buone cose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Dai vari tornei nazionali.
    Come detto da Bacchi, un orsucci in forma splendida con gli ottavi e le vittorie su conciauro e vannucci.
    Sempre a Bolzano ottimo Livi in semifinale nell'over 452.
    A Roma Losanno batte Perez ma non riesce a passare un girone di seconde..e con di fiore (che approda in finale battuto da spinicchia)
    Tra i veterani Ringressi colpisce ancora col terzo posto nel 40
    A Bologna. .splendido Conte che conquista i quarti nel 50 e il secondo posto con teatino nel doppio.

    A Terni infine. .finale di Petriccioli fra gli allievi che costringe però l'ufo Rossi al quinto. Si fermano nei quarti Bemi e Raccanello.
    Quarti anche per Dominici tra gli juniores dove un grande Vasta perde solo da Cerza in finale
    Fruzzetti battuto in semifinale da Oyebode junior fra i ragazzi.

    Edited by IL PRESIDENTE - 5/10/2014, 20:36
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    GRANDI RISULTATI FINALMENTE BRAVI TOSCANI. MI ASSOCIO AI COMPLIMENTI PER FABIO ORSUCCI CHAPEAU
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Aggiungiamo i risultati di oggi a Bologna nei veterani 40-50.

    Prima il mio torneo.
    Passo il girone per secondo sconfitto dal seconda categoria Mantegazza a pallate. Vinco poi con Bigi Eugenio 3-0. Al primo turno trovo Fabrizio Ciampi. Per un set e mezzo vengo dominato fino all'8-4 per Fabrizio poi mi si accende la luce e rimonto vincendo il secondo set per 11-9. Nel terzo set andiamo punto a punto fino al 9 pari e qui prendo 2 retine clamorose e vinco per 11-9. Nel quarto set Fabrizio mi annulla 3 match point e vince per 15-13. Alla bella parte 2-0 Fabrizio ma poi non sbaglio più niente e mi porto 10-5. Qui un guizzo di orgoglio di Fabrizio fino al 10-8 dove chiudo con un top spin di dritto sul suo rovescio.

    Gioco poi con il numero 33 d'Italia Giuliani raccogliendo a fine partita i complimenti del mio avversario. Arrivo comunque nei 16 in un torneo con 3 seconde e parecchie terze e mi accontento.

    Ho giocato con due seconde e mi permetto di dare un suggerimento ai giovani che stanno imparando. Allenatevi sulla palla tagliatissima e sul top spin molto ruotato altrimenti a questi livelli non ci arriverete mai. Sia Mantegazza che Giuliani hanno un taglio che non si alza. La qualità di palla è il segreto per la vittoria e non la violenza. Tirare forte non serve a nulla a questi livelli. Meditate gente, meditate. Soprattutto gli allenatori che non insegnano ai giovani come si tira la palla tagliatissima non quella tagliata e basta. In Toscana la maggior parte dei giovani non sa tirare il top lento su palla tagliata. Altra cosa sia a livello seconda che ancora di più a livello mondiale, il sano "taglione" profondo sul rovescio paga molto ancora (i cinesi insegnano). Ancora ai giovani dovete imparare a tagliare pesante e non a darla sempre liscia...

    Il migliore dei toscani un brillante Fausto Mazzocco che fatica nel girone con un ottimo Alfonso Cirillo per poi vincere con Mirabella per 3-0. Morante sconfitto da Mirabella alla bella. Cretella sconfitto da Mantegazza, Parronchi mi sa dallo stesso che ha battuto Cirillo. Mazzocco gioca un primo set da urlo contro il 66 d'Italia il russo Moiseev avendo un set point e perdendolo ai vantaggi. Gioca alla pari anche il secondo prima di crollare nel terzo. Arriva comunque nei primi 8.

    In finale Giuliani (vincitore su Gusberti) e Moiseev (vittorioso su Mantegazza). Non so chi ha vinto.

    Una nota di colore: Giuliani a fine partita mi dice: "hai giocato bene, si vede cha hai tocco di palla; unica cosa: la puntinata in block tornava liscia". Ed io: "probabilmente a livello seconda giochi con tutte gomme trattate; la mia è regolare e le nuove puntinate non invertono quasi per nulla"; replica di Giuliani: "questo ti fa onore".

    Mi pare abbia passato il girone anche l'aretino Cerbini.

    Complimenti a Conte, Ringressi, Petriccioli, Livi e Orsucci.

    Chiudo con Luca Balleri nell'over 50 sconfitto di vantaggi alla bella dal forte Castelvetro dopo che conduceva 10-8.

    Edited by LucaPancani - 6/10/2014, 01:42
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Complimenti anche a Di Fiore finalista a Roma.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Dimenticavo il gioco corto ma è ovvio quanto sia importante servire corto e giocare sul corto.

    Edited by LucaPancani - 7/10/2014, 02:31
     
    .
  6. Luca Balleri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaPancani @ 6/10/2014, 19:19) 
    Dimenticavo il gioco corto ma ovviamente è ovvio quanto sia importante servire corto e giocare sul corto.

