Tornei Seniores

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Mi pare che si sia creata una bella disparità alla faccia delle pari opportunità con l'introduzione dei tornei seniores che a mio parere dovevano essere in numero uguale a quelli giovanili e veterani ma non mi sembra che sia così almeno per i veterani che sono 2 mentre i semiores sono 4 se non erro. Visto il coefficiente classifiche pari a 1, questo genera un possibile vantaggio per gli atleti seniores rispetto ai veterani.
     
    .
  2. glarocca
        Like  
     
    .

    User deleted


    La gara seniores non ha significato agonistico ne`ovviamemente alcuna tradizione.
    Per timore di un clomoroso flop hanno aumentato i coefficenti per incentivare la partecipazione e per tutelare le societa` organizzatrici .
     
    .
  3. x‚y‚z
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me i tornei seniores mi sembrano l ennesima stronzata... ogni anno ne inventano una
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Pienamente d'accordo con Giorgio e Roberto.

    Quando uno sport cambia troppo spesso le regole, vuol dire che è malato...molto malato sia a livello italiano che mondiale.
     
    .
  5. x‚y‚z
        Like  
     
    .

    User deleted


    VERISSIMO
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    il principe delle puntinate...

    Group
    Member
    Posts
    1,764
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Concordo sul fatto che non abbiano troppo senso ma pareggiano l'attività che in quella fascia di età era inferiore ai giovanili e veterani
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Quando un 'attività cambia spesso , vuol dire anche che alla ricerca di una soluzione PROMOZIONALE e REFERENZIALE , che non ha ancora trovato in decenni e decenni di esistenza.
    Personalmente condivido il tentativo di differenziare questo ancora NON SPORT , anche per fasce di età.
    Infatti..mentre alcuni trovano in questo la "forza" del ping pong , io l'ho sempre trovata una debolezza che un (per dire) ragazzino , giocasse (e magari perdesse..e magari non troppo regolarmente. ..) con giocatori anziani che è invece normale e naturale , seguino il corso naturale TIPICO di ogni SPORT (se mi si cita dove accade un'anomalia cosi oltre che da noi ve ne saro' grato).
    Oltre che della vita.
    Purtroppo non credo abbiano il coraggio di andare fino in fondo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sidespin @ 5/9/2014, 23:35) 
    Concordo sul fatto che non abbiano troppo senso ma pareggiano l'attività che in quella fascia di età era inferiore ai giovanili e veterani

    Se l'avessero pareggiata potevo anche essere d'accordo ma come scritto ora ci sono più tornei seniores che veterani favorendo i primi a scapito dei secondi.

    Succede anche in altri sport che giovanissimi si affermino su anziani; si pensi alla ginnastica delle bambine cinesi e dell'est europeo, al tennis dove già a 15 anni soprattutto nel femminile ci sono casi eclatanti di vittorie a livello mondiale; certo che nel tennistavolo e qui concordo pienamente con Francesco di bimbi e anziani che si incontrano regolarmente forse ce ne sono un po' troppi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 6/9/2014, 08:44) 
    ...Personalmente condivido il tentativo di differenziare questo ancora NON SPORT , anche per fasce di età.
    Infatti..mentre alcuni trovano in questo la "forza" del ping pong , io l'ho sempre trovata una debolezza che un (per dire) ragazzino , giocasse (e magari perdesse..e magari non troppo regolarmente. ..) con giocatori anziani che è invece normale e naturale , seguino il corso naturale TIPICO di ogni SPORT (se mi si cita dove accade un'anomalia cosi oltre che da noi ve ne saro' grato).

    quindi niente attività assoluta per Ivan perchè ha 60 anni? solo partite con coetanei?
    quindi tu non vorresti neppure uno troppo grasso (o troppo magro) perchè tipicamente non potrebbe fare sport e rappresenta una anomalia?
    no, non ti cito altri sport con questa "anomalia", è proprio per questo che è un pregio

    per cronaca io, il grassi e il soriani abbiamo vinto con i ragazzini del vill.lucca la partita decisiva a lucca con tanto di arbitro, racchette controllate, servizi controllati e penalizzati gastone presente e vigile ecc...

