Gomme Trattate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Io chiaramente parlo per il livello Nazionale. Nel mio girone ce ne erano solo due. Comunque ho assistito quest'anno al Torneo Naz. Quinta ad Arezzo e ne ho viste diverse di trattate
     
    .
  2. Omar Biagi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa José, io non mi permetto di sindacare il tuo giudizio, ci mancherebbe, però così senza nomi lascia un po' il tempo che trova.
    Come dice il Cardinale, non credo ci sia niente di male né di penalmente rischioso nell'affermare di aver avuto l'impressione, non surrogata da prove, che Tizio usasse una gomma irregolare.
    Sennò stiamo zitti e pensiamo a giocare. O sbaglio?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    naturalmente i nomi pure di chi boosterizza
    non vogliamo mica far passare il messaggio che chi esaspera velocità e grip sia un simpatico birichino
    mentre chi le smorza sia baro di merda
    vero?

    già gradirei che quando ci si riferisce a lp e/o anti si smetta di usare il termina "gommacce" a prescindere
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Omar su questo ti do ragione comunque io essendo molti anni che gioco lo so quando ho di fronte un avversario trattato e marcione. Ti posso solo dire che io contro tali Giocatori mi ci trovo pure bene il mio score in questa stagione dovrebbe essere tre su tre o 4 su 4. Chiaramente dico anche che esistono tantissimi pongisti di alto e buon livello che incollano non regolarmente detto proprio da loro stessi
     
    .
  5. gilbertino
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leobor @ 6/6/2015, 14:55) 
    CITAZIONE (gilbertino @ 6/6/2015, 08:54) 
    Ci sono ci sono...

    Ne hai incontrate quest'anno in campionato...? quante? io nemmeno una e niente mi è stato riferito dai miei compagni di squadra nel mio girone quando non c'ero.....possibile che siano così tante...? per questo parlo di "fenomeno quasi assente" al mio livello.....su quattro gironi di D\1 quante trattate c'erano....? anche se fossero 2 o 3 (e ne dubito....) dove sta tutta questa dismisura....?...è questo che non capisco....questo voler puntare il dito sui "bassi livelli" mi fa pensare sia per sviare e giustificare il fatto che invece sia proprio ad alto livello che le gomme siano trattate, sia le puntinate, sia velocizzando le lisce.....

    Non so nel tuo girone ma ti posso garantire che ci sono in c2...in d1 ed ai tornei regionali.
    Siccome nessuno le controlla, ed anche se le controlli non ci sta l arbitro è facile cadere in tentazione e taroccarle...qualcuno potra confermarti ciò...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    puntinati:
    antitop:
    lisci:

    nomi


    CITAZIONE (gilbertino @ 6/6/2015, 20:14) 
    ... ci sono ... ed ai tornei regionali.
    Siccome nessuno le controlla, ...

    quindi Mariotti Palagi ecc... vanno ai tornei per cambiare aria?

    Edited by Cardinale - 6/6/2015, 22:51
     
    .
  7. leobor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 6/6/2015, 18:02) 
    Io personalmente ne ho incontrate 3.
    Eravamo , se non mi sbaglio nello stesso girone.
    Cmq..è probabile che José intendesse a livello nazionale e non (solo) regionale.
    Nei tornei nazionali ci sono andato , negli anni , poche volte.
    Eppure il tutto (a mio giudizio , ovvio) era palese.

    Si, ho guardato con chi hai giocato, cioè di tre puntinate lunghe incontrate secondo te tutte erano trattate...? Con due di loro non ho giocato e non ero presente alle partite, quindi non so che dire, se non che niente di particolare mi è stato riferito dai miei compagni di squadra, il terzo l'ho visto giocare e pure filmato, e francamente di palle sospette non ne ho viste.....in passato ci ho giocato un paio di volte, ed ancora di palle sospette non ne ho viste.....per cui dubito che la sua gomma sia trattata, tutto qui....
     
    .
  8. gilbertino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cardinale @ 6/6/2015, 21:41) 
    puntinati:
    antitop:
    lisci:

    nomi


    CITAZIONE (gilbertino @ 6/6/2015, 20:14) 
    ... ci sono ... ed ai tornei regionali.
    Siccome nessuno le controlla, ...

    quindi Mariotti Palagi ecc... vanno ai tornei per cambiare aria?

    Allo stesso modo sono facilmente individuabili e ci stanno le gomme boosterizzate...
     
    .
  9. Omar Biagi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Insomma, via, son discorsi.
    Peccato.

    CITAZIONE (joringo @ 6/6/2015, 19:24) 
    Omar su questo ti do ragione comunque io essendo molti anni che gioco lo so quando ho di fronte un avversario trattato e marcione.