    Non molto ovvio! Visto che in quarta categoria nessuno serve corto, e molti titano soltanto forte senza mai fare un top-spin di apertura variato a media velocità!
    Da elogiare lo spirito professionale in gara ,ma socevolissimo nel dopo partita di molti giocatori del nord!
    Tutto il contrario di situazioni riscontrate nei tornei di promozione sportiva disputati nel territorio toscano!
    Quelli che non accettano i propri limiti e vengono ai tornei per rompere le scatole al prossimo col meschino scopo ri rubacchiare una partita sarà bene che d'ora in poi stiano a casa!
    Per quanto mi riguarda a Bologna ho rivisto vecchi amici di tante battaglie e ho trascorso un bel pomeriggio di sport che avrebbe potuto essere migliore se avessi vinto un match con Castelvetro che invece ho perso per un paio di errori evitabilissimi.
    Mi hanno consolato solo parzialmente i complimenti ricevuti da tutti!
    Da notare che con il giocatore emiliano avevo già perso nel lontano 1991 in occasione dell'incontro del campionato di B2 AICS SESTESE- CASTIGLIONE DI RAVENNA allo stesso modo (ai vantaggi in bella).
    Spero che nell'aldilà non mi mettino nello stesso girone suo!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    NEWS DA TERNI TORNEO NERO 120 - 450 SUPER COMPLIMENTONI AD UN GRANDISSIMO FABIO ORSUCCI CHE ENTRA NEI PRIMI 16 E NEL TOP 13-120 SCONFIGGE PUPPO E NUVOLA E PASSA IL GIRONE. FINALMENTE HA FATTO IL SALTO DI QUALITA' CHE TANTI SI ASPETTAVANO. NEI 32 ENTRANO MALPASSI E GIANNINI, MENTRE NEI 64 VASTA VOLPI PETRICCIOLI ED IL SOTTOSCRITTO CHE PASSA SECONDO IN UN GIRONE INFERNALE DOVE BATTO ABBATICCHIO 160 E PUGLISI 220. ARRIVO COTTO E STREMATO DI ENERGIE ALL'ELIMINAZIONE DIRETTA DOVE PERDO MERITATAMENTE DALL'ABRUZZESE CAMPAGNARI CHE POI ENTRA NEGLI 8.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Quarti di finale per Nicola Maffei di Lucca e Andrea Orlandi di Viareggio a La spezia
    Semifinale per Silvia Deri di Livorno. Che andrà sicuramente a medaglia anche in doppio con la nostra maria binetti.

    A treviso, un grandissimo Steven Lu, oramai quarta concreta , eliminato nei 32 da Luigi Sala, anche stavolta porta acasa un bel fagotto di punti...
    32 anche per morante e domenichini.
    Il miglior toscano,Livi ,si arrende,negli ottavi alla vecchia conoscenza.. Jon Marius....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Ma come è lo stesso Jon Marius di Livorno???

    Il mio torneo molto buono per due partite, ingiudicabile per la terza partita e mi spiego meglio.

    Vinco la prima contro il giovane Millo per 3-1 dominando.
    Gioco poi con la testa di serie Pivetti (finalista a Ponte di Legno nel campionato italiano quarta qualche anno fa).
    Gioco benissimo ma perdo alla bella forse per un po' stanchezza visto il raffreddore fortissimo che non mi faceva respirare bene.

    Gioco l'ultima con uno straniero che non era esistito nelle prime due partite. Con me si trasforma giocando una partita semplicemente perfetta. Non sbaglia nulla e mi spara tutte le palline. Sul portale è sbagliato il parziale del 3 set non ho perso a 2 ma a 7. Ma non cambia nulla, mi tocca uscire.

    Vedo che Ringressi è impazzito; battere Abbaticchio è un risultato astronomico. Bravo José.

    Livello del quarta molto alto; con Bemi finalista a Poggibonsi che esce nel girone. Bria e Paolinetti che escono nel girone solo per dirne alcuni.

    Complimenti a Lu, Livi, Morante e Domenichini.

    Edited by LucaPancani - 2/11/2014, 20:38
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    334
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    GRAZIE PANCA IERI HO GIOCATO VERAMENTE ALLA GRANDISSIMA, AVEVO UN GIRONE INFERNALE SE VAI A VEDERE LE CLASSIFICHE DEI GIOCATORI PRESENTI. HO GIOCATO LA BELLEZZA DI 14 SETS IN 3 PARTITE TUTTE TIRATISSIME (OGNI PUNTO DURAVA ANNI LUCE) E SONO ARRIVATO ALL'ELIMINAZIONE DIRETTA COMPLETAMENTE MORTO DA UN PUNTO DI VISTA FISICO E MENTALE. COMUNQUE BENE COSI'
     
    .
  11. gilbertino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaPancani @ 2/11/2014, 15:28) 
    Ma come è lo stesso Jon Marius di Livorno???

    No ragazzo storicamente di Sarmeola da sempre dotato di un diritto micidiale.
    Dapprima usava un anti ora con l avvento di Schuster è passato ad una puntinata lunga...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Ah! Quindi ho detto una cazzata ?
    :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Quello di Livorno era Ion Marius Laurentiu se non erro; o qualcosa di simile.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    In realtà ho ricontrollato nei gironi; questo Ion Marius l'ho visto giocare contro Bemi; è difensore classico dalla parte del rovescio e attacca con il dritto; direi complessivamente buon giocatore. Strano che Livi ci abbia perso perché contro le difese di solito sa giocare. Ma lascio a lui l'eventuale analisi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 2/11/2014, 19:45) 
    Ah! Quindi ho detto una cazzata ?
    :)

    no, diamine
    devo resistere
    cazzo, DEVO!
    così è troppo facile, come sparare sulla croce rossa
    v.m.
     
    .
19 replies since 5/10/2014, 17:25   759 views
  Share  
.