    Edited by Cardinale - 14/9/2014, 00:18
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Tranne che per "non vorresti far fare sport agli anziani" ... e SOTTOLINEANDO CHE mi riferisco ai TORNEI , hai delineato perfettamente il mio pensiero.
    Non mi risulta .. non vi siano .. tornei per veterani. .
    Non mi risulta abbia detto che un anziano , indipendentemente dalla sua stazza fisica (spesso educativa anche quella.. pero'... :) )non possa e non debba giocare ( e magari battere..) un giovane.
    Dico semplicemente che.. si arrivasse ad un numero DECENTE di tesserati (e quindi anche giovani) questa ANOMALIA (cita pure, stupiscimi) svanirebbe da sé senza trovare stratagemmi come i TORNEI seniores, oggetto della discussione.
    I campionati sono evidentemente impossibili da scremare di vecchi e ciccioni :) ai quali togliere il loro EVIDENTEMENTE GIUSTO , ANZI.. DOVUTO , attuale,RUOLO E POSTO
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 14/9/2014, 09:22) 
    Tranne che per "non vorresti far fare sport agli anziani" ... e SOTTOLINEANDO CHE mi riferisco ai TORNEI , hai delineato perfettamente il mio pensiero.
    Non mi risulta .. non vi siano .. tornei per veterani. .
    Non mi risulta abbia detto che un anziano , indipendentemente dalla sua stazza fisica (spesso educativa anche quella.. pero'... :) )non possa e non debba giocare ( e magari battere..) un giovane.
    Dico semplicemente che.. si arrivasse ad un numero DECENTE di tesserati (e quindi anche giovani) questa ANOMALIA (cita pure, stupiscimi) svanirebbe da sé senza trovare stratagemmi come i TORNEI seniores, oggetto della discussione.
    I campionati sono evidentemente impossibili da scremare di vecchi e ciccioni :) ai quali togliere il loro EVIDENTEMENTE GIUSTO , ANZI.. DOVUTO , attuale,RUOLO E POSTO

    nessuno nega che sia una eccezione, ma è positiva.
    in parte esiste anche nel calcio dove gioca sia giovinco che llorente, nel basket o nel volley se non sei alto non giochi e questo da un vantaggio al calcio, non è una anomalia.
    il tennis tavolo è uno sport che si riesce a praticare benino anche lunghi e secchi, bassi e grassi, a 50 e più anni e tu la chiami anomalia da eliminare, a me pare un pregio, punti di vista
     
    .
  12. ciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 14/9/2014, 09:22) 
    ... questa ANOMALIA (cita pure, stupiscimi) ...

    Cioè questa "Anomalia" potrebbe essere un "Neo" del tennistavolo? :unsure:

    (Per la seconda chiave di lettura cliccate su "Anomalia" e su "Neo"!) :P
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Non voglio eliminare nulla, VORREI CI EVOLVESSIMO .
    In modo..peraltro naturale e normale, non ho in testa fosse comuni di vecchi o giocatori "simil antropomorfi".
    Vi fosse la "normalità"..di un numero CONGRUO di tesserati.. PRIMA DI TUTTO.. non assisteremmo alla triste fatica di mettere assieme , anche solo numericamente... uno stage giovanile, dopodiché. . anche nelle varie categorie diverrebbe fenomeno (se non piace anomalia o neo , così si va oltre..alle opinioni. . :) ) MOLTO più raro.
    A QUEL PUNTO ! SAREBBE un vanto e SOLO un aspetto positivo far giocare dai 5 ai 90 anni.
    Dai livelli assoluti e a maggior ragione a quelli bassi , l'età avanzata e poca "immagine sportiva" data (naturalmente con il RISPETTO DOVUTO a chi prosegue o ..dote eeccezionale della nostra disciplina..INIZIA ad una certa età l'attività FEDERALE. .che è quella a cui mi riferisco), contribuiscono ECCOME alle nostre possibilità di PROMOZIONE E CRESCITA COME SPORT CREDIBILE.
    Aspetto ancora ESEMPI CONCRETI di discipline in cui capita la stessa cosa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    di rosso a tre pali d'oro e alla banda attraversante d'azzurro

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IL PRESIDENTE @ 14/9/2014, 10:41) 
    ... SAREBBE un vanto e SOLO un aspetto positivo far giocare dai 5 ai 90 anni.
    secondo me lo è già un vanto a prescindere
    ... Aspetto ancora ESEMPI CONCRETI di discipline in cui capita la stessa cosa.
    tutti quelli in cui l'aspetto ginnico/atletico deve fare i conti con l'abilità ad usare un attrezzo, dal tiro a segno al biliardo a scopare
    ma anche se non ci fossero altri sport con questa peculiarità a maggior ragione sarebbe un pregio, unico appunto e su cui far leva invece di considerarlo deleterio

    ...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Non lo considero deleterio, ma solo da "veicolare".
    Mi sta bene , questa promiscuità. . In un torneo non federale (questo è il punto).
    Sul concetto di SPORT , vedo che abbiamo delle diverse lunghezze d'onda.
    Da dire che ..ittrom....re é cmq ..in effetti per chi ancora lo pratica ..SICURAMENTE una prestazione fisica superiore. . Al biliardo (ahahah.. sport il biliardo. .) O il tirassegno (ahahah , sport il tirassegno. .).
    E di sicuro anche a certi "stili" ..di gioco.. nel GIOCO .. del ping pong. :)
     
    .
26 replies since 3/9/2014, 18:54   529 views
  Share  
.