    Vedi José, è proprio per questo che sarebbero necessari i nomi e i cognomi.
    Perché invece la maggioranza di noi non ha la tua esperienza e le tue conoscenze, e potrebbe non rendersi conto di stare giocando contro una gomma irregolare oppure prendere per trattata una gomma regolarissima. ;)
     
    .
  10. gilbertino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leobor @ 7/6/2015, 00:12) 
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 6/6/2015, 18:02) 
    Io personalmente ne ho incontrate 3.
    Eravamo , se non mi sbaglio nello stesso girone.
    Cmq..è probabile che José intendesse a livello nazionale e non (solo) regionale.
    Nei tornei nazionali ci sono andato , negli anni , poche volte.
    Eppure il tutto (a mio giudizio , ovvio) era palese.

    Si, ho guardato con chi hai giocato, cioè di tre puntinate lunghe incontrate secondo te tutte erano trattate...? Con due di loro non ho giocato e non ero presente alle partite, quindi non so che dire, se non che niente di particolare mi è stato riferito dai miei compagni di squadra, il terzo l'ho visto giocare e pure filmato, e francamente di palle sospette non ne ho viste.....in passato ci ho giocato un paio di volte, ed ancora di palle sospette non ne ho viste.....per cui dubito che la sua gomma sia trattata, tutto qui....

    Sentili bene i tuoi compagni magari non hai parlato con tutti...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Siccome era logico , e direi opportuno , chiarire che non è certo questa la sede dove è consigliabile fare nomi ,si parlavadi gironi (peraltro ho giocato anche in d2) ed intendevo la presenza non (o non solo ) a livello di incontro personale , ma di squadra.
    Cmq... se mi ci fai pensare...son piu ' di 3 :).
    Per queste faccende già mi dovetti fare una vacanza a Roma.
    Nondimeno, però , ritengo sia sempre salutare (anche salutare quandi li incontri...:) ), non tenersi tutta! , l'evidenza dentro.
    E poi. .. "nutre" il topic :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    e quali sarebbero le sedi giuste?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    POLLO IN CRESCITA

    Group
    Member
    Posts
    964
    Reputation
    +60
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Comunque sia è difficile da fuori, guardando giocare gli altri dire: Questa gomma non sembra trattata (sopra o sotto). Solo a giocarci te ne accorgi, solo quando batti liscio e torna liscia la prima volta e la seconda tagliata, senza alcun motivo, ti rendi conto che qualcosa non torna.. ripeto, se qualcuno tratta la sua gomma ma il ritorno è sempre uguale, per quanto non conforme alla regola, uno si abitua dopo pochi scambi, ma come fai se non c'è verso di sapere che effetto torna? Il tuo avversario può essere bravo quanto ti pare con una puntinata lunga, ma non può cambiare l'effetto di ritorno... O SBAGLIO???
     
    .
  14. PIPPO^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Backdoorman @ 7/6/2015, 23:14) 

    Comunque sia è difficile da fuori, guardando giocare gli altri dire: Questa gomma non sembra trattata (sopra o sotto). Invece è proprio osservando dall'esterno che si capiscono tante cose. Osservare è molto importante nel tennis tavolo. Osservate i vostri compagni invece di ozziare stravaccati in panca in attesa del vostro turno. Solo a giocarci te ne accorgi, solo quando batti liscio e torna liscia la prima volta Solo un principiante serve liscio vs il puntino lungo. Si serve superiore se ci si vuole tirare sopra alla risposta oppure tagliato lungo se ci si vuole divertire a toppare a braccio teso in sequenza. Ma capisco che ciò non è per tutti.. e la seconda tagliata, senza alcun motivo, ti rendi conto che qualcosa non torna.. Quando non torna ci resto deluso, come se il punto non l'avessi fatto io. Spero sempre che torni perchè vuoi mettere la soddisfazione di doppiargli in faccia il taglione? Ovviamente bisogna saper doppiare e, all'occorenza triplare.. ripeto, se qualcuno tratta la sua gomma Io la mia gomma la tratto bene, infatti la pulisco sempre accuratamente dopo l'uso. ma il ritorno è sempre uguale, per quanto non conforme alla regola, uno si abitua dopo pochi scambi, ma come fai se non c'è verso di sapere che effetto torna? Ma chissenefrega di come torna! Lascia che sia il tuo avversario a preoccuparsi di quello che gli dai.. Il tuo avversario può essere bravo quanto ti pare con una puntinata lunga, ma non può cambiare l'effetto di ritorno... O SBAGLIO??? Il mio avversario, bravo quanto gli pare col puntino, quando per sbaglio mi da una pallina impestata sul mio rovescio sa già che andrà mestamente a raccoglierla in fondo alle transenne.. :shifty:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cardinale @ 7/6/2015, 21:58) 
    e quali sarebbero le sedi giuste?

    un' ipotetica riunione con tutte le società dove CON SERIETA' , si affrontassero i problemi, piuttosto di agevolarli
     
    .
136 replies since 14/5/2015, 11:47   4656 views
  Share  
.