggiati, ma comunque non dà la ragione sui fatti ( dimostrabili)
     
    .
  7. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Ragnolo Peloso mi fanno piacere le parole che scrivi nei miei confronti.
    A novembre tornerò e spero di essere quarta almeno si fa due rise
     
    .
  8. aldobaglio
        Like  
     
    .

    User deleted


    A sto punto se le strade percorribili all'interno della giustizia sportiva sono finite o non praticabili io ritirerei la squadra come protesta e farei una querela. Eventualmente io metto 10 euri per sostenere le spese legali di cavallo. se si fosse in tanti...
     
    .
  9. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahah una colletta troppo superiore

    Mi basta che sia venuta fuori la verità come scritto dai miei compagni. Per tutto il resto è competenza della mia società.

    Io ho fatto un solo sbaglio nel pingpong. Cambiare società 2 anni fa.
    L unica cosa positiva il primo anno dove insieme con Luca Balleri mi sono divertito da morire.

    Per il resto sarei dovuto rimanere sempre a Lucca dove ho iniziato, dove mi hanno allevato e mi hanno sempre voluto bene considerandomi un buon pongista e per quello che sono, ovvero un cavallo...

    Edited by #Cavallo# - 30/1/2018, 12:36
     
    .
  10. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordo che la mia squadrina di c2 è seconda e anche senza il sottoscritto sono forti per poter arrivare secondi e giocarsela ai play off...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    IN BOCCA AL LUPO LUCCA PER I PLAY OFF!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. Dabrowski90
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nello sport, per evitare che ogni referto fosse soggetto a ricorso, si é dovuto dare all'arbitro la valenza di "ufficiale", da qui il termine di "ufficiale di gara" e porre ad un gradino più alto gli atti che esso emana, tra cui il "referto di gara".
    Quindi nessuno scandalo o doppio fine.

    Ecco ma allora perdonate l'insistenza eh..io che ero presente quella mattina a pochi passi di distanza e ho constatato che nessuno ha offeso arbitro, nessuno l'ha spintonato e nessuno ci ha ovviamente provato..
    Cosa posso farci? Davvero la mia testimonianza non ha alcun tipo di valore? E' clamoroso
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    POLLO IN CRESCITA

    Group
    Member
    Posts
    964
    Reputation
    +60
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dabrowski90 @ 31/1/2018, 12:26) 
    CITAZIONE
    Nello sport, per evitare che ogni referto fosse soggetto a ricorso, si é dovuto dare all'arbitro la valenza di "ufficiale", da qui il termine di "ufficiale di gara" e porre ad un gradino più alto gli atti che esso emana, tra cui il "referto di gara".
    Quindi nessuno scandalo o doppio fine.

    Ecco ma allora perdonate l'insistenza eh..io che ero presente quella mattina a pochi passi di distanza e ho constatato che nessuno ha offeso arbitro, nessuno l'ha spintonato e nessuno ci ha ovviamente provato..
    Cosa posso farci? Davvero la mia testimonianza non ha alcun tipo di valore? E' clamoroso

    Grande Dabrowksi, contro il sistema e le ingiustizie come questa...

    E' veramente clamoroso, credo vivamente che sia la prima e ultima volta che accade una cosa del genere.
     
    .
  14. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche perché se risuccede e si va avanti così in Toscana mi sa che prima o poi qualcuno si incazzera' ammodo e succederanno guai ben peggiori rispetto a un lancio di racchetta sul tavolo e due moccoli
     
    .
133 replies since 17/12/2017, 14:19   7420 views
  Share  
.